venerdì 19 aprile 2024

La Mercede Alghero Campione Regionale U 17F Elite

Aveva vinto la gara d’andata, giocata a Selargius, per 79-60, oggi la Mercede Alghero si è ripetuta, ha battuto in casa il San Salvatore Selargius (77-51) e si è laureata campione regionale nella categoria Under 17 femminile Èlite. Equilibrio nei primi 10’ chiusi in parità (11-11) poi la Mercede, con un parziale di 24-11, ha preso il largo, grazie al dominio al tiro e sotto le plance. Il Selargius ci prova in apertura di ripresa ma la Mercede chiude bene gli spazi lasciando poche iniziative alle avversarie. Senza storia gli ultimi 10’. AL termine della gara cerimonia di premiazione alla presenza del Consigliere Fip Sardegna Giuseppe Manca. Oltre alle coppe celebrative per le due squadre, premiati anche i tecnici delle due squadre: Emanuela Monticelli e Francesca Amadasi e gli arbitri della finale: Claudia Puliga di Ozieri e Mario Manca di Sassari.

Ancora una volta la Mercede Alghero vince un titolo giovanile. Il giusto premio del grande lavoro e dell’interesse della società nei confronti del settore giovanile, fucina di talenti. Faccio a nome mio, dei consiglieri e di tutti i collaboratori del Comitato regionale della Fip Sardegna che presiedo, i complimenti alla Mercede Alghero, alle ragazze e al tecnico Manuela Monticelli per aver conquistato il titolo regionale nella categoria Under 17 femminile Elite. Ovviamente mi preme sottolineare e ringraziare per l’impegno dimostrato in queste due gare di finali, ma anche in tutta la stagione, il San Salvatore Selargius, le ragazze e il tecnico Francesca Amadasi, augurando loro migliori fortune”.

Salvatore Serra presidente Comitato regionale Fip Sardegna

Finale campionato Under 17F Elite – Garadue

Mercede Alghero – San Salvatore Selargius 77-51 (a. 79-60)

Parziali: 11-11; 24-11; 19-23; 23-6

Mercede Alghero: Maugeri, Pysmennyk 15, Kjolochevska 18, Derekyuvlieva 16, Cherchi 4, Marras, Canu 12, Cavallero, Peana 3, Bebbu, Silanos 9, Moro. Allenatore: Manuela Monticelli.

San Salvatore Selargius: Lai 2, Coinu, Zimmari, Ingenito 10, Suergiu, Ruggeri 9, Marteddu, Cerbone 2, Corongiu 18, Piras 10, Onnis, Alfonso. Allenatore: Amadasi.

Arbitri: Claudia Puliga di Ozieri e Mario Manca di Sassari.

FIP Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento