martedì 30 aprile 2024

La Virtus in gara 2 a Sa Duchessa contro il Cus Cagliari

Intervista alle sorelle Joana e Diana Valtcheva: “Non abbiamo dubbi: vince la Virtus”

Si riparte dal 71-42 per la Virtus ottenuto nella prima sfida di finale playoff della serie B, contro il Cus Cagliari. E domani è già tempo di rivincita a campi invertiti. Si gioca al PalaCus (palla a due alle 20) e per la Virtus si tratta del primo match point che ha a disposizione per vincere (sarebbe il terzo di fila) il campionato di serie B femminile. In caso di sconfitta l’eventuale bella è in programma il 4 maggio alle 18 in via Pessagno. La formazione vincitrice poi parteciperà alla lunga serie di spareggi che la potrebbero, se vinti, portarla in serie A2 (tre anni dopo per la Virtus, un solo anno di purgatorio per il Cus Cagliari). Si va in casa della seconda classificata al termine della regular season e che in casa ha perso solo una volta e, guarda caso, con la Virtus alla 10ma di andata: Cus – Virtus 52-55. E fu una gara combattuta e incerta fino in fondo vinta quasi al fotofinish dalle virtussine. Le altre due sconfitte (in totale sono state tre) sono arrivate, per le ragazze allenate da Federico Xaxa, alla prima giornata di andata (76-68) ad opera del San Salvatore Selargius e alla 10ma di ritorno in via Pessagno, tana della Virtus che si impose con il punteggio di 64-43. 

Ma domani? Domani certamente sarà un’altra storia. Il Cus ha dimostrato sabato in gara1 di poter tener testa alle virtussine, come del resto si è visto nel terzo quarto vinto dalle universitarie con un parziale di 20-9. Il Cus avrà dalla sua, oltre al fattore campo, anche l’esperienza di coach Federico Xaxa, di Erika Striulli, la potenza sotto le plance di Delia Gagliano e Eugenia Caldaro e il supporto delle giovani che completano la rosa. 

Dall’altra parte la Virtus potrà mettere nel derby tutta la tecnica e la forza fisica di un gruppo che non ha mai perso in campionato e che punta a vincere il torneo di B femminile, magari evitando di passare per la “bella” di sabato prossimo. Intanto da ieri le ragazze di coach Staico hanno ripreso gli allenamenti. C’è tanto entusiasmo, ma anche tanta determinazione in un gruppo che, finora ha dimostrato compattezza e voglia di andare molto lontano come emerge dalla chiacchierata fatta con Joana e Diana Valtcheva, le sorelle (gemelle) arrivate quest’anno in “casa” Virtus e che hanno saputo tranquillamente integrarsi con compagne, staff tecnico e società.

Mercoledì gara due della finale playoff contro il Cus Cagliari ci sarà da soffrire o sarà una passeggiata per la Virtus?

Diana Valtcheva. “No, sicuramente non sarà una passeggiata. Le ragazze del CUS hanno molta esperienza come giocatrici, soprattutto in gare come quelle dei playoff, figuriamoci in una finale. Sara una partita tosta anche perché stiamo giocando da loro e, come spesso capita il fattore campo può essere determinante”. 

Joana Valtcheva. “Sicuramente questa partita non sarà una passeggiata, loro sono indubbiamente una buona squadra, con tanta qualità e se vogliamo vincere, dobbiamo entrare in campo concentrate e pronte a dare tutto quello che possiamo in campo aiutandoci a vicenda in modo da tenere sempre alto il ritmo e il livello del gioco”.

In garauno bene nei primi due quarti, poi un black out nel terzo e infine il guizzo vincente nell’ultima frazione. Che partita è stata?

La Klass Coral vince in Gara 1 e continua a sognare

I ragazzi di coach Longano hanno vinto 78-79 sul parquet del San Salvatore Selargius. Sabato c’è gara-2 a Olmedo, atteso il grande pubblico per sostenere la squadra

La Klass Coral Alghero inizia nel migliore dei modi la serie di semifinale play-off di Divisione Regionale 1, vincendo gara-1 a Selargius. 78-79 il risultato del match giocato domenica sera e che mette la squadra di coach Longano nelle migliori condizioni in vista di gara-2, in programma sabato 4 maggio a Olmedo.

Ottimo avvio di match per gli algheresi: dopo i primi 10’ il vantaggio è di 12 punti, grazie a una difesa aggressiva a tutto campo e un dominio a rimbalzo che “oscura” i lunghi del San Salvatore. Padroni di casa che provano subito a rientrare in partita ma Coral che tiene, sia nel secondo che nel terzo parziale, grazie a dei contropiedi offensivi efficaci e una serata positiva dall’arco.

A San Sperate in palio i titoli del campionato Ragazzi di basket

Il "PalaGarau" di San Sperate, già teatro il 21 aprile delle finali Allievi e Propaganda, si appresta a ospitare mercoledì 1° maggio l'atto finale del campionato Ragazzi Msp. La stagione regolare si è conclusa con il 1° posto solitario del Panda Monserrato vincitore di tutti e 18 gli incontri disputati. Alle spalle, con 26 punti, si sono piazzati i "cugini" del Condor Monserrato. 

Il programma delle finali, suddivise tra Gold e Silver, prevede 6 incontri la mattina (dalle 9) e le rispettive finalissime di pomeriggio con la Silver alle 15 e quella Gold alle 16.

Basket Msp, Settimo ed Elmas vincono i titoli Juniores e Senior

Basket Settimo nella categoria Juniores e G.S. Oratorio Elmas in quella Senior hanno vinto le finali Msp che si sono svolte domenica al Palazzetto dello Sport di Settimo San Pietro. I padroni di casa, nonché organizzatori, si sono imposti prima sul Basket Ghilarza (51-47) e poi nella finalissima contro i pulesi del San Giovanni Battista per 54-32. Nell'altra categoria i Senior dell'Oratorio Elmas hanno superato la Primavera Gonnosfanadiga (57-25) e nella gara decisiva la Phoenix Sport Club Capoterra "B" con il punteggio di 62-48. "Adesso ci aspettano le finali Ragazzi il 1° maggio a San Sperate e poi domenica quelle Cadetti che si terranno a Capoterra e Lanusei - commenta Alberto Manca, responsabile del settore pallacanestro Msp - un rush finale impegnativo per tutti, ma bello denso di emozioni".

La SAP Alghero Campione Regionale U 17M d’Eccellenza

In un Palamanchia strapieno in ogni ordine di posti con almeno 500 tifosi, come non si vedeva da tempo, la squadra Under 17 Eccellenza  della Pallacanestro Alghero vince anche la gara di ritorno contro la mai doma Basket 90.

La Pallacanestro Alghero, battendo nella seconda gara della finale playoff il Basket 90 Sassari per 77-68, si laurea campione regionale nella categoria U17M d’Eccellenza. 

Per il Basket 90 l’obbiettivo era quello di ribaltare la sconfitta subita in garauno (77-74) in casa. 

Dopo 2 tempi in perfetto equilibrio 36 pari , la formazione del Basket 90 passa in vantaggio nel terzo tempo , poi negli ultimi 10’ è venuta fuori la determinazione della compagine di casa che con un parziale di 25-13 ha messo le mani sulla coppa e sul titolo.

domenica 28 aprile 2024

DR1: La Casa del sorriso - Scuola Basket Carbonia 90 - 88


Su Planu
: Lai ne, Loi 13, Ancona 26, Melis 7, Poddighe 14, Simbula 20, Pani, Boi, Fancello 6, Ibba 4.  Allenatore Ibba Marcello

Carbonia: Sciascia 2, Messina, Boi 13, Angius 13, Manca 2, Secci 11, Petrucci ne, Deliperi 22, Cancedda, Crobu 6, Cau 19.  Allenatore Matteu Michele

Parziali: 15-16;  21-16;  20-27;  12-10

Arbitri: Basso Riccardo di Elmas (CA)  -  Fiorin Gianmarco di Nurachi (OR)

Playoff Semifinali - Gara 1

DR1: Astro - Basket Iglesias 85 - 79


Astro:
Meloni, Dore 18, Pagani 8, Melis 13, Genco Russo ne, Mazzella, Floris 4, Sassaro M. 31, Sassaro G. 2, Scasseddu, Balletti 4, Murgia 5.  Allenatore Sassaro Marco, ass. Martella Andrea

Iglesias: Gaspardini 15, Cossu 12, Trincas 14, Cipollina Marco 10, Perciante 19, Malasauskas ne, Sanna 5, Cipollina Mattia ne, Pittau 2, Caccia 2.  Allenatore Frongia Stefano

Parziali: 20-22;  24-12;  24-29;  17-16

Arbitri: Putzulu Alberto di Quartu (CA)  -  Seu Claudia di Quartucciu (CA)

1^ Giornata di ritorno - Fase playout

Vittoria a Scafati

Reazione di orgoglio della Dinamo che vince nettamente a Scafati 99-74 dopo essere stata in vantaggio dal primo al quarantesimo minuto. Jefferson apre il break che mette in grande difficoltà i campani, Sassari tira con altissime percentuali (18/31 da 3 punti) e trova risorse dal miglior Kruslin di stagione e dalle incursioni di Tyree e Diop. Henry e Robinson provano a scuotere la squadra di Boniciolli che non riesce mai ad impensierire il Banco che chiude i conti già a fine terzo quarto (52-75). 

SCAFATI – DINAMO  74-99 (19-23 / 35-49 / 52-75)

LE STATS DEL MATCH

https://www.legabasket.it/game/24311/givova-scafati-basket-banco-di-sardegna-sassari

MVP: Jefferson è il giocatore che firma il break per far scappare la Dinamo a cavallo tra primo e secondo quarto.

DR1: San Salvatore - Klass Coral Alghero 78 - 79


San Salvatore:
Dell'Orto 12, Cordeddu 8, Piras, Uda 10, Tufo 7, Zonta 2, Borghero 9, Mura, ne Zedda 20, Spano 10.  Allenatore Asunis Fabrizio

Coral: Cesaraccio M. 16, Monte 3, Tilloca 11, Sahud 20, Musso 9 Salvatori, Cesaraccio L. 14, Manunza 2, Moretto ne, Scalise 2, Busi, Loriga 2.  Allenatore Longano

Parziali: 13-25;  23-19;  22-19;  20-16

Arbitri: Mura Emmylou di Selargius (CA)  -  Margaritella Simone di Quartu (CA)

Semifinale Playoff - Gara 1



La Virtus si aggiudica Gara 1

Vince la Virtus, che si impone sul Cus Cagliari (71-42) nella prima gara della finale playoff del torneo di serie B femminile

Una Virtus bella e convincente nei primi 20’ di gioco, brava a imbrigliare le universitarie e soprattutto determinata nel difendere il proprio canestro. Dopo il riposo però la gara cambia momentaneamente volto, la “zona” di coach Xaxa, confonde le idee alle padrone di casa che non riescono a trovare la via del canestro e subiscono un parziale di 20-9, importante  per riaprire la sfida, ma senza compromettere il percorso della Virtus, brava a firmare il contro break nell’ultima frazione (20-3) e a dare appuntamento a mercoledì 1 maggio a Sa Duchessa. 

Un match point a disposizione delle cagliaritane di via Pessagno, per conquistare, per il terzo anno di fila, la serie B femminile e staccare il biglietto per gli spareggi promozione per la serie A2. 

La Mercede Alghero alle finali Nazionali U 15F

Nelle giornate di venerdì sabato e domenica 26/28 aprile, ad Umbertide (PG), le Under 15 della Mercede hanno disputato il concentramento Nazionale con Frascati, Varese e Siena. La tre giorni umbra ha decretato la qualificazione alle Finali Nazionali come seconda del girone, dietro all'imbattuto Frascati e davanti a Varese e Siena.

"È stato un week end in chiaroscuro, dopo la netta vittoria contro Virtus Siena sono arrivate due sconfitte contro Club Basket Frascati Pallacanestro Femminile Varese, dichiara De Rosa, ora abbiamo qualche giorno per ricaricare le pile e lavorare su quello che non ha funzionato.

Faccio comunque i complimenti alla squadra e ai genitori al seguito, perché il risultato sognato è arrivato.

Come dice il proverbio non c'è due senza tre e questa sarà la terza Finale Nazionale in tre anni!

Al gruppo 2007 (impegnato tra 10 giorni nei concentramenti) e 2008 segue quello 2009/10, entrare nell'elite del basket giovanile italiano non è semplice, noi stiamo cercando di farlo da anni e piano piano i frutti stanno arrivando.

Gli sforzi fatti ci priano, alcune aziende come il Gruppo Santoni, Techfind srl di Giuseppe Buluggiu, Ampra y gitta e Gioielleria Marogna ci sostengono. Dobbiamo essere bravi ad attrarre altri imprenditori ed alle società sportive, fare capire loro la valenza del progetto, per dare continuità ed una crescita ulteriore. Anche per questo l'unione fa la forza, abbiamo portato avanti la collaborazione con la Coral'93 ed abbiamo Aurora Murgia al roster, tutto ciò ci ha permesso di conquistare il traguardo delle Finali Nazionali in un girone di alto livello.

Rappresenteremo Alghero e la Sardegna, poiché siamo l'unica squadra qualificata, dovremo farlo al meglio", chiude il Dirigente.

Ufficio stampa

ASD MERCEDE BASKET ALGHERO

La Techfind debutta nei playoff con una sconfitta

Giallonere ko per 79-65 al PalaMaggetti di Roseto in Gara 1 dei quarti di finale

Inizia con una sconfitta il cammino della Techfind Selargius nei playoff di Serie A2 Femminile. Ala PalaMaggetti, in Gara 1 dei quarti di finale, le giallonere cedono per 79-65 contro le Panthers dopo una gara giocata comunque a testa alta.

A decidere, per le abruzzesi, le prodezze di Obouh Fegue, fattore assoluto sotto i tabelloni, e la leadership offensiva di Miccio. Alle giallonere, invece, non bastano i 23 personali di un’indomita El Habbab.

Giovedì (ore 18) al PalaVienna il San Salvatore proverà a regalarsi una vittoria per riportare la serie in Abruzzo e giocarsi la “bella”.

sabato 27 aprile 2024

Serie BF: Virtus - CUS Cagliari 71 - 42


Virtus
: Lussu 9, Vargiu 7, Lucchini 13, Pasolini, Corda 7, Valtcheva J. 4, Rabchuck 8, Podda, Gallus 2, Pellegrini Bettolini 4, Valtcheva D. 17, Anedda ne.  AllenatoreStaico

CUS: Brun, Serra, Saba ne, Caldaro 14, Oppes ne, Saias 6, Gagliano 11, Tradori, Salvemme 5, Testoni E., Striulli 6.  Allenatore Xaxa F.

Parziali. 23-15;  19-4;  9-20;  20-3

Arbitri: Basso Riccardo di Elmas (CA)  -  Seu Claudia diQuartucciu (CA)

Finale Playoff  -  gara 1

C Maschile: La SEF Torres in finale

Sarà una finale tutta del nord quella che assegnerà il titolo regionale del campionato di C maschile

I ragazzi terribili della SEF Torres con la vittoria in gara 2 e gara 3 eliminano la corazzata Ferrini, alla quale non sono bastati i 37 punti messi a referto da Giuliano Samoggia per vincere la gara. 

Ora in finale i sassaresi incontreranno la capolista Sennori dell’ex Dinamo Hubalek. 

Basket Ferrini - Sef Torres   63 - 72

Ferrini: Arena ne, Graviano 7, Sarritzu, Saba 5, Vadilonga ne, Pedrazzini 4, Pisu ne, Samoggia 37, Fois, Madau ne, Salone 8, Marras 2.  Allenatore Cocco Daniele

Sef Torres; Dore 27, Raffo, Biolchini 4, Basoli, Tanda 1, Piredda M., Pisano N. 10, Vargiu ne, Piredda S. 5, Pisano R. 20, Cabras 5, Panai ne.  Allenatore Carlini A.

Parziali: 22-15;  13-20;  20-15;  8-22

Arbitri: Putzulu Alberto diQuartu (CA)  -  Mura Emmylou di Selargius (CA)

Semifinale Playoff - Gara 3

venerdì 26 aprile 2024

Le partite del weekend 27-28 aprile 2024

 

Serie A

28/04/2024 - 18:15     GIVOVA SCAFATI  -  BANCO DI SARDEGNA SASSARI   74 - 99   (TAB)
Arbitri: Rossi Michele di Anghiari (AR)  -  Borgo Christian di Grumolo delle Abbadesse (VI) -  Bartolomeo Antonio di San Pietro Vernotico (BR)


C Maschile

27/04/2024 - 19:00     BASKET FERRINI  -  SEF TORRES   63 - 72   (TAB)
Arbitri: Putzulu Alberto di Quartu (CA)  -  Mura Emmylou di Selargius (CA)

Per la Virtus domani il derby contro il Cus Cagliari

Carla Lucchini: “Non ho dubbi, vinciamo noi!”.

Ci siamo. Domani la Virtus Cagliari inizia la sua avventura nella finale playoff del campionato di serie B femminile, affrontando al meglio delle tre gare (la prima e l’eventuale terza gara si giocherà in casa delle virtussine) il Cus Cagliari, formazione che, come la Virtus ha staccato il biglietto per giocarsi il titolo regionale, ma anche la possibilità di approdare agli spareggi per raggiungere la serie A2. 

Secondo campionato nazionale che alle virtussine manca oramai da tre anni, mentre il Cus Cagliari proverà a raggiungerlo ad un anno di distanza dalla retrocessione.

Il cammino delle due squadre in campionato, negli scontri diretti, vede la Virtus in vantaggio per 2-0 (la squadra di Fabrizio Staico anche quest’anno in B non ha mai perso una partita), ma nei derby è risaputo il risultato finale è sempre avvolto dall’incertezza. Tutto può accadere anche se la Virtus avrà il vantaggio del fattore campo, e quindi qualche possibilità in più di alzare la coppa. 

E’ la stracittadina che, da sempre, ha catturato l’interesse della tifoseria cagliaritana e anche domani il PalaRestivo (palla a due alle 18) difficilmente potrà contenere tutti coloro che vorranno assistere alla sfida, in ricordo del presidente Carlo Caschili a vent’anni dalla sua scomparsa.

Playoff al via: Techfind nella tana delle Panthers

Selargius in scena a Roseto sabato alle 20:30 per gara 1 dei quarti playoff

Pronti, partenza, via ai playoff. Per il 4° anno consecutivo. La Techfind è pronta per giocarsi le partite più attese dell’anno motivata a recitare una parte da protagonista. Sabato alle 20:30 le ragazze di coach Amadasi saranno di scena al PalaMaggetti nella tana della Panthers Roseto, formazione affrontata in Coppa Italia un mese e mezzo fa. La novità di quest’anno sono i playoff incrociati tra girone A e girone B, per cui si affrontano la sesta (Selargius) e la terza (Roseto) in classifica dei rispettivi gironi. L’agenda della serie prevede gara 1 a Roseto, gara 2 a Selargius giovedì 2 maggio e l'eventuale bella domenica 5. 

giovedì 25 aprile 2024

DR2: Jolly Dolianova - CGP Carloforte 44 - 54


Jolly Dolianova:
Murgia N. 5, Toro L. 6, Mura M., Mura A., Racis R. ne,  Marongiu A. 10, Di Pasquale L. 2, Erriu L. 8,  Farci N. ne, Murgia S. 6, Presta T., Mameli F. 7.  Allenatore Danilo Magiera - Ass. Adele Littera.

CGP Carloforte: Capurro F. ne, Aralossi F. 10, Ferraro Sal., Cireddu P. 9, Scotto S., Parodo S. 6, Baghino F. 7, Ferraro Seb. 7, Farci V. 9, Aste F. 5, Rivano A. 1, Zoppi G.L.. Allenatori Maurizio Aste e Gianni Garau.

Parziali: 11-17,  23-29,  27-38

Arbitri: Zara Massimo e Pinna Giovanni Luca

Semifinale - gara 2

mercoledì 24 aprile 2024

La Klass Coral in semifinale

Grande vittoria a Cagliari nella gara decisiva dei Quarti. Ora la sfida contro il San Salvatore Selargius

Grande traguardo raggiunto dalla Klass Coral Alghero: semifinale dei play-off di Divisione Regionale 1 dopo aver avuto la meglio nella sfida dei Quarti contro l’Atletico Cagliari. Nella decisiva gara-3 la squadra di coach Longano ha vinto con il risultato di 56-61.

Una partita combattuta, come previsto, e nella quale è stato fondamentale l’apporto di tutti, compresi i più giovani. Dopo aver chiuso il primo quarto in svantaggio, Musso e compagni hanno messo la freccia nel secondo parziale, provando l’allungo al rientro dall’intervallo. Nell’ultimo quarto il tentativo da parte dei cagliaritani di riaprire gara e discorso qualificazione. Bravi però gli algheresi a mantenere la lucidità necessaria per portare a casa vittoria e pass per la semifinale.

Questa domenica, 28 aprile, è in programma gara-1 sul campo del San Salvatore Selargius poi ai primi di maggio ci sarà gara-2 a Olmedo, sul parquet di casa della Coral. In caso di parità dopo i due incontri si andrà a gara-3 da disputare nuovamente a Selargius. Nella stagione regolare il San Salvatore ha vinto entrambi gli incontri, anche se al ritorno la formazione algherese si era presentata in formazione rimaneggiata.

Intanto prosegue anche il percorso di crescita dell’Under 19. Nella terza giornata della fase a orologio, i giovani della Coral hanno vinto sul campo della Demones Ozieri, squadra che nella fase regolare aveva vinto entrambi i confronti. Una vittoria che alla luce dei precedenti confronti, dunque, assume più valore e lascia ben sperare per il futuro.

Ufficio stampa Coral

MSP: Finali Campionati Senior e Juniores di basket

A Settimo San Pietro sono in corso i preparativi per ospitare domenica 28 aprile le finali Msp dei campionati di basket Senior e Juniores. Otto le squadre partecipanti: Jolly Dolianova, Phoenix Sport Club Capoterra "B", G.S. Oratorio Elmas e Primavera Gonnosfanadiga nella categoria Senior; Basket Settimo 2023 (società organizzatrice), Basket Ghilarza, Phoenix Sport Club Capoterra "A" e San Giovanni Battista Pula per gli Juniores. Apriranno le danze alle 9 i Senior di Jolly e Phoenix "B", a seguire Settimo-Ghilarza (Juniores), Phoenix "A"-Pula (Juniores), Elmas-Primavera (Senior). Di pomeriggio, a partire dalle 15, le due finalissime.

Lo scorso fine settimana, a San Sperate, sono state incoronate Astro, Basket Decimo e Il Gabbiano, vincitrici rispettivamente dei titoli Allievi e Propaganda Gold e Silver. "Ci aspettiamo anche a Settimo una bella cornice di pubblico, ma soprattutto sportività sia in campo che sugli spalti - commenta Alberto Manca, responsabile del settore pallacanestro Msp - perché il fairplay nelle nostre competizioni non deve mai mancare".

Foto di Katia Boero

Le decisioni del giudice sportivo (provvedimenti disciplinari)

 

C Maschile

CUS SASSARI
MANITECH SRL ELMAS
80 -  75



soc. A.S.D. G.S. ORATORIO ELMAS:CARLO DI CIAULA deplorazione per plateali proteste avverso decisioni arbitrali con conseguente espulsione [art. 32,3 RG]


DR2

C.G.P. CARLOFORTE
G.S. DIL. JOLLY
55 - 47



soc. G.S. DIL. JOLLY: Ammenda di Euro 30.00 per offese verbali collettive e frequenti dei propri sostenitori nei confronti degli arbitri [art. 33,1/1b RG]


U 19M Gold

SANTA CROCE OLBIA B
SEF TORRES
59 - 66



soc. A.D. S.C. BASKET OLBIA: SALVATORE MARIA FRANZINI inibizione determinata dal 23/04/2024 al 13/05/2024 per gravi e reiterate minacce nei confronti del capitano della squadra avversaria al termine della gara [art. 33,3/1c RG]

martedì 23 aprile 2024

U 19M Gold: San Salvatore Selargius - B.C. San Sperate 54 - 74


San Salvatore:
Mura 6, Cara 2, Bardu 1, Satta 11, Secchi 1, Serra 6, Ruggeri 19, Usala 8.  Allenatore Orani Alessio

San Sperate: Pitzalis 2, Bullitta 7, Vargiu 4, Tuveri, Cogoni, Pisu 21, Demontis 5, Sanese 6, Chouquir 12, Lasio R. 17.  Allenatore Sorrentino Jean Patrick

Parziali: 10-16; 18-21; 7-19; 19-18

Arbitri: Atzeni Gianluca di Arbus (SU) e Cocco Mattia di Cagliari

4ª giornata di andata - 2ª fase Gold SU

lunedì 22 aprile 2024

DR2: CGP Carloforte - Jolly Dolianova 55 - 47


CGP Carloforte:
Aralossi F. 5, Ferraro Sal. 6, Cireddu P. 4, Scotto S., Parodo S. 5, Baghino F. 10, Ferraro Seb. 4, Farci V., Aste F. 14, Gentile P. n.e., Rivano A. 7, Piazzi D. n.e. Allenatori Maurizio Aste e Gianni Garau.

Jolly Dolianova: Murgia N. 7, Fadda M. n.e., Toro L. 6, Mura A. n.e., Marongiu A. 4, Di Pasquale L. 6, Erriu L. 4, Farci N., Murgia S. 14, Presta T., Mameli F. 6, Racis R.  Allenatore Danilo Magiera - Ass. Adele Littera.

Parziali: 14-10, 26-22, 38-27

Arbitri: Mura e Solinas

Semifinale Playoff - gara 1

Assegnati i titoli Allievi e Propaganda di basket

Si sono svolte a San Sperate le fasi finali dei campionati giovanili Allievi e Propaganda di basket organizzati dal Movimento Sportivo Popolare Sardegna. I titoli più ambiti, ovvero quelli "Gold", sono stati vinti dagli Allievi dell'Astro e dalla squadra Propaganda del Basket Decimo che in finale hanno superato rispettivamente Panda Monserrato (42-28) e Basket Lanusei (43-34). Quelli "Silver" li hanno portati a casa Il Gabbiano di Flumini di Quartu (Propaganda), vittorioso sulla Vitalis San Gavino per 31-24 e la squadra Allievi della Ferrini Quartu. Le atlete e atleti partecipanti sono stati premiati dal responsabile del settore pallacanestro Msp Alberto Manca, dai dirigenti del Basket Club San Sperate Nicola Lussu e Davide Podda e da Alberto Garau di IsolaBasket.

Di seguito i tabellini degli incontri: 

domenica 21 aprile 2024

La Techfind sbanca Giussano e chiude sesta

Il San Salvatore vince 57-48 contro le Foxes e affronterà Roseto nel primo turno della post season

Seconda vittoria consecutiva e sesto posto in cassaforte. Si conclude nel miglior modo possibile il cammino della Techfind San Salvatore nella regular season della Serie A2 Femminile: le giallonere sbancano il parquet di Cermenate, casa provvisoria delle Foxes Giussano (57-48), e danno continuità all’affermazione interna della scorsa settimana contro la Stella Azzurra Roma.

Pareggiando il miglior piazzamento di sempre nella storia del club, le ragazze di coach Amadasi si guadagnano la sfida playoff contro le Panthers Roseto, terze nel Girone B. Le due formazioni si ritroveranno faccia a faccia a un mese e mezzo di distanza dal precedente dei quarti di finale di Coppa Italia vinti dalle abruzzesi.

A trascinare la Techfind sono stati i 19 punti di Silvia Ceccarelli, fondamentale nel non permettere mai alle avversarie di prendere il largo. Ma le giallonere possono godersi anche i progressi di Berrad, tornata su alti livelli dopo il lungo infortunio (13 personali con 7 rimbalzi). Molto bene anche El Habbab (14+7).

DR2: Basket Mogoro - Spirito Sportivo 72 - 64


Basket Mogoro
: Piras C. 23, Pianu, Pia 7, Cirronis ne, Murtas 2, Lilliu 8, Peddis 4, Cancedda ne, Montisci, Fatteri M. ne, Fatteri A. 13, Piras F. 15.  Allenatore Orrù G.

Spirito Sportivo: Murru 10, Sechi, Pisanu 3, Ruvioli, Chessa 7, Garau 11, Stara 11, Fancello 9, Picciau E., Matta 9, Picciau F. 2, Quartu 2.  Allenatore Goddi L.

Parziali: 19-8;  16-12;  13-17;  24-27

Arbitri: Atzeni Gianluca di Arbus (SU)  -  Pinna Giovanni Luca di Santa Giusta (OR)

Playoff Semifinali - Gara 2

DR1: Oristano Basket - Astro 77 - 98


Oristano Basket:
Giua 4, Meconcelli, Sequi, Deligia A. 29, Iacampo16, Deligia M. 10, Caputo 14, Usai 2, Chiappa 2, Cuccu.  Allenatore Giua S.

Astro: Meloni 11, Atzeni, Dore 12, Pagani 4, Melis 6, Mazzella 3, Floris 8, Sassaro M. 30, Scasseddu, Garau 11, Balletti 2, Murgia 11.  Allenatore Sassaro Marco, ass. Martella Andrea

Parziali: 12-30;  15-23;  24-25;  26-20

Arbitri: Fiorin Gianmarco DI Nurachi (OR)  -  Ortu Andrea di Alghero (SS)

Fase Playout - 3^ Giornata di andata



Women salve ma fuori dai playoff

Dopo aver giocato un bellissimo primo tempo ed essere state avanti anche di undici punti, la Dinamo perde la gara decisiva 78-73 per l’accesso ai playoff contro San Martino di Lupari, che gira l’inerzia nel terzo quarto e fugge negli ultimi dieci minuti con i canestri di Guarise e l’energia di D’Alie. Il Banco va sotto all’inizio, un parziale di 20-2 sembra indirizzare il match in favore di Sassari, le venete resistono e non crollano. Conte e Soule guidano la rimonta, Carangelo è straordinaria ma non basta, Restivo non trova alternative nonostante il cuore del duo Crudo-Toffolo e deve cedere il pass per le prime otto, al termine di una bellissima cavalcata fermata solo all’ultimo atto. Il Banco arriva ancora al tiro del pareggio ma D’Alie non perdona. L’arrivo a pari punti con Roma e la stessa San Martino condanna la Dinamo al nono posto, salvezza acquisita ma niente playoff. Debora Carangelo finisce con 24 punti e 7/16 dal campo

SAN MARTINO DI LUPARI – DINAMO WOMEN 78-73 (18-15 / 34-40 / 58-56)

LE STATISTICHE DEL MATCH https://fibalivestats.dcd.shared.geniussports.com/u/LEGBF/2333457/bs.html

La Torres porta la Ferrini alla bella

Grandissima partita della.Sef Torres Dinamo Academy che domina 107-77 gara 2 delle semifinali playoff di serie C e porta la Ferrini alla "bella".

Ritmo pazzesco, sei uomini in doppia cifra, a turno un protagonista diverso. La squadra di Carlini parte fortissimo, Pedrazzini e Samoggia rispondono ma il piccolo break di fine secondo quarto permette a Sassari di giocare un terzo quarto incredibile. La Torres spazza via la squadra di Cocco grazie all'aggressività e alla difesa. Nove punti concessi in nove punti, break micidiale e partita chiusa al 30'.

Gara 3 si giocherà sabato prossimo a Quartu, chi vince va in finale.

Tra i singoli 21 punti di Basoli che gioca un secondo quarto pazzesco, 20 punti di Riccardo Pisano, 16 per Biolchini, 14 per Dore, 12 per Cabras e 11 punti per Stefano Piredda che inchioda la schiacciata della serata.

Clicca qui per i tabellini della gara

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

DR2: Pall. Sennori - Santa Croce Olbia 55 - 78


Sennori:
Miletti 3, Nieddu 7, Doneddu 13, Piras 13, Trincas 2, Manca 17, Mura, Cabras.  Allenatore Lodde

Santa Croce: Raspa 13, Pinna A. 3, Bonomo 4, Farina, 8 Moledda 6, Najib 2, De Rosas 11, Pinna M. 2, Puggioni 6, Monaco G. 14, Bussu 3, Monaco S. 6.  Allenatore Franzini

Parziali: 15-22;  8-16;  17-26;  15-14

Arbitri: Vermiglio Michele di Olbia (SS) - Denti Michele di Sassari

Recupero 4^ giornata di ritorno - Girone Nord

sabato 20 aprile 2024

DR1: Atletico Cagliari - Klass Coral Alghero 56 - 61


Atletico:
Locci, Cau 17, Puddu ne, Melis, Atzori 6, Devilla ne, Canzini 7, Finocchi, Ciulli 1, Scanu 14, Pandori 11.  All. Zurru P.F.

Coral: Cesaraccio M. 17, Monte 5, Tilloca 2, Sahud 8, Musso 18, Salvatori, Cesaraccio L. 9, Manunza, Scalise 2, Busi ne, Ibba, Loriga.  Allenatore Longano

Parziali: 14-11;  6-19;  15-17;  21-14

Arbitri: Zara Massimo di Oristano  -  Frau Davide di Siamaggiore (OR)

Quarti di finale Playoff - Gara 3

La Klass Coral Alghero accede alle semifinali playoff

C Maschile: SEF Torres - Basket Ferrini 107 - 77


Sef Torres:
Dore 14, Raffo 2, Biolchini 16, Basoli 21, Tanda 4, Piredda M., Pisano N. 7, Vargiu, Piredda S. 11, Pisano R. 20, Cabras 12, Fiori.  Allenatore Carlini A. 

Ferrini: Porrà ne, Graviano 3, Sarritzu 6, Saba 5, Pedrazzini 19, Pisu ne, Samoggia 33, Fois, Madau ne, Salone 4, Marras 7.  Allenatore Cocco Daniele

Parziali:  29-29; 29-21;  28-12;  21-15

Arbitri: Callea Marcello di Sassari  -  Manca Matteo di Sassari

Semifinale Playoff - Gara 2

A San Sperate le finali di basket Msp dei campionati Allievi e Propaganda

Domenica 21 aprile al "PalaGarau" di San Sperate verranno assegnati i titoli Msp 2023/2024 dei campionati giovanili di basket "Allievi" e "Propaganda". 

La giornata di gare, organizzata in collaborazione con il Basket Club San Sperate, si aprirà alle 9 con la sfida tra il Basket Sinnai e il Panda Monserrato, dalla quale uscirà fuori l'avversaria in finale dell'Astro nella categoria "Allievi". Successivamente, alle ore 10, scenderanno in campo i "Propaganda" dell'Oratorio Sant'Antonio da Padova (Fluminimaggiore) e del Basket Lanusei. A seguire sarà la volta di Basket Decimo - Phoenix Sport Club Capoterra e Il Gabbiano Flumini di Quartu - Vitalis San Gavino. Di pomeriggio, dalle 15, le due finali per il 1° e 2° posto. Media Partner dell'evento la testata on line IsolaBasket.

U 19M Gold: Astro - Pol. Dinamo 58 - 95

Astro: Meloni 2, Atzeni, Dore ne, Pagani 5, Melis 19, Artizzu, Floris 4,  Sassaro M. 15, Scasseddu 6, Spiga, Balletti 2, Murgia 5. Allenatore: Palmas L.,  Assistente: Martella A.

Pol. Dinamo: Casu S. 2, Tanda 11, Casu E. 9, Dore 7, Denti 4, Giua 12, Mura 15, Vaselli 9, Basoli 9, Pittirra 11, Raffo 6.  Allenatore: Carlini A.

Parziali: 15-27;  5-24;  11-21;  27-23

Arbitri: Pinna Giovanni Luca di Sabta Giusta (OR) - Cocco Alessandro di Quartu (CA)

Semifinale Regionale - Gara 2 

A seguito delle vittorie conseguite nelle due gare disputate, la Pol. Dinamo accede alla finale Regionale.

venerdì 19 aprile 2024

Le partite del weekend 20 - 21 aprile 2024


Serie A

21/04/2024 - 12:00     BANCO DI SARDEGNA SASSARI  -  OPENJOBMETIS VARESE

Arbitri: Sahin Tolga Ozge di Messina  -  Perciavalle Alessandro di Torino  -  Patti Simone di Montesilvano (PE)


B Interregionale

21/04/2024 - 18:00     BASEART PISAURUM 2000 BK -  ESPERIA
Arbitri: Bonfigli Matteo di Offida (AP)  -  pratola marco di Francavilla al Mare (CH)

La Techfind a caccia della vittoria per assicurarsi il 6° posto

Ultima giornata di regular season domenica contro Giussano alle ore 18:00

Ultima fatica di regular season per la Techfind. Ceccarelli e compagne, dopo la vittoria contro la Stella Azzurra tra le mura amiche, hanno riagganciato la sesta piazza e sono decise a mantenere il buon piazzamento in vista dei playoff. Domenica 21, alle ore 18:00, le giallonere saranno ospiti del Basket Foxes Giussano, formazione costretta a vincere per evitare i playout. Sarà quindi un match decisivo per entrambe le formazioni.

Laura Reani, autrice la scorsa settimana di una doppia doppia (10 punti e 10 rimbalzi, più 4 assist), riparte proprio dalla gara positiva contro la Stella: “La vittoria di sabato ci ha dato una gran bella botta di positività, serviva tanto visto soprattutto l’ultimo periodo e i cambiamenti che ci sono stati. Stiamo ritrovando la quadra, il rientro di Samira (Berrad) e Marta (Granzotto) è stata una boccata d’ossigeno. Dobbiamo proseguire con l’energia e l’entusiasmo con cui abbiamo affrontato Roma e cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile”. Giussano ha bisogno di vincere, altrimenti è legata al risultato delle altre partite, ugualmente il San Salvatore: una sconfitta, con vittoria di La Spezia, porterebbe le sarde al 7° piazzamento. Reani assicura: “Andremo a Desio per tenere ben saldo il sesto posto e lotteremo su ogni pallone senza mollare di un centimetro. E lo faremo puntando l’attenzione sui loro punti di forza che sicuramente sono il reparto lunghe e le guardie tiratrici. Cercheremo di limitarle contrastando nel miglior modo possibile il loro attacco”.

Palla a due domenica 21 aprile alle ore 18:00 al PalaMoretto di Desio. Arbitreranno i signori Matteo Paglialunga e Simone Antimiani. La gara sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube Basket Foxes Tv.

Foto credits: Ciccotto-Loddo

La Mercede Alghero Campione Regionale U 17F Elite

Aveva vinto la gara d’andata, giocata a Selargius, per 79-60, oggi la Mercede Alghero si è ripetuta, ha battuto in casa il San Salvatore Selargius (77-51) e si è laureata campione regionale nella categoria Under 17 femminile Èlite. Equilibrio nei primi 10’ chiusi in parità (11-11) poi la Mercede, con un parziale di 24-11, ha preso il largo, grazie al dominio al tiro e sotto le plance. Il Selargius ci prova in apertura di ripresa ma la Mercede chiude bene gli spazi lasciando poche iniziative alle avversarie. Senza storia gli ultimi 10’. AL termine della gara cerimonia di premiazione alla presenza del Consigliere Fip Sardegna Giuseppe Manca. Oltre alle coppe celebrative per le due squadre, premiati anche i tecnici delle due squadre: Emanuela Monticelli e Francesca Amadasi e gli arbitri della finale: Claudia Puliga di Ozieri e Mario Manca di Sassari.

Ancora una volta la Mercede Alghero vince un titolo giovanile. Il giusto premio del grande lavoro e dell’interesse della società nei confronti del settore giovanile, fucina di talenti. Faccio a nome mio, dei consiglieri e di tutti i collaboratori del Comitato regionale della Fip Sardegna che presiedo, i complimenti alla Mercede Alghero, alle ragazze e al tecnico Manuela Monticelli per aver conquistato il titolo regionale nella categoria Under 17 femminile Elite. Ovviamente mi preme sottolineare e ringraziare per l’impegno dimostrato in queste due gare di finali, ma anche in tutta la stagione, il San Salvatore Selargius, le ragazze e il tecnico Francesca Amadasi, augurando loro migliori fortune”.

Salvatore Serra presidente Comitato regionale Fip Sardegna

Finale campionato Under 17F Elite – Garadue

Mercede Alghero – San Salvatore Selargius 77-51 (a. 79-60)

Parziali: 11-11; 24-11; 19-23; 23-6

Mercede Alghero: Maugeri, Pysmennyk 15, Kjolochevska 18, Derekyuvlieva 16, Cherchi 4, Marras, Canu 12, Cavallero, Peana 3, Bebbu, Silanos 9, Moro. Allenatore: Manuela Monticelli.

San Salvatore Selargius: Lai 2, Coinu, Zimmari, Ingenito 10, Suergiu, Ruggeri 9, Marteddu, Cerbone 2, Corongiu 18, Piras 10, Onnis, Alfonso. Allenatore: Amadasi.

Arbitri: Claudia Puliga di Ozieri e Mario Manca di Sassari.

FIP Sardegna

giovedì 18 aprile 2024

U 17M E: al via le finali regionali


Comincerà il 24 aprile la fase finale del campionato Under 17 maschile d’Eccellenza. Saranno il Basket 90 Sassari e la S.A.P. Alghero a contendersi il titolo regionale. La prima sfida si giocherà a Sassari il 24 aprile con inizio alle 20:30 all’interno della palestra Bowling in via Luna e Sole a Sassari, mentre la gara di ritorno si disputerà il 27 aprile ad Alghero: palla a due alle 18:30. Campo di gioco il PalaManchia in via Mauro Manca ad Alghero. 

U 19M Gold: Esperia Cagliari - B.C. San Sperate 75 - 67



Esperia: Melis 9, Xia 20, Laconi 1, Cau 10, Aresu, Puddu n.e., Zhan n.e., Alimonda 11, Vargiu 3, Filigheddu, Olla 19  All.: Cinus 

San Sperate: Perra, Pitzalis ne, Bullitta 2, Manconi 1, Vargiu, Cogoni 3, Pisu 9, Demontis 2, Sanese 7,  ne, Chouquir 27 Lasio R. 16.  All. Sorrentino 

Parziali: 20-11; 15-14; 20-19; 20-23

Arbitri: Solinas Riccardo di Sestu (CA) - Cocco Mattia di Cagliari

3ª giornata di andata - 2ª fase Gold SU

La Klass Coral a Cagliari contro l'Atletico si gioca l'accesso alle semifinali

La formazione algherese ha perso 53-57 gara-2 e ora si giocherà tutto in gara-3 contro l’Atletico Cagliari

Si deciderà tutto in gara-3 a Cagliari. Questo sabato, nella palestra Esperia, il match tra i padroni di casa dell’Atletico Cagliari e la Klass Coral Alghero che vale l’accesso alla semifinale dei play-off di Divisione Regionale 1.

La squadra di coach Longano arriva alla partita del 20 aprile con la consapevolezza che si dovrà fare meglio rispetto a gara-2, disputata a Olmedo e che ha visto la vittoria dei cagliaritani con il risultato di 53-57. La Coral, e in particolare uno dei suoi giocatori di riferimento – l’argentino Juan Sahud – è incappata in una giornata storta, con bassissime percentuali nel tiro da tre e giocate troppo spesso forzate. È anche vero che in gara-2 la Coral ha dovuto fare a meno di due giocatori importanti nell’economia del gioco, i fratelli Luigi e Marco Cesaraccio, con il primo che rientrerà per gara-3.

Per la Coral è già ora una stagione da incorniciare ma è chiaro che l’appetito vien mangiando e il raggiungimento della semifinale play-off darebbe maggiore lustro e sarebbe soprattutto il giusto riconoscimento del lavoro fatto fin qui da coach, staff tecnico e giocatori.

Serie BF: Basket Antonianum - Cus Cagliari 65 - 78


Antonianum:
Saba 12, Schirru, Piludu, Mainas I ne, Fadda ne, Pili, Ljubenovic 27, Canalis 2, Beato 2, Pacilio 18, Mainas, Papalexis 4.  Allenatore: A. Atella.  Assistente: S. Fraghì.

CUS Cagliari: Brun ne, Serra 2, Saba ne, Caldaro 12, Oppes ne, Saias 15, Gagliano 20, Tradori ne, Salvemme 9, Testoni ne, Striulli 20.  Allenatore: F. Xaxa.  Assistente: A. Angioni.

Parziali: 13-15;  18-15;  18-15;  12-16;  TS 4-17.

Arbitri: Frau Davide di Siamaggiore (OR)  -  Beltramini Roberto di Capoterra

Playoff Semifinali – Gara 2

La Virtus passa anche in gara 2 e vola in finale contro il CUS

Saranno Virtus Cagliari e Cus Cagliari a giocarsi, al meglio delle tre gare (la prima e l’eventuale bella, in casa della Virtus) la finale del campionato di serie B femminile. Le cagliaritane allenate da Fabrizio Staico hanno vinto il ritorno della semifinale playoff superando il San Salvatore Selargius in viale Vienna con il punteggio di 93-42, mentre le universitarie di Federico Xaxa hanno dovuto sfruttare un tempo supplementare (il tempo regolamentare si era chiuso sul 61 pari) per imporsi su un coriaceo Antonianum per 78-65. 

A Selargius è andato tutto come previsto o quasi per la Virtus Cagliari che solo nel primo quarto ha dovuto lottare contro un Selargius determinato a vendere cara la pelle. Precisione al tiro, ma soprattutto tanto impegno sotto le plance da parte delle selargine hanno reso la gara più “gustosa” e incerta. La Virtus ovviamente non ha mai abbassato la guardia tenendo botta e rimanendo in vantaggio grazie alle prodezze al tiro di Carla Lucchini. Solo nel finale di tempo le cagliaritane sono riuscite a staccarsi e a chiudere sul 24-18. Nella ripresa la Virtus, sfruttando anche l’ingresso in campo di Giulia Corda e Rabchuk, ha gradatamente preso il largo: 47-31 al riposo lungo. Al rientro in campo la gara cambia volto. La Virtus appare scatenata e combatte su ogni pallone. L’ex di turno: Anna Lussu è implacabile dalla lunga e media distanza cosi come Diana Valtcheva e Claudia Vargiu. Bel gioco, velocità nel far girare la palla, ma soprattutto tanti canestri, questi gli ingredienti che consentono alla Virtus di andare molto lontano. Ma se l’attacco delle cagliaritane fa scintille, in difesa partono i fuochi d’artificio. Non passa nessuno con Giada Podda combattiva su ogni pallone e il Selargius incapace di trovare varchi nell’attenta retroguardia avversaria, tanto che realizza in 10’ solo 5 punti. Al 30’ la sfida è ampiamente nelle mani della Virtus che chiude sul 68-36. Nell’ultimo periodo le padrone di casa tirano praticamente i remi in barca. La Virtus invece non molla la presa e continua con insistenza la sua ficcante azione offensiva, lasciando poche speranze al San Salvatore che chiude comunque tra gli appalusi del proprio pubblico. 

San Salvatore Selargius-Virtus Cagliari 42-93

Parziali: 18-24; 13-23; 5-21;6-25

San Salvatore: Melis 7, Vargiu 9, Lai, Lapa 2, Ruggeri 3, Valenti 5, E. Corongiu 7, Piras, Porcu 9, Alfonso, Corso, A. Corongiu. Allenatore: Amadasi.

Virtus Cagliari: Lussu 16, Vargiu 8, Lucchini 15, Gallus, Pasolini 6, Corda 9, J. Valtcheva 5, Rabchuk 15, Podda 2, Pellegrini Bettoli 2, D. Valtcheva 15, Anedda. Allenatore: Staico.

Arbitri: Davide Frau di Siamaggiore e Roberto Beltramini di Capoterra

Foto di: Andrea Cicotto

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

mercoledì 17 aprile 2024

Le decisioni del giudice sportivo (provvedimenti disciplinari)

 

DR1

A.S.D. GENNERUXI
BASKET SAN SALVATORE
56 - 85




soc. A.S.D. GENNERUXIALESSANDRO CASULA squalifica per 1 gara per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri [art. 33,1/1b RG]


SCUOLA BASKET CARBONIA
S.S. DIL. DEMONES
91 - 67



soc. S.S.DIL. DEMONESLUCA FUMANTI deplorazione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario, non in fase di gioco [art. 33,2/1b RG]


DR2

A.S.D GENNERUXI
POL. SERRAMANNA
57 - 54



soc. ASD POL. ATLETICA SERRAMANNACAREDDA SIMONE ammonizione per comportamento non regolamentare sporadico, tenuto dagli spalti, nei confronti degli arbitri [art. 35,1a RG]


POL. MARRUBIU
POL. PRIMAVERA
76 - 56



soc. ASD POLISPORTIVA PRIMAVERAVALERIO VACCARGIU squalifica per 1 gara per aver usato espressione blasfema durante la gara [art. 34/1 RG]


U14M 

SEF TORRES
BASKET FERRINI
40 - 49



soc. SEF TORRES A.S.D.: Ammenda di Euro 14.00 per offese verbali collettive e sporadiche dei propri sostenitori nei confronti degli arbitri [art. 27,4a RG rec.]


PALL. NUORO
ESPERIA CAGLIARI
53 - 43


soc. ESPERIA A.S. DIL.: Ammenda di Euro 30.00 per lancio in campo, da parte dei propri sostenitori, di una bottiglia d'acqua in plastica piena a metа, senza colpire nessuno [art. 27,10bc RG]


BASKET NULVI
BASKET QUARTU
20 - 0 




soc. A.S.D. BASKET QUARTU S.ELENA: Il Giudice sportivo omologa la gara con il risultato di 0-20 a sfavore della societа Basket Quartu. Ammenda di Euro 110,00 per aver rinunciato alla disputa della gara con comunicazione effettuata almeno 48 ore prima [art. 49/1a RE Gare; art. 55/1 RG]

DR1 Playoff: si ferma ai quarti l'avventura del San Sperate

I tabellini di gara2 dei play-off di Divisione Regionale 1 che ha visto la vittoria del Su Planu col punteggio di 60 a 68.

Si conclude così l'avventura nei playoff per la nostra prima squadra.

Alla prossima.... sempre forza Gherreris !

GHERRERIS: Orrù 8, Dessì 13, Mura 8, Porcu 8, Lopane 3, Pisu 4, Palmieri, Demontis ne, Sanese ne, Chouquir 4, Mereu 6, Lasio 6. All.re Jean Patrik Sorrentino.

SU PLANU: Loi 7, Ancona 12, Melis M. 16, Pilia 2, Poddighe 11, Simbula 10, Boi, Fancello 7, Ibba 3, Podda. All.re Marcello Ibba

Parziali: 14-14 / 18-18 / 19-22 / 9-14 

Fonte: BCSS