martedì 12 luglio 2016

100 ragazzi all'International Camp di Badesi


Successo per l'International Basketball Camp a Badesi: 100 ragazzi col coach Josic e Chessa e Spissu ospiti d'onore

Organizzato e diretto da Antonello Pilia della New Basket Project si è svolto presso le strutture dell'Hotel Baia delle Mimose a Badesi un camp di basket internazionale con la partecipazione di Milan Josic, coach della Flash Belgrado, società che sviluppa talenti per tutte le società professionistiche di Europa, nonché tecnico dell'Under 14 che ha vinto il titolo nazionale e vice allenatore della nazionale serba giovanile Under 16. Durante la manifestazione presenti due sassaresi doc che hanno raccontato la loro carriera e dispensato consigli al centinaio di ragazzi iscritti: Massimo Chessa e Marco Spissu gioiello del settore giovanile della Dinamo che ha partecipato grazie alla disponibilità della società del presidente Stefano Sardara.
Nello staff tecnico del Camp anche Dario Dessì, coach romano ex Stella Azzurra, ha portato un elevato tasso di organizzazione e professionalità, e il preparatore fisico Hansel Perilli, della Virtus Cassino, anch'egli proveniente dalla Stella Azzurra Roma, club che ha pochi rivali in Italia nella preparazione dei giovani. Staff completato dai tecnici che lavorano in Sardegna: Giampaolo Mazzoleni della Dinamo 2000 (ex Olimpia Milano ed ex Dinamo ss) , Andrea Martella dell'Antonianum Quartu (ex Esperia con 11 titoli regionali in carriera) , e Fabiana Pinna (ex Fortitudo e Virtus Cagliari), Barbara Renda (giocatrice professionista) Laura Aduni e Marco Colomo (Pall. Atzara).
All'International Basketball Camp 2016 hanno partecipato anche 13 atleti provenienti dal Lazio insieme alle loro famiglie che hanno utilizzato la struttura di Mirko Stangoni, l'Hotel Baia delle Mimose, per passare le ferie estive.
La parte extra-cestistica e' stata diretta dalla Presidente Simona Nuvoli coadiuvata dai dirigenti Angela Casada, Roberta Mura e Gianni Dore e Daniele Nuvoli.
Si ringrazia la Fip Sardegna e il presidente Bruno Perra, l'Endas regionale e Andrea Perrone, insieme agli sponsor Eurovet di Marco Giannottu e Apex Store di Simone Agus. Si ringrazia la collaborazione di Sportika per il materiale tecnico con Nicola Giordanelli e la ditta Sportissimo con Francesco Spissu (director Team Sardegna)

Nessun commento:

Posta un commento