venerdì 31 marzo 2017

Prom M: Basket Quartu - Ferrini 47 - 64

Basket Quartu: Mocci Michele 33, Marica, Mocci Massimo 13, Mura, Petronelli 1, Paderi, Pisanu An.

Ferrini: Leviani 9, Marcia 4, Boi 9, Piga 7, Castangia 9, Pisano 3, Ruggiu 5, Prigigallo 9, Pellegrini Bettoli 9.

Arbitri: Carrus Fabio di Selargius -  Marino Emanuele di Quartu

Recupero 1^ giornata di andata

U 16F: Virtus - Ichnos Nuoro 99 - 33


Virtus: Pala 4; Loi 2; Pintauro 13; Gallus 8; Pilia 2; Pilleri 3; Triolo 15; Murru 18; Caddeo 8; Cau 15; Marangoni 8; Conte 3; All. Muscas

Ichnos Nuoro: Pani 4; Tupponi 0; Mameli 6; Sanna 6; Pinna 2; Arnó 9; Onnis 4; Patteri 0; Chessa 2; All. Pani

Parziali: 29-9; 27-10; 23-4; 20-10

Arbitri: Beltramini e Murtas

Recupero 4^ giornata di andata

Virtus, contro Albino spareggio per i playoff

La partita della verità o meglio quella sul futuro della Virtus Cagliari nel torneo di serie A2 femminile. Si gioca domani pomeriggio (ore 16) in via Pessagno a Cagliari la sfida tra le cagliaritane allenate da Iris Ferazzoli e il Fassi Albino. Match da dentro o fuori (o quasi) per quanto riguarda l’accesso alle finali a otto per la promozione in serie A1 femminile. Albino a +2 dalle virtussine e, in caso di successo, le cagliaritane aggancerebbero la compagine lombarda a quota 20. C’è però il doppio vantaggio, quello relativo alla vittoria ottenuta in trasferta da parte di Rossi e compagne (63-60) e eventualmente quello di domani pomeriggio. Virtus che verrebbe immediatamente catapultata nei playoff anche se al termine della stagione mancherebbero ancora altri due turni e tutto potrebbe succedere. La squadra cagliaritana ha lavorato con intensità in settimana per preparare al meglio la sfida contro Albino. Un match che richiamerà in via Pessagno anche il pubblico delle grandi occasioni che cercherà di sostenere la squadra e trascinarla al successo. Albino, dopo quattro sconfitte di fila, arriva a questa gara dopo aver battuto il Castel Carugate, mentre la Virtus, pur faticando (ma nei derby è una costante) ha battuto in trasferta la Mercede Alghero. Panchina lunga e qualche elemento da non sottovalutare nelle formazione lombarda. Prima fra tutte la playmaker croata Lana Packovski, miglior realizzatrice dell’Albino con 299 punti finora realizzati. Sotto le plance Da Silva e compagne dovranno fare attenzione ai centimetri di Elisa Silva. Per lei finora 235 punti e 181 palloni recuperati sotto le plance. E ancora Linda Mandini (133) e Selene Marulli (130). Si parte alle 16, arbitreranno i signori Maria Giulia Forni di Cervia e Edoardo Ugolini di Forlì.

Ufficio Stampa Virtus Surgical Cagliari

San Salvatore beffato all'overtime


Una fortunosa tripla allo scadere spegne i sogni di gloria delle giallonere, battute da Orvieto

Selargius, 31 marzo 2017 - Un tiro da tre punti appoggiato al tabellone a pochi secondi dalla sirena dell’overtime è fatale al San Salvatore Selargius, che nell’anticipo della 24esima giornata della Serie A2 si arrende alla Ceprini Orvieto terza in classifica (82-85 il finale). Trascinate in attacco da Arioli e Russo, le giallonere hanno offerto una prova gagliarda per larghi tratti, ma nel finale – oltre che dalla fortunosa tripla di Falanga – sono state tradite da una serie di decisioni arbitrali apparse non chiarissime ai più. Non ultima quella che, a 7 secondi dal termine, ha impedito ad Arioli di giocare l’ultimo possesso offensivo della gara.  

LA GARA – L’approccio difensivo del San Salvatore non è perfetto, e Orvieto – lavorando bene con le lunghe Manfrè e Mazionyte – guadagna ben presto il +7. Coach Staico interviene chiamando un timeout, e pian piano le sue giocatrici iniziano a macinare gioco: Arioli e De Pasquale accorciano lo svantaggio, poi Cordola, con un tiro da tre punti, regala la testa dell’incontro sul 13-12. Dopo una fase di equilibrio, le umbre accelerano nuovamente, e con un parziale si 6-0 si portano sul 15-21 al primo mini intervallo.

Olimpia, a Sinnai conta il risultato


I Pumas di scena domenica al palasport di via Perra: una vittoria sarebbe fondamentale per evitare l’ultima posizione

Smaltita l’amarezza per il sconfitta maturata nel finale contro l’Antonianum, l’Olimpia Cagliari si prepara per una sfida di fondamentale importanza contro il Sinnai (domenica alle 18, arbitri Mameli e Solinas di Sassari), appaiato con i Pumas e la Santa Croce Olbia all’ultimo posto con 12 punti. Dopo tante belle prestazioni, l’Olimpia, stavolta, andrà soprattutto a caccia di una prova concreta: contro le “Tigri” di Atella è necessario infatti agguantare un successo per abbandonare il fondo della graduatoria. “E’ una partita molto importante – spiega Federico Manca, assistant coach di Alessandro Sulis – che ci troviamo ad affrontare su un campo tradizionalmente molto ostico, nel quale la formazione di casa sa esaltarsi sotto l’aspetto agonistico. Cercheremo di mettere un freno al loro “corri e tira” indiavolato, e per farlo dovremo partire dalla selezione dei tiri: scegliendoli bene, infatti, daremo loro meno occasioni per giocare in campo aperto”. Nonostante un periodo non semplice sotto il profilo fisico, l’Olimpia sta continuando a fornire dei segnali più che incoraggianti: “Nell’ultimo periodo abbiamo dovuto fare i conti con qualche defezione che ci ha messo in difficoltà durante gli allenamenti – aggiunge – ma sul campo le prestazioni sono sempre state molto buone, sia sotto il profilo del gioco che sul profilo dell’intensità. Contro Esperia e Antonianum siamo andati a un passo dalla vittoria, peccando unicamente di inesperienza nei finali.”

L’Esperia cerca riscatto al PalaSerradimigni

I granata, già matematicamente primi, cercano di cancellare la sconfitta della regular season contro la Torres

Dopo la sconfitta indolore contro il Calasetta, l’Esperia Cagliari si prepara ad affrontare le ultime due tappe della “fase orologio” prima del ritorno sulla scena nazionale. Sabato i granata di Fioretto saranno di scena al PalaSerradimigni di Sassari, dove affronteranno la Torres allenata da coach Antonio Mura.

Il primo posto in classifica è matematicamente acquisito da due settimane, ma le motivazioni, per Pedrazzini e compagni, non mancheranno di certo. I cagliaritani, infatti, vorranno riscattare la prestazione negativa dello scorso 4 dicembre, quando – proprio contro la Torres – incassarono la prima sconfitta stagionale arrendendosi sul punteggio di 93-84: “I ragazzi vorranno senz’altro cancellare quella prova con una bella vittoria – dice il tecnico dell’Esperia – anche se siamo consapevoli di andare a giocare su un campo molto difficile. Anche la Torres si sta preparando per una fase nazionale (quella Under 20, ndr) e la troveremo sicuramente in ottime condizioni fisiche e mentali. Dovremo essere bravi nel contenere sia i loro uno contro uno che i loro penetra e scarica, grazie ai quali riescono a creare dei buoni vantaggi per i tiratori. Sono inoltre molto bravi a punire gli squilibri difensivi degli avversari, dunque dovremo stare molto attenti. Dal canto nostro cercheremo di sfruttare il vantaggio di chili e centimetri sotto i tabelloni.”

L’Olimpia è campione regionale Under 16


Grazie al successo sulla Pallacanestro Nuoro, i ragazzi allenati da Federico Manca si laureano campioni regionali

Grazie al successo sulla Pallacanestro Nuoro, la formazione Under 16 dell’Olimpia Cagliari si è laureata campione regionale con ben quattro turni di anticipo sulla fine del torneo. Una grande soddisfazione per i ragazzi allenati da Federico Manca, che hanno coronato felicemente un anno di ricco di impegni e sacrifici. Il risultato ottenuto certifica una volta di più la bontà del lavoro svolto in maniera congiunta da Esperia e Olimpia sul fronte del settore giovanile. Una sinergia, questa, che potrebbe regalare presto altri importanti traguardi.

Ecco i nomi dei protagonisti: Niccolò Spinas, Lorenzo Fancello, Gabriele Boi, Salvatore Manca, Daniele D'Onghia, Marco Chiaramida, Matteo Farris, Andrea Leviani, Carlo Gatto, Giovanni Rosas, Andrea Secchi, Jacopo Sinico, Michele Cau. Staff tecnico: Federico Manca (coach), Alessandro Sulis (assistente), Daniele Soro (assistente), Ezio Lotti (dirigente accompagnatore).

Cagliari, 31 marzo 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

La Sulcispes ospita la Scuola Basket Cagliari

Dopo la sconfitta di Nuoro, i lagunari provano a rialzarsi nel match casalingo contro i cepini di coach Giuseppe Pau

Impegno di fondamentale importanza per la Sulcispes Sant’Antioco, che dopo la larga sconfitta accusata sabato scorso sul campo della Pallacanestro Nuoro, riabbraccia il pubblico amico del PalaGiacomoCabras in occasione del match contro la Scuola Basket Cagliari.

Appaiati a quota 12 punti in classifica, lagunari e cepini si daranno battaglia in un incontro chiave per stabilire le gerarchie nelle posizioni di vertice. Entrambe, infatti, stanno lottando per guadagnare il vantaggio del fattore campo al primo turno dei playoff.

La Virtus Cagliari avrà una nuova “casa”

Intervista al presidente della società Riccardo Fava

Il sogno coltivato da tanti anni da parte della dirigenza Virtus Cagliari di avere una nuova casa, da alcuni giorni è realtà grazie all’approvazione, da parte del Consiglio Comunale di Cagliari con voto unanime (32 voti a favore su 32 aventi diritto), del progetto per la realizzazione dei nuovi impianti della Virtus nell’area di via Pessagno a Cagliari.

Presidente Fava, una bella soddisfazione quella arrivata dal Consiglio comunale: la Virtus avrà una nuova casa?
Una soddisfazione grandissima, che ripaga me e tutti quelli che hanno portato avanti questo progetto, per i tanti sacrifici e le difficoltà che abbiamo dovuto sopportare nel corso degli anni, ma siamo finalmente arrivati al traguardo. Credo che, considerando l’età (53 anni dalla fondazione), questa Società, tanto seguita e amata da gran parte dei nostri "cittadini" appassionati di basket, meriti qualcosa di nuovo rispetto a quelle ormai vecchie strutture geodetiche che sinora ci hanno ospitato.

U 16F: Il CUS pareggia i conti con la Mercedes

Cagliari 30 marzo - Oggi al PalaCus si è disputata la seconda di ritorno della fase regionale U16F tra Cus Cagliari A e Mercede Alghero, sicuramente la partita decisiva del campionato per il primo posto in classifica.
Inizio gara sfortunato per la numero 9 Kozhobashiovska  che nella palla a due di inizio partita ricade sul piede dell’arbitro e si procura una distorsione alla caviglia che la costringe ad uscire per circa 5 minuti. Le ragazze di Manca dimostrano sin dal primo minuto la decisione di riscatto per la sconfitta subita all’andata ad Alghero (47-40 il risultato dell'andata). A metà circa del primo quarto rientra in campo la bulgara e si nota tutta la sua imponente presenza, le Cussine non si fanno intimidire e chiudono 22 a 15. Secondo quarto tutto Cus 33 a 23. Al terzo quarto molta confusione in campo da parte delle ragazze di Manca e infatti ne approfittano le ragazze di Monticelli  che chiudono col parziale di 4/14 e dopo una energica e meritata rimonta raggiungono le Cussine col punteggio di 37 a 37, che rimane invariato per vari minuti senza che nessuna giocatrice riesca a concludere. Ultimo quarto concitato anche con qualche nervosismo ma le ragazze del Cus in pochi minuti superano  e chiudono la partita con 7 punti di vantaggio. In doppia cifra Madeddu con 12 p, Zucca 20, Mitreva 11, Saias 12. Bravi gli arbitri che hanno tenuto a bada il nervosismo crescente delle ragazze e delle panchine.

Cus Cagliari A – Mercede Alghero  50 - 43

Cus Cagliari A: Serra 3,  Madeddu 12, Gallo 2, Zucca 20, Gaetani 2, Sorbellini 8, Montis, Grondona, Uglietti, Santoru 3, Canino, Di Vita. All. Manca S.

Mercede Alghero: Satta 2, Ruiu, Zidda, Rozhobashiovska 9, Mitreva 11, Spano, Garrò, Monti, Saias 12, Obinu 9. All. Monticelli M.

Parziali: 22/15, 11/8, 4/14, 13/6

Arbitri; Miliddi N. ; Ciampelli N.

2^ Giornata di ritorno - Fase Regionale

U 18M: Scuola Basket Cagliari - Scuola Basket Carbonia 79 - 44

Scuola Basket Cagliari: Cui, Manca F. 4, Murru 9, Solinas 3, Pacini 8, Bonacci 9, Porcedda ne, Chessa ne, Manca N. 14, Cacciuto 12, Marras , Melis 20.   Allenatore: Gianluca Susini

Scuola Basket Carbonia: Porricino 8, Ivaldi 11, Lai, Sanna 10, Diop, Serri 2, Ruggiu, Pischedda 9, Serri, Cabras 4, Pascai.   Allenatore: Marco Dessì

Parziali: 20-10;  16-9;  17-16;  25-9

Arbitri: Mulliri Mattia di Settimo San Pietro (CA)  -  Aresu Federica di Cagliari

Fase Provinciale   4^ Giornata di Ritorno

giovedì 30 marzo 2017

Prom M: Sant'Eulalia - MadasBasketSiliqua 68 - 64

Sant'Eulalia: Stefanelli 2, Pusceddu, Fini 19, Cipollina 7, Grosso 6, Madeddu 1, Parodo 9, Lacatus 3, Trincas 19, Lorrai 2. Accomp.Urban A.

MadasBasketSiliqua: Mennella A.15, Baghino F.7, Piseddu R.11, Mancosu R.2, Deiana J., Baghino S.6, Boi D.10, Porcu L.1, Orru G., Ghiani S.12, All.re Frongia S., Accomp.Frongia F.

Parziali: 24-14, 9-19, 14-18, 16-13

Arbitri: Luciano R.,Erriu S.

9^ Giornata di ritorno - Girone B

U 15M: Dinamo Srl - Olimpia Cagliari 68 - 70


Dinamo Srl: Oggiano 3, Grimaldi, Uzzanu 21, Dell' Erba 4, Piras An. 4, Cellesi, Siri, Piras Al. 9, Astara 15, Satta 4, Pilo 1, Cabras 7. All. Stefano Mandras

Olimpia Cagliari: Carboni 2, Conte 4, Falchi 11, Frongia 24, Vannelli, Garofalo 3, Galassi1, Figari 7, Intreccialagli, Maurandi, Pisano 18, Di Belardino. All. Sanna Davide

Parziali: 18-16; 15-12; 20-26; 15-16   

Arbitri: Fiorin Gianmarco di Nurachi - Marino Emanuele di Quartu

Semifinale regionale 

U 15M: Olbia Santa Croce - Dinamo 64 - 60

Olbia Santa Croce A: Sene 16, Idini, Maloteau 4, Marongiu, Pinna, Pala 3, Fiori 2, Chiesa, Marogna 12, Sanciu 17, Derosas 10, Trivigno. Allenatore Salvatore Franzini

Dinamo Srl: Oggiano 6, Uzzanu 16, Piras Antonio 4, Cellesi 4, Siri, Pisoni, Piras Alessandro 7, Astara 9, Satta 4, Pilo 6, Fameglio, Cabras 4. Allenatore Stefano Mandras

Parziali: 19-19; 16-14; 15-15; 14-12

Arbitri: Mameli Marco - Dettori Andrea di Sassari

3^ giornata di ritorno - Playoff

Dal 12 al 17 aprile il Trofeo delle Regioni

Si disputerà in Abruzzo, dal 12 al 17 aprile, il Trofeo delle Regioni 2017, dedicato all’annata 2003, sarà Roseto degli Abruzzi la sede principale) e prevede un torneo maschile e femminile a 20 squadre.
Roseto, Giulianova, Atri, Mosciano Sant’Angelo e Alba Adriatica saranno i campi di gioco.

Questa la composizione dei gironi per il Trofeo delle Regioni 2017:

TORNEO MASCHILE

Girone A: Toscana, Veneto, Campania, Sardegna
Girone B: Lombardia, Lazio, Liguria, Trentino Alto-Adige
Girone C: Emilia Romagna, Sicilia, Friuli Venezia-Giulia, Abruzzo
Girone D: Piemonte, Marche, Puglia, Umbria
Girone E: Basilicata, Calabria, Molise, Valle D’Aosta

La prima giornata (mercoledì 12 aprile)

Toscana-Sardegna (ore 9.00, Atri)


TORNEO FEMMINILE

Girone A: Lombardia, Liguria, Toscana, Piemonte
Girone B: Emilia Romagna, Veneto, Lazio, Friuli Venezia Giulia
Girone C: Campania, Abruzzo, Sicilia, Trentino Alto Adige
Girone D: Sardegna, Puglia, Marche, Umbria
Girone E: Calabria, Basilicata, Valle d’Aosta, Molise

La prima giornata (mercoledì 12 aprile)

Sardegna-Umbria (ore 16.00, Mosciano Sant’Angelo)

Convocazione atlete classe 2002-2003


Il Comitato Regionale della Sardegna in occasione del Centro Tecnico Federale, che avrà luogo a Cagliari (CA) il 4 aprile 2017 dalle ore 16,15 alle ore 18,15 all’interno del PalaCus di via Is Mirrionis a Cagliari, convocata le atlete inserite nell’allegato elenco.

Il San Salvatore sfida Orvieto, Arioli: "Crediamo ancora nei playoff"

Le giallonere sfidano la Ceprini nell’anticipo della 24^ giornata del campionato di A2
                                            
Selargius, 30 marzo 2017 - Trovare finalmente riscatto dopo cinque sconfitte consecutive e giocarsi le ultime carte in chiave playoff: sono queste le principali motivazioni che spingeranno il San Salvatore Selargius nella sfida di venerdì pomeriggio al PalaVienna contro la terza forza del campionato, la Ceprini Orvieto.

Le giallonere non muovono la classifica dallo scorso 11 febbraio, quando arrivò la vittoria casalinga nel derby contro il Cus Cagliari. Nonostante questo, lo stato di salute del team selargino è buono, come dimostra la prestazione di sabato scorso sul parquet di Castelnuovo Scrivia: una gara che il San Salvatore ha condotto per larghi tratti, salvo poi arrendersi nel finale. “Stiamo bene – afferma Cinzia Arioli – in squadra regna un clima di grande tranquillità nonostante la serie negativa. Siamo determinate a giocare al meglio questo finale di stagione per ripagare i sacrifici di un’intera annata. Inoltre – prosegue – crediamo ancora nella possibilità di agguantare il treno playoff. E’ difficile, lo sappiamo, anche perché dobbiamo sperare nei risultati delle altre squadre, però ci proveremo fino alla fine.”

Con 34 punti in graduatoria, Orvieto è a meno 6 dalla coppia di testa formata da Geas ed Empoli. La formazione umbra arriva dall’importante vittoria interna contro il Sanga Milano (68-61 il finale), ed è determinata a riscattare le ultime due opache prestazioni in terra sarda contro Cus e Virtus. Coach Massimo Romano (protagonista, nella stagione 2003/04, della promozione in Serie A1 della Mercede Alghero) punterà sul talento offensivo della lituana Gintare Mazionyte, miglior realizzatrice di squadra con 15 punti di media. Ma a guidare l’attacco dell’Azzurra ci saranno anche due vecchie conoscenze del San Salvatore: Greta Brunelli, a Selargius nel 2013/14, e Giorgia Manfrè, protagonista al PalaVienna nella scorsa stagione. “Orvieto ha un quintetto di primissimo livello – analizza Arioli – ma una rotazione leggermente corta. Dovremo cercare di sfruttare a nostro vantaggio questo aspetto, mantenendo alta l’intensità fin dall’inizio in modo da sfiancare le loro giocatrici chiave”.

Palla a due venerdì 31 marzo alle 15.45 al Palasport di viale Vienna a Selargius (CA). Gli arbitri designati sono Gian Luigi Giancecchi di San Marino (RN) e Lorenzo Grazia di San Pietro in Casale (BO). La gara verrà ripresa dalle telecamere di Directa Sport e sarà trasmessa in differita sul sito www.directasport.it.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

I giganti escono a testa alta dalla Basketball Champions League


Ai biancoverdi non riesce l’impresa di ribaltare la differenza canestri, Monaco si aggiudica i quarti di finale

È un applauso senza fine quello che accompagna il giro di campo dei giganti al termine della sfida con l’As Monaco. La prima forza del campionato francese dell'As Monaco stacca il biglietto per le Final Four ma al PalaSerradimigni l’onda verde non smette di osannare i propri beniamini: una squadra, un gruppo di grandi uomini e grandi giocatori che ha mostrato cuore e attributi nella corsa sfrenata della Basketball Champions League.

mercoledì 29 marzo 2017

Su Stentu, 20 minuti alla pari contro la capolista


Per un tempo i Pirates domano la regina del girone, poi un terzo quarto stellare dall’arco regala i due punti agli orceani

Dura due quarti di gioco il sogno del Su Stentu Sestu di battere la capolista della B maschile di basket Orzinuovi. La formazione allenata da coach Sassaro si è arresa alla corazzata del girone al termine di una gara gagliarda, tenuta in equilibrio per due quarti grazie a buone percentuali, soprattutto da dietro l’arco. La forza della capolista si è materializzata al rientro dopo l’intervallo lungo, coi capaci di scrivere un parziale monstre di 35-10. Ai pirati rimane comunque un trend di crescita e convinzione, aspetti che torneranno utili nel proseguimento della corsa salvezza, a partire dal match di domenica contro Lecco.

Serie B: Su Stentu Sestu - Agribertocchi Orzinuovi 62 - 78

Su Stentu Sestu: Elia 6, Samoggia 9, Laguzzi 9, Villani 7, Scodavolpe 2, Trionfo 11, Graviano 3, Varrone 4, Melis 2, Pilo 9.   Allenatore: Marco Sassaro

Agribertocchi Orzinuovi: Tourè 6, Scanzi 18, Piunti 5, Ruggiero 12, Cantone 15, Bona ne, Perego 4, Valenti 14, Fossati 2, Zambon 2.   Allenatore:  Alessandro Crotti

Parziali: 22-13;  14-20;  7-29;  16-10

Arbitri: Tammaro Nicola di Giffoni Valle Piana (SA)  -  De Bernardi Stefano di Torino

11^ Girone di Ritorno   Girone B

C Silver: La Classifica Marcatori dopo la 2^ giornata di ritorno



2^ Giornata di Andata   Sinnai Basket - Automek Calasetta   rinviata al 13 /04/ 2017

4^ Giornata di Andata   Sef Torres - Sinnai Basket   rinviata al 24 /04/ 2017

Le decisioni del giudice sportivo



C Silver

A.S.D. OLIMPIA CAGLIARI: PAOLO LIMBARDI squalifica per 1 gara per aver usato espressione blasfema durante la gara [art. 34 RG]

A.S.D. OLIMPIA CAGLIARI: GIANLUCA LOCCI squalifica per 1 gara per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri [art. 33,1/1b RG]

Raduno atleti classe 2004

Il Comitato Regionale Sardo della Federazione Italiana Pallacanestro comunica che, nell’ambito dell’attività di monitoraggio, selezione e addestramento, il giorno 2 aprile 2017, con inizio alle 10 si terrà all’interno del Palazzetto dello Sport - Via Giliacquas Elmas (CA), una seduta di allenamento dedicata agli atleti dell’annata 2004, inseriti nell’allegato elenco (atleti e staff), tesserati per le società della Sardegna

martedì 28 marzo 2017

Convocazione atleti classe 2003


Il Comitato Regionale Sardo della Federazione Italiana Pallacanestro comunica che, nell’ambito dell’attività di monitoraggio, selezione e addestramento, il giorno 2 aprile 2017, con inizio alle 15 si terrà all’interno del Palazzetto o "Sarodia" - viale Repubblica - Località Sa Rodia - Oristano, una seduta di allenamento dedicata agli atleti dell’annata 2003, inseriti nell’allegato elenco (atleti e staff), tesserati per le società della Sardegna


Arriva l'Ok per il nuovo palasport Virtus


Quello che per tanti anni era solo un sogno, da stasera è realtà. Il Consiglio comunale di Cagliari ha approvato all’unanimità (32 voti favorevoli su 32 votanti) il progetto per la realizzazione del nuovo centro sportivo della Società Sportiva Virtus Cagliari. “Una decisione storica” –ammette il presidente della Virtus Cagliari Riccardo Fava – “Dopo tanti anni, finalmente stasera è arrivata la decisione definitiva. Ora il nostro obbiettivo è quello di accedere ai finanziamenti del credito sportivo, ma non basta visto che dovremo trovare altri fondi per poter realizzare tutto il progetto”. Spariranno gli attuali due “palloni” e il campo all’aperto, al loro posto verrà realizzato un palazzetto che ospiterà tre campi da gioco. “Il campo principale sarà omologato per la serie A1 femminile –spiega Riccardo Fava – ma anche per poter disputare gare di basket in carrozzina. Poi ci sarà spazio per gli spogliatoi, palestre, sauna e altri spazi polivalenti. Sarà presente anche la zona ristoro con bar e ristorante”. L’area verrà ampliata con la creazione di parcheggi, dal momento che si potrà sfruttare lo spazio, di proprietà della Virtus adiacente la bretella che porta su Ponte Vittorio.  Nuovi spazi quindi che la società Virtus Cagliari regalerà alla città di Cagliari. “E’ d’obbligo ringraziare tutti coloro che hanno lavorato affinché si avverasse questo sogno – conclude il presidente Fava -. In particolare il mio sentito ringraziamento va al Sindaco di Cagliari Massimo Zedda che questo pomeriggio ha avuto nei confronti del progetto parole di lode, ma anche alla commissione urbanistica che promosso il nostro lavoro”. 

Ufficio Stampa Virtus Surgical Cagliari

U 15M: Basket 90 - Santa Croce Olbia 81 - 57

Basket 90: Obino 17, Ruzzu 15, Fois,  Grinberger 2, Podda 22, Maulih 7, Usai 1, Verni 4, Pinna 11, Cau 3. All. Sorci

Santa Croce Olbia: Sene 8, Idini, Moloteau 4, Marongiu 2, Pinna, Fiori, Pala 4, Chiesa , Marogna 4, Sanciu 23, Derosas 8, Trivigno 4. All. Franzini

Parziali: 24-18; 14-14; 25-10; 18-15

Arbitri: Mele Stefano e Sanna Davide di Sassari

U 16 Ecc M: Pallacanestro Nuoro - Olimpia Cagliari 34 - 69

Pallacanestro Nuoro: Fadda, Bussu, Satta 1, Fancello 4, Mascia , Pintor 2, Rossi, Careddu 6, Fruttero 7, Mereu 11, Ticca, Ladu 3. All. Goddi

Olimpia Cagliari: Leviani 10, Chiaramida 14, Rosas 6, Sinico , Farris 14, Gatto 11, Manca 14. All. Sulis, ass. Soro

Parziali: 7-11; 4-19; 10-19; 13-20

Arbitri: Dettori - Oggiano

MSP: Comunicato n° 19 del 28 marzo 2017


I tesseramenti resteranno aperti fino al  31 agosto. Il tesseramento di ogni singolo atleta deve essere accompagnato dal bonifico. 

Vi invito a prendere visione delle date delle Finali presenti nel sito www.mspsardegna.it/msp/category/attivita/basket/


Prom M: marzo horribilis per la New Craze

Finalmente il mese di Marzo è giunto al termine per la New Craze, che nella terza gara disputata in questo mese inciampa per la terza volta consecutivamente.
I ragazzi bianco-azzurri-giallo si presentano al PalaBeethoven (in orario insolito 15:45) per il derby cittadino con il FlaminGo Basket appaiati in classifica.
Gara che a parte i primi 4 minuti targati New Craze dove riescono ad andare in vantaggio per 9-4, i restanti 36' sono marchiati solamente FlaminGo, che si impadroniscono del campo indirizzando la gara verso la vittoria già a metà del secondo periodo.
La partita termina con il FlaminGo batte la New Craze per 59-40 ribaltando lo scontro diretto a proprio favore.
Per fortuna della New Craze questo mese HORRIBILIS è giunto al termine, visto le tre sconfitte consecutive con Basket Anotnianum, Sinis Cabras Basket e FlamnGo Basket, e con l'arrivo della primavera dovrà buttarsi a capo chino sulle ultime gare a disposizione nel mese di aprile per garantirsi un miglior piazzamento possibile in classifica generale in vista dei Play-Off di maggio per la promozione in serie D.

Prossimo appuntamento è per sabato 1 aprile alle ore 19:30 presso la Tensostruttura di via Baronie a Flumini di Quartu Sant'Elena contro l'Azzurra Oristano.


FlaminGo Basket: Floris F 6, Olla A 9, Melis N 6, Groudis A 5, Frau N 14, Defraia R 8, Dessi C, Melis A (k) 9, Puggioni M, Meloni D, Cabboi A 2, Frau R. All.re Chessa Marco

Tiri Liberi 12/18
Falli Subiti 28

Pol. New Craze Sardinia Sport ASD: Cara Vittorio 8, Locci Daniele 6, Demartis Francesco n.e., Daga Luigi 3, Laconi Riccardo 4, Zuncheddu Roberto 7, Farris Gianmarco n.e., Unali Gianluca 6, Piras Andrea (k) 6, Cogotti Andrea n.e., Bertolini Matteo. All.re Fois Piergiuseppe

Tiri liberi 12/22
Falli Subiti 24

Arbitri: Erriu Stefano - Saddi Nicola

Parziali: 20-11, 13-10, 6-5, 20-14.
Progressivi: 20-11, 33-21, 39-26, 59-40.


Si ringraziano i nostri partnership

"PUNTO BIMBO" Scuola dell'infanzia - "GROW UP - LA CRISALIDE" di Fabrizio Paderi
COAR s.r.l. - LML - ROYAL ENFIELD di Gianni Corpino
MAS di M. Atzeni & M. Spiga
RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga
I.S.D. BEAUTY "Histomer Sardegna" di  Ignazio Demartis
LOBOS RACING  di Gianluca Lobina

U 18M: San Salvatore - Pallacanestro Genneruxi 47 - 58


San Salvatore: Guerini, Lovicu 11, Evangeliista 6, Cabras, Zedda F. 4, Melis, Mameli 2, Vitario, Zedda N.5, Manca 4, Piludu 15. All. Mura Luca

Pallacanestro Genneruxi: Giordani 14, Serra 18, Tatti 5, Marongiu 5, Floridia, Germanno, Tola 2, Meloni, Berti 14, Farigu. All. Federico Deidda

Parziali: 7-21; 18-8; 9-14; 13-15

Arbitri: Carrus Fabio di Selargius - Marino Emanuele di Quartu

MSP Senior: Decimo a corrente alternata

Reduce da un doppio impegno, il Decimo di Lello Esposito è a lavoro in vista della sfida di sabato 1 aprile contro il Mistral Capoterra tra le mura amiche.
Proprio da una sfida con la formazione capoterrese è arrivato il terzo sigillo stagionale (50-54); precedentemente, troppo netto si era rivelato il divario tra i decimese e la capolista Serramanna (-24).
Classifica alla mano, il terzo sigillo stagionale è andato a migliorare la posizione dei decimesi in graduatoria, pur mancando ancora diverse partite al termine del torneo.

SERRAMANNA - DECIMO 36 - 60

MISTRAL-DECIMO 50-54

CLASSIFICA​: Serramanna 18, Sant’Eulalia 16, Audax 10, Decimo, Mistral 6.

Prossimo impegno:
DECIMO - Mistral​ (Sabato 1 aprile 2017, ore 19)

UFFICIO STAMPA BASKET DECIMO

Su Sentu, infrasettimanale di fuoco c’è la capolista

Dopo la vittoria su San Vendemiano, i Pirates cercano di fare lo sgambetto alla capolista Agribertocchi Orzinuovi

Impegno infrasettimanale per il Su Stentu Sestu, che pochi giorni dopo l’importante successo salvezza contro la Rucker San Vendemiano sfida, ancora tra le mura amiche del PalaMellano, la capolista Agribertocchi Orzinuovi.

La vittoria maturata sabato ha permesso ai Pirates di guadagnare ulteriore terreno in classifica, staccando di ben 6 lunghezze il fanalino di coda Iseo e di 2 la Tramarossa Vicenza. Se il campionato terminasse oggi, i bianco blu affronterebbero il primo turno dei play-out con il vantaggio del fattore campo: un risultato che due mesi fa pareva lontanissimo, e che oggi, invece, è a portata di mano. Ma la strada è ancora lunghissima, e gli uomini di Sassaro sanno di non potersi concedere distrazioni: “Siamo consapevoli delle differenze tecniche che ci separano da Orzinuovi – analizza il tecnico dei Pirates – del resto i 26 punti di distacco in classifica vorranno pur dire qualcosa. Però ci proveremo, come sempre abbiamo fatto in questa stagione”.

Serie CF: Doppio incontro e doppia vittoria per la SAP Alghero

Francesca Brembilla
Doppia vittoria consecutiva per  Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero che ha giocato sabato contro il determinato UTA vincendo 55 a 48, e domenica a Sinnai per il recupero della 3° giornata vincendo 37 a 92 nella  2° fase della Serie C Femminile. 
Nella Gara con il determinato San Leone UTA, dopo 38 minuti di punteggio altalenante, la Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero riesce a prevale sulle avversarie grazie  ad un tiro da 3 di Valentina Sini che spezza l’equilibrio e permette alle ragazze di Coach Ledda di portare a casa la vittoria.
Domenica a Sinnai  non c è stata gara, il 1° tempo segnava per la Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero un parziale di 3 a 25. La gara si chiudeva con il punteggio di 37 a 92 tutte le atlete hanno contribuito al bottino finale.

Il prossimo impegno Sabato 1 Aprile al PalaManchia  alle ore 19 il ritorno contro il Sinnai.

Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero  - San Leone UTA  55 - 48

Alghero: Brembilla 1, Galluccio D.3, Galluccio F.23, Caneo 2, Maccioni 4, Sini 15, Catta, Cau 2, Garda 3, Busi. All. Antonella Ledda

Sinnai Basket- Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero   37 - 92

SAP Alghero:  Caneo 11, Maccioni 5 , Sini 22, Catta 8, Cau 8, Busi 9, Galluccio F.15, Usai 14. All. Antonella Ledda

SAP Alghero

MSP: Altre due vittorie per la New Craze ancora imbattuta

BASKET IGLESIAS vs POL. NEW CRAZE SARDINIA SPORT  51 - 55

Dopo aver terminato il girone d'andata della seconda fase i ragazzi della New Craze iniziano il ritorno facendo visita al Basket Iglesias.
Partita dai tre volti quella disputata della New Craze:
- primo parziale con partenza a mille dove i bianco-azzurri-gialli riescono ad racimolare un discreto vantaggio sopra la doppia cifra, grazie ad un Sanna autore di 8 punti (sui 10 finali) che sfruttava al meglio la sua velocità in contropiede e alla coppia Denotti-Piga andavano a fare "botte" all'interno della zona del Basket Iglesias; chiudendo il primo parziale sul 9-19;
- secondo e terzo periodo di equilibrio tra le due squadre, dove il divario in questi due semi-tempi è solamente di 2 punti, ma grazie al primo quarto la New Craze poteva giungere all'ultimi 10 minuti sul punteggio di 45-33 con 12 lunghezze di vantaggio;
- quarto periodo, il peggiore di tutta la gara, con la stanchezza che si faceva sentire per gli atleti della New Craze, e il Basket Iglesias se ne approfittava riuscendo ad ricucire il divario sino ad arrivare a un punto di distacco a 50'' secondi dal termine; ma grazie alla mano fredda di De Cursu che realizzava un 2/2 dalla lunetta il vantaggio tornava ad essere di 3 lunghezze a 35'' dal termine; un altro libero di Piga sanciva la vittoria finale per 55 a 51. 

Prom M: CMB Porto Torres - Dinamo 2000 62 - 53 d1ts

CMB Porto Torres: Lungheu 3, Ruzzu ne, Puggioni 0, Piras G. 12, Torra 5, Piras M. 0, Longobardi 1, Parodo 11, Pisano 16, Marreu 8, Leoni 0, Tedde 8.

Dinamo 2000: Satta 2, Tronci 9, Pacifico 2, Langiu 2, Fiori 2, Pisu 13, Mandras 6, Sanciu 6, De Jesus 1, Schintu 10. All. Mazzoleni

Arbitri: Manchia Giuseppe di Ozieri (SS)  -  Mele Stefano di Sassari

8^ Giornata di ritorno  -  Girone U SS

lunedì 27 marzo 2017

U 18M: Esperia - Superga 40 - 56

Esperia: Frau  12, Savastano 2, PicciauE. 2, Pedrazzini 4, Perra 14, Licheri 2, Picciau F. All. Di Gennaro

Superga: Marras 2, Strazzera 2, Cabras 7, Fadda 4, Ruvioli 6, Fratta 28, Lecca 7. All. Meloni

Parziali: 15-15; 9-10; 10-16; 6-15

Arbitri: Putzulu Alberto di Cagliari - Aresu Federica di Cagliari

8^ Giornata  -  Fase Playout

Prom M: Acli Superga - Basket Su Planu "B" 62 - 40

Acli Superga: Saba 15, Ruvioli 7, Sainsa 7, Salis 12, Fiorellino 6, Melis 3, Moi 4, Pani 3, Biggio 7, Farci 2.   Allenatore: Meloni

Basket Su Planu  "B": Goddi 3, Coa 0, Berardi 7, Magro 2, Mulliri 0, Fatteri 4, Lampis 4, Bordignon 8, Quartu 8, Scarteddu 4.   Allenatore: Marini

Parziali: 13-7;  19-11;  14-10;   20-12

Arbitri: Luciano Riccardo di Sestu (CA)  -  Putzulu Alberto di Cagliari

9^ Giornata di Ritorno   Girone B

Serie D: San Salvatore - CUS Sassari 64 - 68

San Salvatore: Lovicu ne, Ghiani, Uda 22, Frau N. 6, Inconi 3, Margini 21, Vacca 1, Bassu M. 9, Mameli 2, Cardia, Piludu. Allenatore Frau R.

CUS Sassari: Barbagallo 4, Campus 4, Campanelli 6, Pani 20, Ribichesu, Orrù 14, Manunta ne, Dellacà 3, Impagliazzo 6, Giordanelli, Silanos 11. Allenatore Sassu G.

Parziali: 16-16, 14-10, 17-22, 17-20

Arbitri: Saddi Nicola di Quartu - Carrus Fabio di Selargius

Serie BF: Il Sant'Orsola chiude la pratica Spirito Sportivo

Una metamorfosi totale rispetto alla gara di mercoledì a Cagliari, quando le ragazze di Carlini avevano segnato appena 27 punti in tutta la partita

Quella di sabato al Palasimula in gara 3 di semifinale play off, sembrava un'altra squadra.

Tranne una fiammata iniziale delle ragazze di Castelli, che dopo quattro minuti si portavano avanti sul 8/4, la gara non è mai stata in discussione.
Troppa la voglia di Loriga e compagne di riscattare la brutta sconfitta di tre giorni prima a Cagliari, e dopo l'avvio stentato, in soli 4 minuti, con un parziale di 12/0 si portavano avanti sul punteggio di 16/8, per poi chiudere il quarto sul 16/11, con una buona prova di Diana.

Tenta il riaggancio lo Spirito Sportivo nella seconda frazione di gioco, e dopo tre minuti è sotto di soli 6 punti sul 21/15 per le sassaresi, che però con un nuovo allungo, grazie ad alcune buone giocarte di Mastrovito, vanno negli spogliatoi in vantaggio sul 35/23.

U 15M: CGP Carloforte - Azzurra Oristano   35 - 43

CGP Carloforte: Francesco Stefanelli 2, Daniele Vacca, Salvatore Leone 1, Antonio Porcu 7, Salvatore Scotto 2, Giorgio Aste 3, Giuseppe Sandolo 5, Stefano Gentile 3, Gregorio Schirra 10, Francesco Masala, Fabio Dessì 2, Salvatore Ferraro.  Allenatore: Maurizio Aste   Aiuto Allenatore: Gianni Garau

Azzurra Basket Oristano: Marongiu 3, Mirai 4, Vidili 4, Ruggiu 10, Lai 6, Loi, Coghe 9, Mannea 7, Corona.   Allenatore: Filippo Contini

Parziali: 13-12;  18-18;  25-29;  35-43

Arbitro: Riccardo Susmel di Selargius (CA)

Playout   4^ Giornata di Andata

Prom M: CGP Carloforte - Basket Assemini   65 - 54

CGP Carloforte: Rombi, Damele 3, Cireddu 14, Capurro, Russi 13, Ferraro S., Moretto, Borghero M., Napoli, Aste, Ferraro L. 17, Rasset 18.   Allenatore: Garau

Basket Assemini: Pilloni 8, Fulghesu, Carboni 4, Tatti 17, Loi 12, Putzu 4, Meloni 9.   Allenatore: Catani

Parziali: 28-12;  38-25;  53-34;  65-54

Arbitri: Mulliri Davide di Settimo San Pietro (CA)  -  Ciampelli Nicolò di Capoterra (CA)


9^ Giornata di Ritorno   Girone B

Prom M: Basket Sant’Eulalia - CGP Carloforte   63 - 60

Basket Sant’Eulalia: Urban ne, Stefanelli, Fini 11, Mura 2, Cipollina 8, Grosso 8, Madeddu, Tocco 5, Parodo 14, Trincas 8, Lorrai, Puidokas 7

CGP Carloforte: Rombi 6, Damele, Cireddu 11, Capurro, Russi 13, Ferraro S. ne, Moretto ne, Borghero M., Napoli ne, Aste, Ferraro L. 8, Rasset 22.   Allenatore: Garau

Parziali: 13-11;  28-33;  47-51;  63-60

Arbitri: Erriu Stefano di Quartu (CA)  -  Saddi Nicola di Quartu (CA)

Recupero   4^ Gionata di Andata   Girone B


U 13M: La Pallacanestro Alghero vince il titolo regionale al Join the Game


La Pallacanestro Alghero Campione Regionale del JOIN THE GAME UNDER 13 con la Squadra “Alguer Cavaliers”

Grande vincente conferma del gruppo 2004 maschile della Pallacanestro Alghero, che dopo il Titolo Provinciale vince anche il Join the Game Regionale disputatosi a Nuoro, accedendo a pieno titolo alle Finali Nazionali di Jesolo del 20/21 maggio. 
Un altro importante risultato per la associazione sportiva Pallacanestro Alghero che fa delle Giovanili la su forza trainante, un Grandissimo grazie va ai principali  protagonisti DAVIDE Brembilla, EDOARDO Guarino, EMMANUELE Di Mauro e NICOLA Nulvesu.
Un grazie agli istruttori che hanno seguito la loro formazione in primis Loredana Mellai e Francesca Pinna, che hanno avuto il piacere di avviarli al minibasket, Antonello Muroni che gli ha seguiti nel Minibasket dalle categorie  scoiattoli ad aquilotti e ad Alberto Brembilla  che sta facendo uno splendido lavoro avviandoli alla Pallacanestro.
Anche le Under 13 Femminili hanno ben figurato a Cagliari con Flavia Caria, Elena Ghisu, Marta Masala e Scarpa Claudia. Le Under 14 hanno sfiorato l’impresa perdendo in semifinale con il forte Selargius che ha vinto il torneo. La squadra delle “Obama” con Camilla Demetrio Blecic,Chiara Migoni, Roberta Petza e Margherita Saba si è classificata 4°.Un grazie a tutti i genitori per la pazienza ed L’ educazione .

Grazie a tutti quelli che ci stanno vicino e ci incitano a fare sempre meglio. AD MAIORA!

Pallacanestro Alghero

Serie D: Colpaccio dell' Astro, battuta la capolista

Esordio vincente per il neo coach dell'Astro Tonio Canalis, che sostituisce il dimissionario Andrea Ghiani. La formazione giallonera batte la capolista che, seppur priva del veterano Brembilla, rappresenta sempre, una formazione da primi posti. 

Astro Cagliari - Coral Alghero  68 - 59

Astro Cagliari: Casula, Cuncu, Pilia 2, Pani 23, Biggio B. 2, Piano 15, Cordeddu 12, Biggio R. 12, Ibba 2, Cocco. Allenatore Canalis

Coral Alghero: Paddeu 5, Ponziani, Di Mauro 2, Bonalume 5, Furesti 10, Boni 24, Franceschini 13, Maltagliati, Pischedda, Baldino. Allenatore Granchi

Parziali; 12-11; 21- 18; 10-14; 25-16

Arbitri: Fiorin Gianmarco di Nurachi (OR)  -  Fortunato Diego di Olbia (OT)

domenica 26 marzo 2017

Olimpia, che peccato! L’Antonianum sorpassa nel finale

I Pumas partono male, poi crescono ma nel finale gettano alle ortiche un successo già acquisito

Con un parziale di 18 a 0 incassato negli ultimi 4 minuti di gioco, l’Olimpia Cagliari getta alle ortiche la vittoria contro l’Antonianum Quartu, che passa in via Rockefeller col punteggio di 72-82. Ai Pumas non sono bastati i 18 punti a testa realizzati da Biggio e Pintor, mentre sul fronte opposto i biancazzurri sono stati trascinati delle ottime prove di Salis (top scorer dell’incontro con 25 personali) e Biggio (17).

L’avvio di gara sorride ai quartesi, già avanti di 14 dopo pochi giri di lancette apparentemente in grado di archiviare la pratica senza troppa fatica. Pian piano, però, i padroni di casa si scuotono dal torpore iniziale, iniziano a difendere con maggiore aggressività e crescono, arrivando sul -9 al 10’ (16-25). Nel corso del secondo quarto l’Olimpia prova ad avvicinarsi ancora affidandosi alle scorribande di Biggio e Vaccargiu e all’esperienza sotto le plance di Pintor, ma l’Antonianum riesce a tenere a distanza i rivali sfruttando la vena offensiva di Salis e Onnis e si presenta al riposo ancora in vantaggio sul 33-44.

L’Esperia perde l’imbattibilità casalinga

I granata non riescono a ripetersi dopo un ottimo primo tempo e cedono a un Calasetta trascinato da Barreiro

Una sconfitta che non fa male. Con il primo posto già in tasca da una settimana, e con lo sguardo inevitabilmente rivolto ai playoff nazionali per la promozione in Serie B, l’Esperia Cagliari perde l’imbattibilità interna cedendo al Calasetta Basket col punteggio finale di 73-74. I granata non sono riusciti a dare continuità a un ottimo inizio di partita, subendo nel secondo tempo il rientro dei tabarchini trascinati da uno straripante Barreiro (28 personali).

Serie D: Basket Serramanna - Atletico Cagliari 87 - 55

Basket Serramanna: Setzu 1, Secci 6, Caboni 7, Perra 25, Cadelano 10, Assorgia 2, Pia S. 6, Porcedda 7, Porcu 11, Caredda 12. All.re: Porcedda S.

Atletico Cagliari: Chiaramida 4, Leviani 4, Rosas 2, Sinico, Cau 11, D'Onghia, Fancello 9, Farris 3, Gatto 5, Manca 7, Spinas 10. All.re: Manca F.

Falli: Serramanna 22; Cagliari 30
Tiri liberi: Serramanna: 21/34; Cagliari: 11/22

Parziali: 18-20; 18-13; 30-13; 21-9

Arbitri: Spissu Alessandro di Alghero (SS)  -  Secchi Alessio di Sorso (SS)

C Silver: Olimpia Cagliari - Basket Antonianum   72 - 82

Olimpia Cagliari: Biggio 18, Limbardi 6, Argiolas 4, Cau, Pintor 18, Cadoni ne, Puddu 6, Lecis 4, Vaccargiu 10, Brisu 6, Presta ne, Manca Tancredi.   Allenatore: Alessandro Sulis.

Basket Antonianum: Novelli 5, Biggio 17, Melis 5, Ruggeri, Locci D. 11, Salis 25, Locci M. 4, Serra ne, Mattana 2, Onnis 13, Piludu ne, Astara ne.   Allenatore: Fabrizio Asunis.

Parziali: 16-25;  17-19;  23-12;  16-26

Arbitri: Zara Massimo di Oristano  -  Mulliri Mattia di Settimo San Pietro (CA)

2^ Giornata di Ritorno  - Fase a orologio

Serie D: Pallacanestro Genneruxi - SAAB Terralba 75 - 69

Pall. Genneruxi: Giordani 2, Marongiu , Serra 10, Villani 13, Cabriolu 25, Piras ne, Sanna 2, Floridia 2, Porcu 15, Fancello 6, Berti , Parodi .   Allenatore: Federico Deidda

SAAB Terralba: Tranza 5, Siddi , Porcu 25, Vinci 9, Caputo 15, Cotza 7, Deligia 8.   Allenatore: Martis

Parziali: 23-13;  12-21;  16-20;  24-15

Arbitri: Laconi Marco di Siamanna (OR)  -  Piras Claudio di Quartu (CA)

3^ Giornata di Ritorno  -  Poule B

Join the game 2017- I risultati della finali regionali


Si è svolta oggi, in quattro palestre isolane, la fase regionale del Join the Game il campionato italiano giovanile di basket tre contro tre.


Queste le formazioni che si sono classificate alla fase nazionale.

Under 14 femminile PalaManchia Via Mauro Manca - Alghero (Ss)

Squadra campione regionale: PRIDE SAN SALVATORE

In finale ha battuto il K Cus Cagliari con il punteggio di 10-6
Pride San Salvatore: Martina Pandori, Eleonora Cocco, Camilla Uda, Ludovica Vargiu.
K Cus Cagliari: Laura Sanna, Laura Luridiana, Federica Sanna, Alice Friargiu.

Al terzo posto Super 90 (Basket 90) che si è imposta con il punteggio di 11-8 su Le Obama
Super 90: Maria Luisa Scanu, Elena Mattu, Claudia Pinna e Marta Villani.
Le Obama: Camilla Blecic, Margherita Saba, Roberta Petza e Chiara Migoni.


Under 13 femminile - Palacus Via Is Mirrionis 1/3 – (Cagliari)

Squadra campione regionale: CORAL ALGHERO

In finale ha battuto le Eagle Virtus con il punteggio di 13-3
Coral Alghero: Anna Viola Oliva, Roberta Squintu, Ilaria Angioi, Elisa Nulvesu.
Eagle Virtus: Elena Valenti; Alessandra Muscas, Elisa Canalis, Chiara Triolo.

Al terzo posto Gege Virtus Cagliari che si è imposta con il punteggio di 5-4 su le Slam Dunk Dinamo 2000.

Gege Virtus: Giulia Corda, Elena Satta, Giulia Caschili e Elena Pasolini.
Slam Dunk Dinamo: Caterina Fara, Cecilia Perantoni, Camilla Saba, Valentina Usai.


Under 13 maschile - Palestra Coni Via Lazio – Nuoro

Squadra campione regionale: ALGUER CAVALIERS

In finale ha battuto la Pallacanestro Olimpia Olbia con il punteggio di 22-9.

Alguer Cavaliers: Davide Brembilla, Nicola Nulvesu, Emanuele Di Mauro, Edoardo Guarino.
Pallacanestro Olimpia Olbia: Stefano Basanisi, Giuseppe Fiori, Marco Bonannini, Daniele Mulas.


Under 14 maschile - Palazzetto Istituto Superiore Comprensivo - Terralba (OR)

Squadra campione regionale: ESPERIA GRANATA

In finale ha battuto l’Olimpia Verde con il punteggio di 9-5.

Esperia Granata: Nicolò Doglio, Giuseppe Mereu, Andrea Atzori, Matteo Poddighe.
Olimpia Verde Cagliari: Stefno Vincenti, Andrea Garofalo, Francesco Carboni, Davide Piras.