domenica 31 luglio 2016

Virtus Bologna, ecco Marco Spissu



Ancora un importante arrivo in casa Virtus Bologna. Da oggi veste ufficialmente i colori bianconeri
Marco Spissu, talento sassarese classe 1995, playmaker di 184 centimetri che ha debuttato in Serie A a soli sedici anni col Banco di Sardegna e nella passata stagione ha indossato la canotta dell’Orsi Tortona in Serie A2 Citroen Ovest.

“Un ragazzo che ha la pallacanestro nel Dna”, commenta il presidente Alberto Bucci, “e per questo siamo felici che abbia scelto di far parte della nostra squadra. Marco è un giocatore che, nonostante la giovane età, ha già una bella esperienza anche in un campionato come la Serie A2. Ci darà l’entusiasmo della gioventù, insieme ai ragazzi che approdano dal nostro settore giovanile alla prima squadra, e sono certo che troverà intorno a sé il clima ideale per confermare tutto il suo talento e per crescere ancora”.

CUS Cagliari, firma Federica Alesiani

Foto di Roberto Liberi


La savonese Federica Alesiani classe 1997, sarà la nuova playmaker del Cus Cagliari. 

Proveniente dalla Carispezia La Spezia, con la quale ha ottenuto la promozione in A1, giocando con 4 punti di  media in 15 minuti a gara, sarà  a disposizione di coach Ibba per la prossima stagione.


sabato 30 luglio 2016

La Superga riparte con un nuovo progetto


La Società Superga, nella persona del suo Responsabile Tecnico Nicola Pintonello, comunica che non prenderà parte né al Campionato di Serie C Silver, conquistato sul campo, né al Campionato di Serie D Regionale. 

Una decisione sofferta ma motivata, vista con la prospettiva di crescita alla base e che non esclude in tempi brevi, la partecipazione a campionati di categoria superiore. Una scelta che mira a concentrare le energie sul minibasket e settore giovanile
Si ripartirà con un nuovo ciclo, da una squadra di Promozione Maschile composta principalmente dai ragazzi dell'Under 18 con l’inserimento di alcuni giocatori più esperti, per dare manforte ad un gruppo che si affaccia per la prima volta ad un campionato senior.

venerdì 29 luglio 2016

Corso gratuito per arbitri e miniarbitri

La C.I.A.  (Comitato Italiano Arbitri) di Cagliari, comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi GRATUITI di arbitri e miniarbitri di pallacanestro. I corsi avranno inizio nel mese di ottobre. Per informazioni potete telefonare ai numeri indicati  nella locandina 






Convocazione atleti annata 2002


Il Comitato Regionale Sardo della F.I.P. comunica che, nell’ambito dell’attività di monitoraggio, selezione e addestramento, domenica 7 agosto alle ore 17, all'interno della palestra della Scuola Elementare, in via Salvatore Quasimodo a Siliqua, si terrà una seduta di allenamento dedicata agli atleti, inseriti nell'allegato elenco, dell’annata 2002 tesserati per le società delle Sardegna. 



giovedì 28 luglio 2016

Il CGP Carloforte riparte dalla Promozione


Il Centro Giovanile Pallacanestro Carloforte torna a partecipare ad un campionato senior

Dopo la rinunica della passata stagione al campionato di serie D il CGP Carloforte si iscriverà al Campionato di Promozione Maschile, con una squadra giovanissima che verrà gestita da un altrettanto giovane tecnico, Nicola Russi.


La formazione sarà prevalentemente formata dai ragazzi che parteciperanno al campionato under 18, con pochissimi innesti senior.

Nicola Russi oltre che allenare la squadra, darà una mano anche in campo, riprendendo a giocare dopo due stagioni da "pallavolista".
A tale proposito verrà affiancato dal "Senior Assistant" Gianni Garau, che metterà a disposizione la sua esperienza pluriennale.

mercoledì 27 luglio 2016

Il San Sperate riparte da Pietro Aste


Sarà Pietro Aste il nuovo allenatore della prima squadra che nella prossima stagione disputerà il campionato di Promozione Maschile.

Il tecnico 62enne di Carloforte ritorna su una panchina senior dopo 6 anni di assenza (l'ultimo campionato svolto fù in Serie C2 con i colori bianco-verdi).
Dopo la rinuncia al campionato di Serie D si è così deciso di ripartire dal terzo campionato regionale, partecipando con un roster abbastanza giovane composto da alcuni senior locali e dai ragazzi dell'Under 18 e Under 16 Maschile (1999/2000/2001), frutto della collaborazione con la società Spirito Sportivo Cagliari.
Lo staff sarà completato dall'apporto dei tecnici delle due squadre giovanili e dal preparatore atletico Gianmarco Pitzanti.

Fonte: http://basketclubsansperate.webnode.it

Filippo Serra saluta Calasetta


Ad un anno dal suo arrivo nella squadra sarda del Calasetta, l'atleta anagnino Filippo Serra saluta la maglia gialloblu che tanto gli è rimasta a cuore. Anagnia.com lo ha intervistato.


-Quali sono le tue emozioni alla fine di quest’anno?

Non so veramente da dove iniziare, potrei stare qui ore e ore a raccontare quello che è il magico mondo del paese di Calasetta. Ho passato un anno stupendo. In campionato abbiamo chiuso con la squadra in settima posizione; un campionato che alla fine si è rivelato di alto livello poiché la squadra cagliaritana del SuStentu si è guadagnata meritatamente la serie B. Arrivati ai playoff siamo stati sfortunati e abbiamo subito perso la serie 2 a 0. Campionato finito con molto rammarico e delusione, che ci ha visti essere favoriti in alcune parti dell'anno e sfavoriti in altre. Un altro anno molto importante per la mia crescita personale direi; ho lavorato bene sulle letture offensive con coach Masini e la ciliegina sulla torta è stato il titolo di capocannoniere del campionato. quindi nulla da rimproverarmi sul piano tecnico e sportivo ,sono contentissimo di aver preso la scelta lo scorso anno di firmare qui a Calasetta.

martedì 26 luglio 2016

Dinamo, arriva il giovanissimo Ebeling


La Dinamo chiude il mercato con la firma di Michele Ebeling: l'ala classe 1999 completa lo scacchiere biancoblu per la stagione 2016-17

E’ uno dei migliori prospetti del panorama nazionale ed europeo. Nato a Comacchio (Ferrara), il 3 gennaio del 1999, 205 centimetri per 100 chilogrammi, è un’ ala polivalente, dotata di un ottimo tiro dalla lunga distanza e con notevoli qualità fisico-atletiche che gli consentono di occupare entrambi gli spot del ruolo. Un giocatore di assoluto valore e straordinarie potenzialità, un talento futuribile made in Italy su cui la Dinamo Banco di Sardegna ha deciso di scommettere legandolo al club biancoblu per i prossimi 5 anni.

L’Accademia Basket vestirà EYE Sport



Siglata una sponsorship quadriennale tra i Pirates e il celebre marchio sardo di abbigliamento sportivo

Accademia Basket e EYE Sport, marchio sardo di teamwear e sportswear distribuito dalla Double A srl, annunciano la firma di un accordo di sponsorizzazione tecnica che legherà le due società fino al 2020. Nella loro prima avventura in Serie B, dunque, i Pirates potranno disporre dell'attrezzatura da gara, allenamento e rappresentanza interamente firmato dal celebre marchio coi 4 mori.

Presente sul mercato dal 2006, EYE Sport è stata protagonista di sponsorships di primissimo livello, collaborando con istituzioni come la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) e vestendo gli atleti nel campionato italiano di beach volley. EYE Sport è stato anche lo sponsor tecnico del Rally Italia Sardegna 2016, e proseguirà la collaborazione anche per le prossime edizioni.

Attualmente il marchio EYE Sport veste, tra gli altri, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, suo fiore all'occhiello, e altre importanti realtà sportive come l'Hermaea Olbia (A2 Femminile di volley), le campionesse d'Italia di Hockey dell'Amsicora Cagliari, il celebre velista Andrea Mura, il GSD Porto Torres (Basket in carrozzina) e le squadre di calcio greche dell'OFI Creta e dell'Ergotelis.

E’ Andrea Masini il nuovo coach della Sulcispes

Il tecnico toscano succede a Paolo Massidda, che sarà il team manager e coordinerà il lavoro del settore giovanile

Questa mattina, nella sala conferenze del MuMa Hostel di Sant’Antioco, la Sulcispes ha presentato il tecnico che guiderà la squadra nel prossimo campionato di Serie D: si tratta del 57enne Andrea Masini, reduce da un biennio sulla panchina del Calasetta Basket (Serie C Silver). L’allenatore di San Giovanni Valdarno verrà coadiuvato da Paolo Massidda, che – smessi i panni di head coach – ricoprirà i ruoli di team manager e di coordinatore del settore giovanile.

6^ Edizione dell' International Basketball Tournament "City of Cagliari"


La sesta edizione dell’ INTERNATIONAL BASKETBALL TOURNAMENT ”City of Cagliari” si svolgerà il 16 e 17 Settembre 2016 presso il palazzetto dello sport di via Rockefeller.

Al torneo, anche quest’anno, parteciperanno quattro squadre di assoluto prestigio come la Dinamo Banco di Sardegna Sassari che si presenta in città con una squadra rinnovata rispetto alla scorsa stagione, la plurititolata formazione turca del Galatasaray Istanbul, che arriva a Cagliari dopo aver conquistato contro lo Strasburgo la Eurocup 2016, i tedeschi dell’Alba Berlino detentori della Coppa di Germania e gli spagnoli del Laboral Kutzxa Vitoria Gasteiz, protagonisti delle final four di Euroleague 2016, disputatasi nel mese di maggio a Berlino, competizione vinta dal CSKA Mosca.

Programma Torneo:

Venerdì: 16/09/2016 
Ore 18:30   Alba Berlino – Galatasaray Istanbul
Ore 21:00   Dinamo Sassari – Laboral Kutzxa Vitoria Gasteiz

Sabato: 17/09/2016
Ore 18:00   Finale  3° / 4° posto
Ore 20:30   Finale  1° / 2° posto

Ufficio Stampa Fip Sardegna

Masini resta nell'isola

Andrea Masini sposa il progetto della Sulcispes del nuovo team manager Paolo Massidda

Prende forma la Sulcispes del presidente Ingrande che, in due stagioni è passata dal campionato di 1^ Divisione alla serie D, campionato che disputerà nella stagione 2016/2017. Un progetto di crescita importante che ha creato entusiasmo nell'ambiente, riportando il basket che conta nell'isola, ma sopratutto il pubblico al palazzetto (600 presenze nelle finali playoff).
La società sulcitana ha annunciato nella conferenza stampa di presentazione, il nuovo coach Andrea Masini, che dopo due stagioni al Calasetta Basket, passa nell'altra sponda dell'isola.

Arriva dall’Inghilterra il colpo del mercato sulcitano

Arriva dall’Inghilterra il colpo del mercato sulcitano, direttamente da St Albans (UK), si chiama Jerrel Joshua Fox Layne ed è una combo-guard di 188cm con il vizzietto del tiro da tre, e quest’anno vestirà la maglia della Sulcipses col numero 11.
E’ nato nel 1992 e vanta un curriculum di tutto rispetto, ha giocato in Inghilterra con il WESTFILED Community College, ha partecipato come miglior Under 14 all’ NBC Camp nel 2005, ha vestito la maglia della nazionale Inglese (under 18) e partecipato al torneo delle nazioni in Germania. Nel 2011 chiude la stagione con una media di 21 a partita con la maglia Oakland’s Collage e poi giunge in Italia nella Cestistica AP in C2 con 12 punti a partita e poi alla ASD Milazzo in C2 .
Queste le sue parole dopo la firma del contratto che quest’anno lo legherà a Sant’Antioco: ” First of all I would like to thank the staff of Sulcispes for giving me the opportunity to play for the club. I am very excited to start my new journey with the team and help reach their goals! I look forward to putting on a show for the fans but most importantly help win games! Lets get to work!”
Thanks to you Jerrel, welcome on board to Sulcispes!! We wish you 1000 of basket’s net

Fonte: Sulcispes

Il calendario della preseason Dinamo


Definito il calendario del precampionato 2016/2017 della Dinamo Banco di Sardegna: cornice della preseason sarà l'Isola che ospiterà le sfide con diversi top club europei e italiani

La Dinamo Banco di Sardegna si prepara a una nuova, entusiasmante stagione: il club ha lavorato senza sosta per definire il calendario della prossima preseason, prima della pausa estiva. Anche quest'anno sarà la Sardegna la cornice del precampionato dei sassaresi, con top club europei e italiani che calcheranno parquet di tutta l'isola: da Sassari a Cagliari, passando per Padru e Nuoro. La Dinamo si conferma squadra dell'Isola, attraversando da nord a sud la Sardegna nel segno della passione per la palla a spicchi e offrendo a tutti i tifosi sparsi sul territorio la possibilità di assistere alle sfide con grandi squadre europee. Saranno infatti i campioni di Eurocup del Galatasaray, già visti lo scorso anno a Olbia, i tedeschi dell'Alba Berlino, l'Hapoel Gerusalemme di Simone Pianigiani e le italiane Sidigas Avellino e Juve Caserta gli avversari di questa ricca preseason. 

sabato 23 luglio 2016

Accademia Basket e TuttoEsaurito assieme per il 2016/17


Accademia Basket è lieta di annunciare il raggiungimento di una partnership commerciale con TuttoEsaurito S.a.s., società che opera nel settore dell’intrattenimento e dello spettacolo per i bambini dal 2008.

TuttoEsaurito S.a.s. ha la propria sede legale e operativa a Sestu - in via Leonardo da Vinci, 27/29, ed è strutturata in due grandi settori: il settore dell’organizzazione di feste di compleanno e cerimonie per i privati ed il settore dell’intrattenimento per eventi aziendali, centri sportivi, campi estivi, laboratori, rivolto ad aziende ed enti pubblici e privati.

Tutto Esaurito è composto da un team eterogeneo composto da animatori professionisti, versatili e preparati, esperti nell’intrattenimento in grado di trasformare ogni occasione in un evento da ricordare. Emanuele Farci è il titolare dell’azienda nonché l’animatore per eccellenza dello staff, al suo fianco Jacqueline (l’artista), Sara (l’animatrice di sala) e Gigi (l’operaio specializzato nella cura e noleggio dei gonfiabili).

TuttoEsaurito ha creato un mondo di servizi per le feste dei piccini e degli adulti, quali: sale feste con gonfiabili; organizzazione feste, anche a domicilio; animazione per feste ed eventi, manifestazioni e congressi, campi estivi, piscine e centri sportivi; spettacoli dal vivo con maghi, trucca bimbi, pignatte; noleggio gonfiabili, mascotte, carretti zucchero filato e pop corn; fornitura attrezzature e allestimento sale feste.

Oggi Tutto Esaurito è una tra le prime realtà regionali nel settore dell’organizzazione feste per bambini e nel noleggio di attrazioni ed attrezzature per lo spettacolo. Ne sono testimonianza i numerosi clienti che vedono nell’azienda un partner professionale a cui affidarsi. Solo per accennare alcuni nomi dei clienti/partners principali: Mc Donalds di Cagliari, Nuoro, Oristano e Sestu, Auchan di Cagliari e Pirri, Stabilimento balneare “Il Lido”.

La tenacia e la volontà di crescere in ambito professionale ha portato l’azienda a registrare il marchio “Tutto Esaurito Animazione” per offrire l’opportunità a chi vuol far parte di questa grande famiglia di specializzarsi in quello che è l’ampio mondo dell’intrattenimento rivolto ai bambini, acquisendo giorno dopo giorno sempre maggiore consapevolezza ed attenzione verso un’attività in continua evoluzione.

Sestu, 23 luglio 2016
Comunicato n.9 - 2016/2017
Ufficio Stampa Accademia Su Stentu Sestu

venerdì 22 luglio 2016

Corso Allievo Allenatore 1° anno 2016 - riapertura termine iscrizioni


Il CNA Sardegna comunica che sono riaperte le iscrizioni al corso in oggetto nelle varie Province della Sardegna.

Le nuove disposizioni del regolamento C.N.A., prevedono l’inizio dei corsi Allievo Allenatore (1° anno) nel periodo di tempo che va dal 1° settembre al 20 ottobre.

I corsi dovranno concludersi entro e non oltre il 28 febbraio dell’anno successivo.

La struttura del corso si svilupperà con lezioni teoriche in e-learning e 20 ore in palestra.

Il costo del corso varierà in base al numero di iscritti.

Il corso sarà effettuato se il numero delle adesioni raggiungerà il minimo stabilito dal regolamento CNA.

Scadenza 28 Luglio 2016

La scheda di iscrizione è presente nel sito www.fip.it/sardegna nella sezione News e riunioni "Prenotazione corsi", oppure inviare la richiesta, tramite la scheda allegata, a cna@sardegna.fip.it.

Scheda iscrizione corso allievo allenatore 

C Silver, calendario provvisorio e formula svolgimento


E' stato diramato in data odierna, il calendario provvisorio e la formula di svolgimento del campionato regionale di serie c Silver, visibile negli allegati sottostanti.

Formula  campionato

Calendario provvisorio

Il Basket Club San Sperate rinuncia alla serie D




La notizia girava da tempo nell'ambiente, ora è stata ufficializzata dalla società attraverso la propria pagina facebook, con questo comunicato:

Il Basket Club San Sperate comunica che non parteciperà al prossimo campionato di Serie D Maschile e ripartirà da quello di Promozione con alcuni senior e con i giovani dell'Under 18 e Under 16.

Dinamo, la sfida europea inizia in Danimarca


L’avventura europea biancoblu 2016-2017 partirà il 27 settembre dalla Danimarca

Pochi minuti fa a Monaco di Baviera la Fiba Basketball Champions League ha completato i sorteggi per i preliminari che vedranno la Dinamo Banco di Sardegna impegnata nel primo turno di qualificazione il 27 settembre (palla a due alle 18:15), in casa dei danesi del Bakken Bears. Due giorni dopo (il 29 settembre, alle 20:30), la sfida si sposterà al PalaSerradimigni, per la gara di ritorno del round che vale la qualificazione al secondo turno del girone “Region A”, in calendario dal 4 al 6 ottobre: in caso di vittoria i biancoblu affronteranno la vincente tra i campioni d'Olanda del Donar Groningen e l’estone Tartu University, in uno scontro ancora da andata e ritorno per l’accesso alla regular season.

L’avversario - Bakken Bears. Squadra decisamente di livello e con una storia ricca di successi e trofei. Fondato nel 1954, con sede nella città di Aahrus, il club danese quest’anno ha vinto la Coppa di Danimarca portando in bacheca il suo decimo trofeo nazionale. Nel suo prestigioso palmares 14 scudetti, l’ultimo conquistato nel 2014 con un filotto ininterrotto dal 2011.

Sassari, 21 luglio 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

giovedì 21 luglio 2016

Ufficiale: Mercede Alghero in serie A2


La compagine algherese è stata ufficialmente ripescata e va a completare il girone nord del secondo campionato nazionale, assieme alle altre sarde Cus Cagliari, San Salvatore Selargius e Virtus Cagliari

ALGHERO – Nel pomeriggio di oggi (giovedì), la Fip ha ufficializzato la squadra che andrà a completare il roster delle squadre che parteciperanno al campionato nazionale di serie A2 di pallacanestro femminile. E' la Mercede Basket Alghero, che dopo una stagione di B regionale, torna sul palcoscenico nazionale. 

Soddisfazione da parte della dirigenza biancoblu, che ora sa che inizia il difficile, per preparare una stagione che inizierà tra circa due mesi e mezzo. «Abbiamo voluto fortemente la serie A ed è arrivata. Ora inizia il bello – dichiara il presidente Antonio Burruni – Bello e difficile, perchè adesso dobbiamo subito buttarci sul lavoro (anzi lo abbiamo già iniziato a fare), per costruire un roster all'altezza e, contemporaneamente, una base economica che ci faccia vivere con tranquillità una stagione sicuramente dispendiosa». 

I telefonini di Burruni e del direttore sportivo Cristiano Baccini suonano di continuo, tra procuratori, coach e atlete allettate dalla destinazione Alghero. «Si, Alghero piace a tutti. Dovremo fare bene le nostre scelte. Sicuramente, sarà fondamentale la risposta del mondo imprenditoriale cittadino e del territorio in genere. Serve l'aiuto di tutti per tenere Alghero in alto», conclude il patron biancoblu.

Ufficio Stampa Mercede Basket Alghero

Primo innesto SULCISPES


Si chiama Daniele Farci, il primo innesto della SULCISPES, che insieme a Cavassa, Cuccu, Massidda e compagni, inizieranno questa nuova stagione in serie D.

FARCI DANIELE, guardia / ala piccola, classe 82, farà parte della famiglia SULCISPES .
Queste le sue parole a caldo dopo la firma:"Non vedo l' ora di iniziare questa nuova avventura con la maglia della Sulcispes e con questo gruppo di Atleti e Ragazzi già ben consolidati vista la netta vittoria del campionato di Promozione da imbattuti; 
Spero di poter dare il mio contributo in campo e rendere a disposizione di tutto lo staff, coach e pubblico le mie qualità offensive e tutta la mia esperienza."

Daniela vanta un curriculum di tutto rispetto, perciò auguriamo al nostro nuovo arrivato, mille canestri con la nostra maglia.

Comunicato N° 2 del 19.07.2016
SULCISPES Basket

mercoledì 20 luglio 2016

Il San Salvatore ingaggia Cinzia Arioli


Secondo rinforzo per il club selargino: al PalaVienna arriva l’ex capitano del Cus Cagliari
 
Selargius, 20 luglio 2016 - Il San Salvatore Selargius annuncia l'ingaggio di Cinzia Arioli, play/guardia classe 1984 reduce da una lunga parentesi con la canotta del Cus Cagliari.

Nata a Magenta (Milano), ma ormai sarda d'adozione, Arioli ha fatto i suoi esordi proprio nel Cus Cagliari, giocando per due stagioni in A2. Quindi le esperienze di Pontedera e Chieti, prima dell'esordio in A1 con Viterbo nella stagione 2008/09. Dopo di che la neo giallonera ha difeso i colori di La Spezia tra A2 e A3, prima del ritorno - nell'estate del 2010 - al Cus Cagliari.

Con il club di Sa Duchessa ha disputato ben cinque campionati di A1, approdando anche nel giro della Nazionale maggiore. Nell'ultimo campionato, Arioli ha chiuso con 6.5 punti, 2.4 rimbalzi e 1.9 assist di media in 36.5 minuti di impiego.

"Siamo molto felici di aver concluso questa operazione - dice il presidente Marco Mura -, Cinzia è una giocatrice che non ha bisogno di presentazioni. Siamo certi che saprà darci un grande contributo di esperienza e qualità sul parquet".

Agenzia di Stampa Directa Sport e Sardegna Sport

Serie A2F, per la Mercede Alghero si attende l'ufficialità

La notizia non è stata ancora ufficializzata, ma salvo colpi di scena sarà la Mercede Alghero a completare il girone A della prossima serie A2. Il sodalizio catalano del presidente Antonio Burruni ha inviato la documentazione per il ripescaggio nei tempi previsti e al momento della scadenza dei termini, non ci sono state altre richieste. Questo farebbe pensare che la domanda possa essere stata accettata dalla lega.

Questa la composizione dei due gironi:


GIRONE A                                                                                                              

Geas Sesto San Giovanni
Sanga Milano
Castel Carugate
TecMar Crema
B&P Autoricambi Costa Masnaga
Fassi Albino
Cus Cagliari
Virtus Cagliari
San Salvatore Selargius
Castelnuovo Scrivia
Basket Bolzano
Ceprini Orvieto
Use Scotti Empoli
Mercede Alghero


GIRONE B

Delser Udine
Velco Vicenza
Giants Marghera
Carpedil Salerno
Basket Stabia
Sistema Pordenone
Ecodent Alpo
Fanola San Martino di Lupari
Pff Group Ferrara
Matteiplast Bologna
Maddalena Vision Palermo
Info Fe.Ba Civitanova Marche
Defensor Viterbo
Santa Marinella Basket

martedì 19 luglio 2016

Agenzia Pirricase S.r.l. è nuovo sponsor Accademia Basket

Accademia Basket si arricchisce di un nuovo, prestigioso partner commerciale in vista della stagione sportiva 2016/2017. La società, infatti, è lieta di annunciare il raggiungimento di un accordo di sponsorizzazione con l’Agenzia Pirricase S.r.l, affiliata Tecnocasa.

L'agenzia Pirricase S.r.l. è operativa dal 1996 e da quasi 15 anni detiene il titolo di 1° ufficio Tecnocasa della Regione Sardegna e 3° ufficio Tecnocasa a livello Nazionale.
L'azienda gestisce il mercato immobiliare della maggior parte del territorio di Pirri, occupandosi della zona del centro storico, della zona di "Is Bingias", del quartiere di "Monreale" e della zona "Vesalio"; fin dal principio si è contraddistinta per l'eccellente servizio offerto ai propri clienti, volto a soddisfare al meglio le loro esigenze in continua evoluzione a causa degli innumerevoli mutamenti di mercato.
In particolare l'agenzia offre assistenza continuativa fino alla stipula del rogito notarile, la consulenza di veri e propri professionisti del settore che conoscono in modo dettagliato il mercato locale, il suo andamento e le tipologie degli immobili presenti, la condivisione delle richieste di acquisto/locazione fra più agenzie del gruppo ubicate nelle zone di interesse che moltiplica la possibilità di trovare la casa giusta, la possibilità di accedere al credito a tassi competitivi grazie alle convenzioni stipulate con le reti Kiron ed Epicas del Gruppo Tecnocasa, stime e perizie gratuite di immobili e assistenza tecnico-legale.

Sestu, 19 luglio 2016
Comunicato n.8 - 2016/2017
Ufficio Stampa Accademia Su Stentu Sestu

lunedì 18 luglio 2016

La Sulcispes presenta la nuova stagione

La neo promossa Sulcispes presenta la nuova stagione 

Si terrà martedi 26 Luglio alle ore 11:00, presso la sala Nettuno del MuMa Hostel di Sant'Antioco, la conferenza stampa nella quale il nuovo Team Manager Massidda Paolo, presenterà la stagione sportiva 2016/2017. Verrà, inoltre presentato il nuovo coach che, sposando il progetto Sulcispes, siederà in panchina, allenando la prima squadra nel campionato di serie D."

Tutti gli operatori della stampa sono invitati a partecipare

Ufficio Stampa Sulcispes


Il San Salvatore piange il decano dei dirigenti



L' ASD GS San Salvatore Basket Selargius comunica che, domani 19 luglio alle ore 16:00, presso la chiesa San Salvatore, sita in via Bellini a Selargius, sarà celebrata la messa corpore praesenti, del signor Vittorio Ambu, uno dei padri fondatori del sodalizio giallonero, venuto a mancare nella giornata di ieri.

domenica 17 luglio 2016

Il San Salvatore riparte tra conferme e novità


Selargius, 17 luglio 2016 - Inizia con rinnovato entusiasmo la stagione 2016/2017 del San Salvatore Selargius, che per il quinto anno consecutivo sarà protagonista sui parquet della Serie A2 Femminile. Dopo la stagione scorsa, positiva anche se sofferta, la dirigenza guidata dal neo-presidente Marco Mura ha deciso di ripartire da un cardine imprescindibile: coach Fabrizio Staico: "La sua conferma è un giusto riconoscimento per quanto fatto negli ultimi anni - afferma Mura -, tanto con la prima squadra quanto col settore giovanile, che nell'ultimo anno ha dato lustro alla società conquistando diversi titoli regionali. Fabrizio ha incarnato nel migliore dei modi la missione principale del San Salvatore: lavorare con le ragazze del vivaio per poterle poi lanciare in prima squadra. L'anno scorso è toccato a Francesca Mura, quest'anno ci auguriamo di far esordire anche Denise Pinna, prospetto di rilevanza nazionale che però, a causa della giovanissima età (è del 2001, ndr), necessita di una deroga per poter partecipare all'A2".

Un quinto posto per l' Esperia al "Trofeo Topolino"

Cuneo vince il Trofeo Topolino Challenge Under 14 Elite  "Memorial Diego Pini"

Bormio, 17 luglio 2016. E' Cuneo Granda Basket la regina del Challenge Under 14 Elite "Trofeo Topolino" con il quale il Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Pallacanestro ha onorato la memoria di Diego Pini, storica figura del movimento che ha trasformato Bormio e la Valtellina nella capitale estiva del basket italiano. La formazione piemontese, guidata da Marco Tempesta, si è imposta per 72-55 nell'atto conclusivo contro il Progetto Giovani Cantù. Al terzo posto si è piazzata Bernareggio, vittoriosa per 78-65 nella finalina contro il Don Bosco Crocetta Torino. 

Risultati semifinali
Don Bosco Crocetta Torino - Cuneo Granda Basket 49-71
Pallacanestro Cantù - Bernareggio 61-50

Risultati finali 
1°-2° posto: Cuneo Granda - Pallacanestro Cantù 72-55
3°-4° posto: Bernareggio - Crocetta Torino 78-65
5°-6° posto: Esperia Cagliari - Aurora Brindisi 91-82
7°-8° posto: CUS Bari - Trecastagni 60-48
9°-10° posto: Matera - Scuola Basket Erice 56-50
11° e 12° posto: CAB Stamura Ancona e Pallacanestro San Michele Maddaloni

Dal 1968 la provincia di Sondrio ospita il Valtellina Basket Circuit, un torneo di pallacanestro che coinvolge  le grandi squadre del basket italiano ed europeo. In Valtellina le squadre disputano amichevoli precampionato e si allenano in preparazione della stagione agonistica. Michael Jordan è stato il protagonista indiscusso del circuito in ben due occasioni, nel 1985 e 1990.

sabato 16 luglio 2016

Romeo Trionfo è un nuovo giocatore del Su Stentu


Ala piccola pugliese classe 1985, ha giocato l'ultima stagione a Montegranaro sfiorando la promozione in A2

Terzo colpo in entrata per il Su Stentu Sestu, che - dopo Laguzzi e Manetti - aggiunge al proprio ro-ster anche l'ala Romeo Trionfo. Nato a Mesagne, in provincia di Brindisi, il 5 gennaio 1985, Trionfo è un "3" particolarmente versatile, che grazie alla sua buona fisicità (è alto 196 centimetri) può ricoprire anche il ruolo di ala forte. Mancino dotato di buona mano nel tiro dalla media e lunga distanza, il neo-biancoblù è un giocatore caratterizzato da un'ottima attitudine difensiva e da una spiccata intelligenza tattica.

Dopo gli esordi a Lumezzane, Trionfo è passato per il prestigioso settore giovanile della Scavolini Pesaro. Quindi ha intrapreso un lungo girovagare per la Penisola, che lo ha visto indossare le canotte di Omegna (con cui ha conquistato la promozione dalla B2 alla B1 nel 2005), Vado Ligure, Corato e Francavilla. 

Torneo di Street Basket 3vs3 al "Quartu Blu Contest"


Venerdì 22 Luglio la Ferrini Basket organizza un Torneo di Street Basket 3vs3! Il torneo si svolgerà nella suggestiva cornice del Lungosaline in Viale Colombo a Quartu Sant'Elena all'interno della manifestazione "Quartu Blu Contest" (modalità e organizzazione generale della manifestazione stessa verranno prestissimo ufficializzate). Il torneo è aperto ai giocatori che hanno compiuto 18 anni e le squadre dovranno essere composte da max 5 giocatori. La quota di partecipazione è 50€ a squadra.

Per info dettagliate contattarci in privato oppure: 

Alessandro 3407998942 - Alberto 3484491603.

Torneo 3vs3 sotto le stelle a Dolianova


Nei giorni 1,2 e 3 agosto a Dolianova si disputerà un torneo 3 vs 3 sotto le stelle


Il pavimento di piazza Europa a Dolianova sta per infiammarsi dai vostri scivolamenti difensivi e terzi tempi con schiacciate all'indietro.
Il torneo è aperto a tutti, ma proprio tutti, uomini e donne, nelle cui vene scorre il pallone da basket al posto dei globuli rossi.

E se non basta l'adrenalina che per ogni amante del basket che si rispetti porta il ciuff di ogni canestro, anche premi ai vincitori.

Ogni squadra potrà essere composta da un massimo di 5 atleti. Il costo della partecipazione al Torneo è di 50 euro per squadra.

Per iscriversi al Torneo potete contattare, entro e non oltre il 25 luglio, i seguenti referenti:

Simonetta Locci 3339609438 simo.locci@live.it
Pier Luigi Lai 3270113429 piero.lai@gmail.com

venerdì 15 luglio 2016

TORNEO 3 VS 3 al Parco Comunale di Decimomannu


A.S.D. BASKET DECIMO & SOURICIE'RE COOP SOCIALE KIKODOU

organizzano 

TORNEO 3 VS 3 al Parco Comunale di  Decimomannu dal 25 al 27 luglio

Il torneo è aperto agli atleti nati entro il 31/12/2002.
Le squadre potranno essere composte da un minimo di 3 e da un massimo di 6 giocatori.

La quota d’iscrizione è fissata in € 40,00 a squadra.

Le partite si svolgeranno presso il campo del parco comunale di Decimomannu Lunedì 25 ,Martedì 26, Mercoledì 27 luglio 2016.

Inoltre si disputerà la gara del tiro da 3 punti nella serata di Mercoledì 27 luglio.
Per la partecipazione alla gara del tiro da 3 la quota è fissata per € 1,00 per i giocatori già iscritti al torneo,€ 2,00 per quelli non iscritti.

I premi per le prime 3 squadre classificate saranno i seguenti:

 1° posto: maialetto
 2° posto: cassa di birra
 3° posto: confezione di vino

 Vincitore gara del tiro da 3: premio da definire

Previsto anche, previo raggiungimento numero minimo di squadre, TORNEO 3vs3 FEMMINILE.
Passate parola, primo premio PIZZATA presso ristorante locale.

Nelle tre serate, si svolgerà anche un torneo 3v3 giovanile misto riservato ai nati tra gli anni 2004 e 2008.
Iscrizione GRATUITA e partite dalle 18 alle 20 circa.

Le iscrizioni per il torneo scadranno improrogabilmente Sabato 23 Luglio, quelle per la gara del tiro da 3 Martedì 26 Luglio.

Le iscrizioni devono essere consegnate direttamente agli organizzatori (con anticipato contatto telefonico); la tassa di iscrizione va pagata alla consegna della SCHEDA GIOCATORI.

Info torneo senior:

Michele Giua 340 – 9706672
Tore Littera 333 - 3834159
Matteo Portoghese 328 – 3791945
Karolis Malaskauskas 346-9683740

Per info e contatti sul torneo dei bambini/ragazzi:
Ombretta Pilia 340 - 2225825 (o di persona al negozio Ombretta Calzature: via Stazione 41).

Manetti completa il reparto lunghi del Su Stentu

Ala/pivot di due metri, arriva dall’OraSì Ravenna (A2 Est). In precedenza ha giocato con Empoli e Viterbo

Il Su Stentu Sestu completa il reparto lunghi con l’arrivo di Sebastiano Manetti, giocatore reduce da un’esperienza nel girone Est della Serie A2 con il Basket Ravenna. Nato a Empoli il 4 Gennaio 1994, Manetti è un’ala/pivot di 2 metri dotata sia nel gioco vicino a canestro che nel tiro dai 6,75 m.

Dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell’Use Empoli, nel 2012/13 si è diviso in doppio tesseramento tra la Pall. Empoli (C1) e la Mens Sana Siena, con cui ha partecipato alle Finali Nazionali Under 19. Nel 2013/14 è rientrato a Empoli, partecipando al primo campionato di serie B della sua carriera. Nel 2014/15 si è trasferito alla Stella Azzurra Viterbo, sempre in Serie B, facendo registrare una media di 5 punti e 2 rimbalzi in 15 minuti di impiego. Quindi, nell’estate del 2015, è arrivata la prestigiosa chiamata dell’Ora Sì Ravenna, in A2. Pur limitato dalla folta concorrenza nel suo ruolo, il neo-biancoblù ha avuto comunque modo di farsi apprezzare da pubblico e staff tecnico grazie alla sua straordinaria dedizione al lavoro. Con la compagine romagnola è sceso in campo 12 volte, realizzando 17 punti in 42 minuti complessivi sul parquet.

La San Paolo Basket premiata dal CONI – Sardegna

Il Presidente del Comitato Regionale del Coni, Gianfranco Fara, ha consegnato ieri nelle mani del Presidente della San Paolo Basket Piergiorgio Tamponi, il premio quale miglior progetto presentato nell’ambito del Progetto CONI Ragazzi – e del Contest “Diventa il tuo Atleta preferito”.
L’idea Progetto, “Guarda, Corri e Mangia”, ideato e applicato da Mario Pavone, Responsabile del Centro Minibasket della San Paolo Basket Cagliari e fresco della nomina di Istruttore Nazionale Minibasket, risulta in linea con le Linee guida Nazionali del Settore Minibasket della FIP e con il percorso informativo sui corretti stili di vita proposto dal Ministero della Salute.
Il premio, assegnato all’ Associazione Sportiva classificata al primo posto in ambito regionale, oltre alla targa ricordo, ha previsto anche l’assegnazione di 1 Card prepagata Decathlon del valore di 250 Euro.

ASD San Paolo Basket Cagliari 

mercoledì 13 luglio 2016

Ortopedia Chessa sposa il progetto Accademia Basket

Continua a crescere il numero delle aziende che decidono di affiancare il proprio marchio al progetto Accademia Basket. In vista della stagione 2016/17, anche l’Ortopedia Chessa ha deciso infatti di entrare a far parte del team diventando partner commerciale dei Pirates.
L’Ortopedia Chessa nasce nel 1981 ad Iglesias da un’intuizione di due Tecnici Ortopedici: Carlo Pusceddu e Piera Paola Chessa, che partendo dalla propria esperienza nell’ortopedia “pubblica” decidono di rivoluzionare il mercato “privato” portando attenzione e umanità in un servizio puramente tecnologico. Fanno dunque una scommessa con sè stessi e creano un’azienda che mette al centro dell’attività il servizio al paziente/persona.
Una scommessa che oggi hanno largamente vinto, in quanto si trovano al timone di un’impresa in costante crescita e con un’organizzazione senza pari nel Sud Sardegna. Ortopedia Chessa è l’unica azienda familiare che ha conservato nel tempo oltre al nome anche la passione e le qualità dei titolari, ora affiancati dai figli Simone e Nicola che, con le loro importanti specializzazioni e Lauree, hanno portato nuovi stimoli e nuova linfa al credo aziendale.
Dopo essersi rafforzata nel “bacino” d’origine, aprendo una filiale anche a Carbonia (1997), l’Ortopedia Chessa è presente dal 2004 anche a Cagliari con un nuovo centro di produzione, vendita e assistenza.
Oggi, dopo 35 anni di successi, dispone di un organico di 16 addetti di cui 4 Tecnici Ortopedici, 2 Farmacisti, 1 Ingegnere, 1 Posturologo e procede con la certezza di avere ancora molti capitoli da aggiungere alla propria storia.

Sestu, 13 luglio 2016
Comunicato n.5 - 2016/2017
Ufficio Stampa Accademia Su Stentu Sestu

L'Unione Sarda, la bella favola di Dario Zucca


Nell'allegato sottostante è possibile leggere l'articolo a firma di Massimo Musanti, dedicato al giovane cestista cagliaritano Dario Zucca, che si prepara alla nuova esperienza in serie A2, con la Pallacanestro Chieti.



Esplosività sotto canestro: Gabriel Olaseni in biancoblu


Sarà  Gabriel Olaseni, giocatore classe 1991, il centro biancoblu della stagione 2016/2017. Reduce dalla sua prima stagione come professionista in Germania, Gabe  lo scorso anno ha calcato il parquet del PalaSerradimigni da avversario con la maglia del Brose Baskets Bamberg, sotto le direttive di coach Andrea Trinchieri.

Un centro di oltre 210 centimetri, capace di correre il campo come un esterno, il suo è l’identikit perfetto del giocatore ricercato dallo staff della Dinamo per chiudere il quintetto, un lungo dalle grandi qualità atletiche, capace di essere di impatto in difesa grazie alle sue ottime doti di intimidatore. Ha rapidità per stare su più cambi difensivi e lunghezza per marcare giocatori interni. Braccia lunghe e piedi rapidi: un giocatore verticale, esplosivo, dotato di ottimo tempismo a rimbalzo, dove sa primeggiare sia in fase offensiva che difensiva. È cresciuto tanto anche in attacco, come dimostrano gli oltre 11 punti di media messi a segno nella massima serie tedesca con la maglia del Giessen. Molto pericoloso in situazioni di pick’n roll, grazie alla lettura degli spazi ha la capacità di farsi trovare pronto in area per chiudere gli scarichi. Specialista nel chiudere gli alleyoop in maniera spettacolare e acrobatica, non disdegna la giocata di fino per chiudere con il gancio nel pitturato.

Nato a Plaistow, Inghilterra, il 29 Dicembre 1991, 210 centimetri per 104 chilogrammi, Gabriel Olaseni è un centro dalle spiccate qualità atletiche, già monitorato durante i quattro anni alla Iowa University dallo staff biancoblu. La sua prima  stagione da professionista lo ha visto impegnato in Germania con i colori del Brose Bamberg prima e del Giessen 46ers dopo. Con la maglia del Brose Baskets Bamberg ha fatto il suo debutto in Eurolega; con il Giessen ha chiuso la sua stagione con 11.6 punti, 7.0 rimbalzi e 1.3 assist di media in 27.2 minuti di utilizzo di media.

Sassari, 13 luglio 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

martedì 12 luglio 2016

Serie A2F, le sarde nel girone A

E' stato diramato dalla Legabasket Femminile, il comunicato con la composizione dei gironi di serie A2, per il campionato 2016/2017. Le tre formazioni sarde iscritte, sono state inserite nel girone A nel quale si attende di conoscere il nome della 14^ squadra, proveniente da un ripescaggio e non si esclude che questa potrebbe essere la Mercede Alghero.

Cus Cagliari
San Salvatore Selargius
Virtus Cagliari
Geas Sesto San Giovanni
Sanga Milano
Castel Carugate
TecMar Crema
B&P Autoricambi Costa Masnaga
Fassi Albino
Castelnuovo Scrivia
Basket Bolzano
Basket Stabia
Carpedil Salerno
Squadra da ripescare

100 ragazzi all'International Camp di Badesi


Successo per l'International Basketball Camp a Badesi: 100 ragazzi col coach Josic e Chessa e Spissu ospiti d'onore

Organizzato e diretto da Antonello Pilia della New Basket Project si è svolto presso le strutture dell'Hotel Baia delle Mimose a Badesi un camp di basket internazionale con la partecipazione di Milan Josic, coach della Flash Belgrado, società che sviluppa talenti per tutte le società professionistiche di Europa, nonché tecnico dell'Under 14 che ha vinto il titolo nazionale e vice allenatore della nazionale serba giovanile Under 16. Durante la manifestazione presenti due sassaresi doc che hanno raccontato la loro carriera e dispensato consigli al centinaio di ragazzi iscritti: Massimo Chessa e Marco Spissu gioiello del settore giovanile della Dinamo che ha partecipato grazie alla disponibilità della società del presidente Stefano Sardara.
Nello staff tecnico del Camp anche Dario Dessì, coach romano ex Stella Azzurra, ha portato un elevato tasso di organizzazione e professionalità, e il preparatore fisico Hansel Perilli, della Virtus Cassino, anch'egli proveniente dalla Stella Azzurra Roma, club che ha pochi rivali in Italia nella preparazione dei giovani. Staff completato dai tecnici che lavorano in Sardegna: Giampaolo Mazzoleni della Dinamo 2000 (ex Olimpia Milano ed ex Dinamo ss) , Andrea Martella dell'Antonianum Quartu (ex Esperia con 11 titoli regionali in carriera) , e Fabiana Pinna (ex Fortitudo e Virtus Cagliari), Barbara Renda (giocatrice professionista) Laura Aduni e Marco Colomo (Pall. Atzara).
All'International Basketball Camp 2016 hanno partecipato anche 13 atleti provenienti dal Lazio insieme alle loro famiglie che hanno utilizzato la struttura di Mirko Stangoni, l'Hotel Baia delle Mimose, per passare le ferie estive.
La parte extra-cestistica e' stata diretta dalla Presidente Simona Nuvoli coadiuvata dai dirigenti Angela Casada, Roberta Mura e Gianni Dore e Daniele Nuvoli.
Si ringrazia la Fip Sardegna e il presidente Bruno Perra, l'Endas regionale e Andrea Perrone, insieme agli sponsor Eurovet di Marco Giannottu e Apex Store di Simone Agus. Si ringrazia la collaborazione di Sportika per il materiale tecnico con Nicola Giordanelli e la ditta Sportissimo con Francesco Spissu (director Team Sardegna)

E’ Laguzzi il primo rinforzo del Su Stentu


L’argentino ex Dinamo va a impreziosire la batteria dei lunghi sestese: nell’ultima stagione ha giocato a Tolentino

Arriva dall’Argentina, e precisamente da Hernando (Cordoba) il primo rinforzo del Su Stentu Sestu in vista del campionato di Serie B 2016/2017. L’Accademia Basket, infatti, ha raggiunto un accordo con Guillermo Nicolas Laguzzi, ala/pivot di 203 centimetri che andrà a rinforzare il pacchetto di lunghi a disposizione dello staff tecnico.

Trentaquattro anni compiuti lo scorso 2 luglio, Laguzzi è una vecchia conoscenza del basket sardo. Approdato sull’Isola nel 2004, “Guille” si accasa subito alla Dinamo 2000, con cui milita per due anni vincendo il campionato di C2. Stregato dalle sue doti tecniche e atletiche, Giorgio Valli, all’epoca coach del Banco di Sardegna, lo porta con sé a Ferrara, in LegaDue, dove effettua la pre-parazione con la prima squadra in sostituzione di Oluoma Nnamaka, impegnato nelle qualificazioni europee con la nazionale svedese.

lunedì 11 luglio 2016

Giulia Triolo al raduno di Udine


Giulia Triolo atleta della S.Paolo Basket Cagliari, in forza nella stagione appena conclusa alla Virtus Cagliari sotto la guida di coach Beppe Muscas e Fabio Capra, è stata convocata dal settore squadre nazionali al raduno di Udine, da cui verranno selezionate dodici atlete che, disputeranno nel mese di agosto il Torneo BAM “SLOVENIA BALL 2016”.
Saranno presenti al ritiro anche Alberto Bonu, in qualità di assistente allenatore e la sassarese Nunzia Serradimigni in qualità di Capo Delegazione.

Questo il comunicato FIP:

II Settore Squadre Nazionali, in occasione del Raduno della Nazionale Under 14 Femminile, in programma a Udine dal 5 al 17 agosto 2016, e della 12^ edizione del Torneo BAM “SLOVENIA BALL 2016”, che si svolgerà a Slovenj Gradec (Slovenia) dal 18 al 21 agosto 2016, convoca le seguenti giocatrici*:

Elia, Pilo e Passaretti sono ancora “Pirates”

Altre tre conferme nel roster biancoblù che parteciperà alla Serie B 2016/2017

Inizia a prendere forma il roster del Su Stentu Sestu che prenderà parte - per la prima volta nella sua giovane storia - al torneo di Serie B. Dopo le conferme di Graviano, Villani e Melis, la dirigenza sestese ha provveduto a formalizzarne altre tre: quelle di Nicola Elia, Mirko Pilo e Mauro Passaretti.
Esterno di grande carisma ed esperienza, il quarantenne Nicola Elia è reduce da una delle sue migliori stagioni in carriera. A suon di triple, infatti, ha trascinato i Pirates nei momenti più caldi della scorsa stagione, rappresentando un vero e proprio punto di riferimento per i compagni. Dopo una decina d'anni in giro per la Penisola, nel 2013 ha deciso di sposare il progetto Accademia Basket. L'ultimo campionato di Serie B lo ha disputato nel 2011/12 con la canotta di Roseto: "La riconferma non può che farmi piacere - dice Elia - ho fatto una chiaccherata con la società e ho dato la mia disponibilità, anche se non nego che un pensierino al ritiro a fine stagione lo avevo fatto. Però il fatto che ci fosse l'intenzione di confermare il nucleo storico, con in testa lo staff tecnico e il mio personalissimo Mvp dello scorso anno, ovvero Mauro Graviano, mi ha spinto ad accettare l'invito della dirigenza. L'unico rammarico sarà quello di dover saluter alcuni compagni di viaggio dello scorso campionato a cui sono legatissimo. Concludo salutando i nostri calorosissimi tifosi, invitandoli a sostenerci sempre più numerosi e rumorosi, perché quest'anno il campionato sarà durissimo e riuscire a centrare la salvezza sarà come ottenere una nuova promozione".

Triangolare U 16M a San Sperate


Il Basket Club San Sperate comunica che: giovedì 14 luglio a partire dalle ore 20:00 si terrà un triangolare Under 16 Maschile con Basket Club San Sperate, Sinnai Basket e San Salvatore Selargius.

Questo il programma:

ore 20:00 Basket Club - Sinnai Basket
ore 20:40 Sinnai Basket - San Salvatore Selargius
ore 21:20 Basket Club - San Salvatore Selargius

Al via il Trofeo ​Topolino "Diego Pini"


Sarà l'Esperia la squadra che rappresenterà la Sardegna al Trofeo Topoilino

Bormio, 11 luglio 2016. Inizia oggi in Alta Valtellina il Trofeo Topolino “Diego Pini”, manifestazione ​nazionale ​per s​quadre under 14, provenienti da Lombardia, ​Piemonte, Marche,

Campania, Puglia, Basilicata, Sardegna e Sicilia. Organizzato dal Comitato Regionale Lombardo della FIP, il torneo vedrà in campo 12 squadre che si sfideranno in 42 partite: previste un match al giorno, martedì 12 luglio due, sino alle finali che si disputeranno sabato 16 luglio al Pentagono di Bormio.

L'Unione Sarda, intervista al presidente Bruno Perra

Pubblichiamo integralmente così come apparsa nell'Unione Sarda, l'intervista al presidente del Comitato Regionale della FIP, Bruno Perra.



sabato 9 luglio 2016

La Dinamo su Joel Bolomboy


Secondo alcune rumors di mercato ci sarebbe anche anche Joel Bolomboy (Priority Sports-Two Points) nell’elenco dei giocatori che Sassari seguirà nella sua missione a Las Vegas. 
Accontonata l'ipotesi Mouthaptou Yarou (che ha rifiutato un contratto da 200.000 dollari a Le Mans), il sodalizio sassarese segue con interesse il centro (2.05 m, 107 kg, Weber State ’16), classe 94 con passaporto ucraino, schierabile in quota europei.

venerdì 8 luglio 2016

Da L'Unione Sarda "Tore Serra classe e cuore"

Oggi sull' Unione Sarda, un pezzo dedicato a Tore Serra che vi proponiamo integralmente, ma prima vi consigliamo la lettura di questo articolo di Stefano Ambu, pubblicato sulla Nuova Sardegna, nientemeno che, il 24 febbraio 2001

CAGLIARI. Tore Serra, un anno a Sassari, una vita a Cagliari. Ha iniziato con il Brill, a 14 anni, e l'anno dopo era già in A a realizzare i suoi primi due punti, il giorno dell'esordio, contro il Gorena Petrarca. Inevitabili le convocazioni nelle nazionali di tutti i tipi, cadetti, juniores (medaglia di bronzo agli Europei), militare e sperimentale. Poi, la parabola ascendente del basket a Cagliari, sino ai play off per lo scudetto, ma anche quella discendente con le due tristissime annate Acentro.

Prime conferme in casa Su Stentu Sestu


In vista del prossimo campionato di Serie B, i Pirates ripartono da tre “bandiere”: Graviano, Villani e Melis

Per la prima avventura in Serie B, l'Accademia Basket sceglie di ripartire da un blocco collaudato, che grazie al proprio sacrificio ha regalato al club lo storico approdo nella terza divisione nazionale. La società ha infatti definito le conferme dei primi tre cardini per la prossima stagione: si tratta del playmaker Mauro Graviano, della guardia/ala Fabio Villani e del pivot Edoardo Melis. Tre giocatori-simbolo, che fanno parte della società fin dalla sua fondazione nell'estate del 2012.