venerdì 31 maggio 2019

Spettacolo al Forum! Il Banco soffre, lotta e rimonta: è 2-0

I giganti conquistano anche gara2 di semifinale scudetto al Mediolanum Forum al termine di una gara sofferta ma combattuta con cuore e lucidità fino alla fine per la rimonta e lo spettacolare sorpasso nell’overtime, chiuso per 101-112. Domenica la serie si sposterà a Sassari per gara3, una sfida che vale il match point della serie

Gara2 di semifinale scudetto al Mediolanum Forum: Pianigiani schiera Cinciarini, Nunnally,  Micov, Brooks e Tarczewski , Pozzecco manda in campo Smith, Carter, Pierre, Thomas e Cooley. Micov apre le danze al primo possesso e conduce l’attacco delle scarpette rosse nel primo quarto firmando 11 dei 21 punti di Milano. I biancoblu si affidano a Jack Cooley (10 pt) e avanza con Carter e Polonara: i primi 10 minuti di gioco si chiudono sul 21-20. Thomas si iscrive a referto aprendo la seconda frazione, l’Olimpia prende vantaggio con Burns e due triple di James. Grazie a una grande difesa i giganti trovano soluzioni in transizione con Polonara e Spissu, i milanesi con Burns e ancora con James dall’arco si riportano avanti di 10 lunghezze. La difesa biancoblu si chiude, Cooley, Pierre e Gentile non ci stanno, porta la loro firma il parziale di 8-0 che tiene il Banco a contatto. Nell’ultimo minuto è il botta e risposta dai 6.75 con Gentile e Polonara da una parte e Nedovic e James dall’altra a siglare prima il sorpasso biancoblu e poi il controsorpasso Olimpia, per andare negli spogliatoi 53-52.

Le partite del weekend 1-2 giugno 2019




Serie A

02/06/2019 - 20:45     DINAMO BANCO DI SARDEGNA  -  A/X ARMANI EXCHANGE MILANO   108 - 96       
Arbitri: Filippini Massimiliano di San Lazzaro di Savena (BO)  -  Martolini Alessandro di Roma  -  Weidmann Luca di Campobasso

Torneo Forense di basket "Insieme per non dimenticare"

Giovedì 6 giugno – Sabato 8 Giugno 2019

Si svolgerà quest’anno a Cagliari, dal 6 al 9 giugno 2019, giunto alla quarta edizione ed organizzato dalla squadra di Cagliari, il torneo di basket forense “Insieme per non dimenticare”.
La manifestazione - che vede protagoniste squadre composte da magistrati e avvocati di vari distretti giudiziari italiani - è un momento di sport, di impegno civile e di contatto tra la comunità dei giuristi e le città in cui si svolge il Torneo.
Il Torneo nacque a seguito dei tragici fatti avvenuti nel Palazzo di Giustizia di Milano il 9 aprile 2015, quando il magistrato Fernando Ciampi e l’avvocato Lorenzo Claris Appiani furono uccisi nell'esercizio delle loro funzioni.
Approssimandosi la ricorrenza di quel tragico evento, nel 2016 un gruppo di magistrati e di avvocati milanesi pensò di celebrare l’anniversario della scomparsa dei Colleghi realizzando un evento sportivo, un'occasione per incontrarsi e confrontarsi al di fuori dei soliti luoghi.
Alla scorsa edizione, svoltasi a Reggio Emilia nell’aprile 2018, hanno partecipato al torneo 12 squadre.
Vogliamo ricordare le parole dei genitori e della sorella magistrato dell’avv. Appiani, in occasione della seconda edizione del torneo, svoltasi a Trapani nel 2017.

Il Bayer FISB Italian Tour 2019 sarà su Sky Sport


E’ con grande orgoglio che FISB annuncia che Sky Sport sarà la TV ufficiale del tour 2019


Il Tour FISB sarà in esclusiva su Sky, con uno spazio settimanale di circa 30 minuti, che andrà in onda ogni giovedì sera su Sky Sport Arena.
Primo appuntamento con “TXT” Three x Three la trasmissione che parlerà di basket 3x3, sarà giovedì 6 giugno alle ore 23. Diverse le repliche in settimana prima della nuova puntata, come quelle di venerdì 7 alle 15.30 e di sabato 8 alle 10.30, sempre su Sky Sport Arena. Tutte le puntate saranno, poi, disponibili anche su Sky On Demand.
Le successive puntate che seguiranno il tour nelle 8 tappe prima della finale di Riccione, saranno invece in prima serata, in assenza di eventi live.
Il presidente della FISB, David Restelli: “Essere inseriti nel palinsesto Sky è una grande emozione. Siamo partiti come degli amici che organizzavano un torneo per divertimento e ora siamo sulla prima TV nazionale che parla di sport. La crescita che abbiamo avuto negli anni è stata esponenziale e, nonostante ci siano stati dei passaggi importanti su altre reti nazionali, è la prima volta che il basket 3 contro 3 avrà uno spazio fisso per i due mesi del nostro tour. Sono estremamente contento per la FISB e il mio staff che sia Sky la TV che avrà l’esclusiva del nostro tour, ponendo così le basi per una collaborazione che mi auguro sia molto lunga”.

Di seguito le date del FISB Italian Tour 2019:

MILANO 01-02/06/2019
SANREMO 08-09/06/2019
TORINO 15-16/06/2019
BOLZANO 22-23/06/2019
PESCARA 29-30/06/2019
VENEZIA 06-07/07/2019
SALERNO 13-14/07/2019
LIVORNO 20-21/07/2019
RICCIONE 26-27-28/07/2019

FISB – Free Italian Streetball Ass. Sport. Dil. a r.l.

giovedì 30 maggio 2019

Silvia Favento è il terzo nome nuovo alla Virtus Cagliari

CAGLIARI. Si chiama Silvia Favento la terza giocatrice che farà parte della Virtus Cagliari in vista del prossimo campionato di serie A2 femminile. 
Classe 1985 (4 aprile) triestina di nascita, Favento arriva alla corte del tecnico argentino Iris Ferazzoli dopo aver disputato una positiva stagione tra le fila del Cus Cagliari, ottenendo con la compagine universitaria la salvezza nella serie A2 di quest’anno. Ala alta, considerati i suoi 185 centimetri,  di grande esperienza (può anche giocare nel ruolo di guardia) visto il suo curriculum davvero importante. Prima del Cus Cagliari, con il quale ha chiuso la scorsa stagione, disputando 27 gare in tutto e realizzando ben  312 punti (una media di 11,6 punti a partita) con il  39% da due (69 su 177) , 26% dalla linea dei 6,25 (50 su 190) , 67% dalla lunetta (24 su 36) e conquistando 181 rimbalzi, Silvia ha giocato in squadre di tutto rispetto sia in Italia che all’estero. Nella stagione 2017/2018 ha indossato la casacca della squadra svedese della Lulea Basket giocando 22 gare, con 6,5 punti e 3 rimbalzi di media a partita. 
Il suo esordio nel campionato di serie A1 è datato 2003 con Schio (per lei anche minuti in Eurolega), poi il passaggio a Chieti, prima di approdare per due stagioni di fila alla Mercede Alghero (dal 2005 al 2007). Successivamente ha giocato con Ribera e Pozzuoli per poi firmare dal 2009 al 2012 con Priolo. Poi ancora esperienze con La Spezia, San Martino di Lupari, San Martino e Venezia. Per lei anche la chiamata nelle formazioni Nazionali femminili con le quali ha giocato tre campionati europei di categoria.

Paolo Pellegrini – Presidente della Virtus Cagliari
“E’ indubbiamente un bel colpo quello che la società è riuscita a mettere a segno facendo arrivare in via Pessagno una giocatrice d’esperienza come Silvia Favento. Una ragazza che è reduce da un bel campionato con il Cus Cagliari disputando una stagione di tutto rispetto e chiudendo con un bilancio estremamente positivo E’ il terzo nome nuovo che si aggiunge a quello di Federica Brunetti e di Jeannette Guilavogui. Ora il nostro impegno è sicuramente rivolto alla ricerca di un buon playmaker, in modo da poter chiudere in maniera positiva e veloce il nostro mercato”. 

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

Per la finalissima della D, anche il minibasket in campo

Sabato 1 giugno alle ore 18:00 Porto Torres si svolgerà la finale di Serie D tra CMB Porto Torres - Basket Uri.
La finale - sotto l’egida della FIP - definirà la squadra vincitrice del campionato tra le due compagini, entrambe promosse alla serie C Silver.
Prima della finale è prevista una partita di Minibasket categoria scoiattoli tra i miniatleti del CMB e dell’Uri.
Il programma della maninfestazione è il seguente:

- Ore 16:15 Scoiattoli: CMB - BUK
- Ore 17:15 Esibizione Esordienti CMB
- Ore 18:00 Finale Serie D: CMB - BUK
Nell’intervallo è prevista l’esibizione degli aquilotti del CMB

Nel corso della manifestazione gli atleti e dirigenti del CMB aderiranno simbolicamente all’AIDO, per sensibilizzare tutti gli appassionati sul tema della donazione degli organi.
Al termine è prevista la premiazione delle squadre, del MVP della finale e dell’Allenatore dell’anno (eletto dagli allenatori di tutte le formazioni della Serie D), alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Bruno Perra.

Jeannette Guilavogui: benvenuta in casa Virtus

CAGLIARI. Ora è ufficiale. Dopo Federica Brunetti, la SS Virtus Surgical Cagliari è lieta di
annunciare l’arrivo di Jeannette Guilavogui. Classe 1997 nativa di Teramo in Abruzzo, Jannette è una lunga di 185 centimetri proveniente dalla Cestistica Savonese formazione di A2 con la quale ha disputato le ultime tre stagioni. Ad aver convinto il presidente Paolo Pellegrini a portare a Cagliari la giocatrice è stata proprio l’ultima annata disputata con la formazione ligure, con la quale ha realizzato 210 in 34 gare (una media di 6,2 punti a partita), conquistando 223 rimbalzi. Il suo esordio in serie B con il Pescara nella stagione 2014-2015 poi l’arrivo alla Cestistica Savonese in serie B e negli ultimi due anni in serie A2.
Comincia a questo punto a prendere forma la squadra che disputerà il prossimo campionato di serie A2. Ora l’obbiettivo della società cagliaritana è quello di trovare sul mercato un valido playmaker.  

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

mercoledì 29 maggio 2019

Monumentali: 0-1 Banco!

I giganti guidati dal duo Gentile-Thomas costruiscono la ventesima vittoria di fila e si portano 0-1 nella serie di semifinale, battuta Milano per 86 a 79

Milano parte bene e solo Jaime Smith riesce ad arginare l'attacco dei padroni di casa. I biancoblu faticano in fase offensiva e patiscono il quintetto Olimpia, a sparigliare le carte ci pensa Stefano Gentile che firma il primo vantaggio Dinamo, Nedovic con una giocata da playground chiude al 10' sul 18-16. Ed è proprio il Banco di Gentile e Polonara che costruisce un 0-7 il parziale costringendo al timeout Pianigiani (18-23 al 12’). McGee all’esordio personale nei playoff, la Dinamo vola leggera, continua a produrre punti e a ruggire in difesa (6 rimbalzi), 0-13 dopo 4’ del secondo quarto, il quintetto piccolo con Thomas e Polonara fa male, sul +9 è ancora timeout Olimpia. Si scuote Milano che rialza la testa spinta dalle triple dei suoi uomini di fiducia, solo 5 lunghezze tra le due squadre, Pozzecco decide di pensarci su (27-32 al 15’). La Dinamo esce bene dal timeout e allunga sul +10, Cooley braccato dai lunghi avversari, le scarpette rosse restano incollate al match grazie alle triple, terzo fallo di Big Jack, il quintetto piccolo dà ancora una volta ragione al Poz, uno straordinario Gentile (5/5 da due) manda tutti negli spogliatoi sul 35-41.

U 14M: Calendario semifinali

Questo il calendario delle semifinali del campionato U 14 maschile, che si giocheranno con la formula della eliminazione diretta.

BASKET 90 "A"  -   SANTA CROCE OLBIA 
01/06/2019 - 17:00 - Palestra C.G. Salesiano - Loc. Fontana Buddia - NUORO

POL. DINAMO SRL  -  BASKET ANTONIANUM
01/06/2019 - 19:00 - Palestra C.G. Salesiano - Loc. Fontana Buddia - NUORO

Torneo minibasket e 3c3 all'Oratorio Medaglia Miracolosa


Dal 2 al 7 giugno all'Oratorio Medaglia Miracolosa si svolgerà il 2° Torneo Minibasket 

I centri invitati sono: FERRINI QUARTU, CONDOR MONSERRATO, SAN PAOLO CAGLIARI, GENNERUXI CAGLIARI, BASKET SILIQUA, BASKET ASSEMINI, GSO ELMAS ed infine ORATORIO MEDAGLIA MIRACOLOSA. 

E ancora, domenica 9 giugno in collaborazione con la UISP-CAGLIARI e il BASKET ASSEMINI l'OMM organizza  il 3c3 categoria senior, U 16, U 14. Sono aperte le iscrizioni vi aspettiamo numerosi.

BUON BASKET a tutti

Antonello Restivo è il nuovo head coach del San Salvatore

Nella stagione 2019/2020 sulla panchina giallonera siederà il 44enne tecnico cagliaritano, reduce da un triennio in A1 con il Cus Cagliari

Selargius, 29 maggio 2019 - Il G.S. Basket San Salvatore comunica con soddisfazione di aver raggiunto un accordo con il tecnico Antonello Restivo, che siederà sulla panchina della prima squadra per la stagione sportiva 2019/2020.

Cagliaritano, classe 1975, coach Restivo è allenatore di provata esperienza, sia nel settore maschile che in quello femminile. Dopo una breve carriera da giocatore inizia il suo percorso da tecnico nella Virtus Cagliari (1996-1999). Dopo di che varca il Tirreno per rispondere alla chiamata di Phil Melillo, che lo vuole accanto a sé a Roseto (Serie A2) nelle vesti di assistant coach. Confermato nello staff del club abruzzese dopo la vittoria del campionato, contribuisce, nella stagione 2000/01, alla conquista di uno storico ottavo posto in regular season, con conseguente qualificazione ai playoff scudetto. Nel 2000/01 segue il coach italo-americano a Udine (12esimo posto in A1), quindi torna in Sardegna per guidare da capo allenatore la Russo Cagliari nel torneo di Serie C1, facendo registrare 15 successi in 17 partite. A gennaio però si sposta nuovamente a Roseto, in Serie A1, per affiancare Melillo per un’altra, ottima annata sia in Serie A che in Europa (ottavi di finale di Uleb Cup, persi contro l’Estudiantes). Nel 2003/04 il sodalizio tra i due si rinnova alla Scavolini Pesaro, condotta fino alla semifinale scudetto dopo un lusinghiero quarto posto finale al termine della regular season. Qui Restivo ha l’opportunità di allenare diversi giocatori di altissimo livello: Sasha Djordjevic, Marko Milic, German Scarone, Alessandro Frosini, ma soprattutto il compianto Alphonso Ford, cui è attualmente intitolato il trofeo di capocannoniere dell’Eurolega. Dopo un’altra, positiva annata a Pesaro, nell’estate del 2005 è collaboratore tecnico della nazionale serba in vista dell’Eurobasket, e si trattiene nell’Est Europa anche nei mesi successivi per vestire i panni di consulente tecnico per l’Eurolega del Partizan Belgrado. Nel 2006/07 torna alla Russo Cagliari, stavolta in B Dilettanti, raggiungendo il terzo posto in stagione regolare e la semifinale promozione, mentre l’anno successivo è a Porto Torres, in B1, sempre da head coach. Dopo una parentesi a Gualdo Tadino si fa apprezzare a Catanzaro, conducendo la squadra locale a una difficile salvezza nella Serie B Dilettanti. Nell’estate del 2011 opta per un nuovo rientro in Sardegna, stavolta all’Olimpia Cagliari (C1), poi – dopo un anno di inattività – riceve la chiamata del Cus Cagliari, che guida per tre stagioni nel campionato di Serie A1 Femminile, ottenendo anche la qualificazione ai playoff nella stagione 2014/2015. Dopo due anni di intenso studio e aggiornamento, ora coach Restivo è pronto a tornare in pista e ha accettato con grande entusiasmo la chiamata del presidente Mura.

U 18M: Ichnos Nuoro - Basket Sant’Orsola 43 - 116

Ichnos Nuoro: Pinina, Pittorra 2, Podda, Fancellu 15, Fadda, Forteleoni, Fadda S, Murru 7, Pitteri,  Cocco M 8, Cocco, Piga 11. Allenatore Pani

Basket Sant’Orsola: Castiglia M 9, Obino 22, Langasco 17, Castiglia D 16, Maurizi 19, Piras 6, Addis 3, Bilotta 10, Verni 14. Allenatore Porcu

Parziali: 02-27; 15-25; 11-25; 15-28

martedì 28 maggio 2019

3x3, presentata la formula del campionato Fisb Sardegna

È stato presentato il circuito regionale 3x3

Saranno 12 le tappe che in Sardegna, daranno accesso alla finale Regionale di Torregrande 2019.

Ogni tappa infatti, avrà un Pass a disposizione da assegnare alla squadra vincitrice Pro Maschile.

500€ il montepremi finale, che si aggiudicherà la squadra Campione Regionale 2019.
La Finale Pro Maschile si svolgerà il 25 Agosto a Torregrande.

Ufficio Stampa
Fisb Sardegna

La 3^ edizione della Summer League si tinge di rosa

Dopo il successo delle scorse edizioni torna la Summer League, torneo estivo dell'ormai consolidato sodalizio Esperia-Olimpia che, quest'anno grazie alla collaborazione con la Virtus Cagliari, per la prima volta vedrà in campo anche squadre femminili.

Di seguito il comunicato:

Siamo tornati! 🎉🏀⛹🏻‍♂

La terza edizione della SUMMER LEAGUE sta per partire!

Il 21-22-23 GIUGNO ci attendono tante novità! 💣

Per il primo anno nasce il Torneo Femminile ⛹‍♀, riservato alle annate 2001-02-03-04. 
Confermato invece il doppio turno maschile ⛹🏻‍♂ che coinvolge le annate 2004-05 e 2001-02-03.

lunedì 27 maggio 2019

Il Buk Uri si conferma regina della D

Quattro volte campioni regionali negli ultimi sei anni nel campionato di serie D


Partito in sordina nelle prime giornate con 5 sconfitte nelle prime 8 gare, il Basket Uri dalla 9^ giornata ha collezionato 18 vittorie consecutive, guadagnando il primo posto nella fase di qualificazione. La striscia positiva è continuata anche in fase playoff sino alla semifinale e si è interrotta in gara 2 della finale playoff contro la Dinamo 2000.

Queste le date dei campionati vinti:

2013-2014
2014-2015
2017-2018
2018-2019

I tabellini della finale playoff Gara 3

Buk Uri - Dinamo 2000 SS 71 - 57

Buk Uri: Galanti 6, Zoagli 13, Spanu 10, Giordo 3, Spissu 22, Masu 11, Risso 6, Biosa, Mastinu, Cassitta, Sechi, Ferralis. All. Motzo

Dinamo 2000: Sanciu 1, Sechi 7, Pacifico, Cossu 2, Peragallo 5, Nigra, Virdis 12, Pisu M 2, Peralta, Bak 4, Satta 20, Pisu S. 4. All. Rotondo

Primo colpo di mercato per la Virtus


CAGLIARI. Ad una settimana dalla festa promozione per il ritorno nel campionato di serie A2 femminile, la Virtus Surgical Cagliari piazza il suo primo colpo di mercato prendendo  dal San Salvatore Selargius l’ala/pivot Federica Brunetti. 

Nata il 6 ottobre 1988, cagliaritana con 184 centimetri di altezza Federica nasce cestisticamente tra le fila del Cus Cagliari scalando tutte le tappe nei campionati  giovanili fino ad arrivare in prima squadra. Nella sua prima stagione in A2 con la maglia universitaria (campionato 2005/2006) realizza 199 punti in 29 partite (una media di 6,9 punti), anche se il maggior bottino personale Brunetti lo “firma” nella stagione 2007-2008 sempre con il Cus Cagliari. In quel campionato, giocando 30 gare, realizza 446 punti (una media di quasi 15 punti a gara). Nella stagione 2011-2012 gioca, sempre con il Cus nel massimo torneo, rimanendoci fino al 2014 quando accetta la proposta della Magika Castel San Pietro in serie A2.  Nella stagione 2016/17 le si riaprono le porte della serie A1, e indossa, prima la maglia di Ragusa e successivamente quella di Lucca. Lo scorso anno il rientro in Sardegna tra le fila del San Salvatore Selargius. Con il club giallo-nero Federica Brunetti ha disputato 30 gara realizzando 391 punti (media di 13 punti a partita) e conquistando 291 rimbalzi. 
“Certamente abbiamo iniziato il mercato con il piede giusto” afferma il presidente della Virtus Surgical Cagliari Paolo Pellegrini. “Siamo davvero felici di aver trovato l’accordo con Federica Brunetti, una seria professionista, una ragazza cagliaritana, che ha immediatamente sposato la causa della Virtus. E’ il primo innesto, ma ne arriveranno degli altri per riuscire a rinforzare la rosa e renderla competitiva in vista del prossimo campionato di serie A2 femminile. Ci stiamo guardando attorno e al momento quello che ci preme è riuscire a trovare un buon playmaker, poi punteremo ad altri ruoli”. 

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

3x3 Cagliari, Finals 2k19




Grandissima novità all'interno del torneo 3x3 Cagliari.
Lo staff annuncia che i primi classificati faranno parte delle finali Regionali 2019.
In palio avranno la possibilità di vincere 500€!

Iscrizioni aperte sul seguente sito:

https://3x3cagliari.wixsite.com/streetbasket

Massimo Bisin torna alla guida del settore giovanile Dinamo

La Dinamo Banco di Sardegna dà il benvenuto a Massimo Bisin, che sarà il responsabile tecnico del settore giovanile biancoblu per i prossimi tre anni. Un ritorno per il tecnico milanese, che già aveva ricoperto lo stesso incarico a Sassari dal 2013 al 2016 contribuendo in maniera incisiva allo sviluppo del settore.

La Dinamo ringrazia Pietro Carlini per l’ottimo lavoro alla guida delle giovanili biancoblu nell’ultima stagione ed è onorata e orgogliosa che rimanga parte del progetto.

U 14F: Basket 90 SS - Virtus Ca: 25 - 40



Basket 90 SS : Scudino , Vrulo 10, Carta 5, Nieddu , Foddai, Fresu , Scarpa 2, Poddighe , Fiore 2, Sau , Serra 3, Faggi 3. All. Giulio Fenu

Virtus Ca: Solinas , Lai 9, Poddighe 9, Rundeddu, Pirina 2, Corda 2, Aresu , Anedda , Pinna 2, Satta 8, Dotta 8, Soro. All. Nello Schirru

Parziali: 5-10 ; 10-8 ; 6-7 ; 4-15
Progressivi: 5-10 ; 15-18 ; 21-25 ; 25-40

Arbitri: Manca, Cherchi

U 16M: Basket Assemini - CGP Carloforte 61 - 75

Basket Assemini: Melis 18, Spanu, Vacca, Caddeu, Bertacche 5, Irmo 8, Alberti, Piras 6, Murenu, Farano 2, Loi 18, Mereu 4. All. Tore Castelli

CGP Carloforte: Ferraro 9, Porcu 6, Crisigiovanni, Strina, Granara 2, Dessì, Gentile 32, Simonetti 2, Repetto, Schirra 24. All. Pietro Aste

Parziali: 10-13; 23-24; 15-14; 13-24

Arbitro: Piras C.

Pozzecco: "Vogliamo continuare questo sogno"

Questa mattina nella Club House societaria coach Gianmarco Pozzecco ha incontrato i giornalisti in vista dello start alle semifinali scudetto che vedranno i giganti in campo al Mediolanum Forum mercoledì e venerdì prossimi per gara1 e gara2.

“La cosa che non vorrei accadesse è che domani mattina mi svegliassi tutto sudato e mi ritrovassi a Formentera pensando che sia stato tutto un sogno. Potevo venire in conferenza stampa dichiarando che Milano è la squadra più forte - il che è una verità - ma questo sarebbe irrispettoso nei confronti dei miei giocatori. Sarebbe forse più semplice voler partire da sfavoriti ma non è così, non siamo sfavoriti, vedo la ferocia con cui si allenano i miei giocatori. Avevo parlato con loro qualche settimana fa, prima che cominciassero i playoff, raccontando  - per poi chiudere con una domanda - di quando al Khimki, alla seconda stagione in cui ero a Mosca, a campionato finito mi chiesero se volessi partire la mattina dopo o il pomeriggio dopo. Rimasi stupito che me lo chiedessero perché io ovviamente volevo partire l’indomani mattina, tornare a casa il prima possibile. Vi dico questo perché sono consapevole, e tutti ne dovete essere consapevoli, che i nostri giocatori e soprattutto quelli americani, vivono una situazione di lontananza dalla loro famiglie, dalle loro case e dai loro affetti, ed è normale che possano vivere in una situazione di difficoltà e nostalgia. Ecco, in quella circostanza chiesi loro se avessero il desiderio di tornarsene subito a casa o di rimanere e continuare a combattere in campo per vincere. La loro risposta senza esitazione fu ‘vogliamo stare in campo’.

domenica 26 maggio 2019

U 14F: CGP Carloforte - Su Planu Selargius 41- 43

CGP Carloforte: Leone, Masnata 25, Stefanelli, Caredda, Rombi 7, D'Antonio, Parodo, Balkis Gasmi, Maurandi, Pintus, Lodde, Borghero 8, Rossino 1. Allenatore Maurizio Aste

Su Planu Selargius: Contu, Mulas 2, Serra Ag. 4, Serra An., Ledda F. 5, Ledda V. 6, Piras 9, Loi, Fois 17, Mulliri, Marras. Allenatrice Maria Chiara Botarelli

Parziali: 16-20, 24-22, 29-36

Arbitro: Riccardo Susmel di Selargius

A Porto Torres le finali della Serie D

Si svolgeranno sabato 1 giugno a Porto Torres le finali del Campionato Regionale di Serie D

La manifestazione è organizzata dal CMB di Porto Torres sotto l’egida della FIP, e vede impegnate nella finale per il 1/2 posto le formazioni del CMB Porto Torres e del Basket Uri, vincitrici delle semifinali e neopromosse in serie C Silver,  e la Dinamo 2000 e il Basket Sinnai nella finale per il 3/4 posto.

Il programma prevede:

Ore 17:00 Dinamo 2000 Sassari - Basket Sinnai
Ore 19:00 CMB Porto Torres - Basket Uri

A seguire le premiazioni delle squadre.

Negli intervalli delle partite si esibiranno i piccoli cestisti del Centro Minibasket.
La manifestazione vede la partecipazione dell’AIDO (Associazione Italiana Donatori di Organi), che sensibilizzerà tutti i partecipanti sull’importanza della donazione degli organi.
Le finali ricordano Bruno Corrias, Presidente del Porto Torres Basket negli anni ’80, scomparso nel 2013.

Prom M: Il Sant'Orsola in finale

Nella Semifinale del Campionato di Promozione i ragazzi di Andrea Doro superano grazie ad un primo tempo perfetto l’80&CO Ozieri. 
In finale incontreranno la Pallacanestro Ploaghe per provare ad aggiudicarsi il titolo a coronamento di una stagione super.  

80&CO Ozieri - Sant'Orsola Basket 63 - 81

80&CO: Lodde, Pala, Porcu 5, Panza 2, Bogliolo 1, Pericu 23, Correddu 6, Nieddu 9, Saba 17, Lai, Cossa, Pala. Allenatore: Marongiu.

Sant'Orsola: Pinna, Desole 16, Obino, Esposito 14, Podda 8, Ruzzu 10, Manca 6, Carta 6, Tola, Pisano 7, Biolchini 14. Allenatore: Doro.

Parziali: 16-23, 10-28, 18-18, 19-12

Arbitri: Vermiglio e Ortu

sabato 25 maggio 2019

Le partite weekend 25-26 maggio 2019




C Silver 

25/05/2019 - 16:00    ENJOY LAMEZIA BASKETBALL  -  NIVEA SANTA CROCE OLBIA   103 - 100 d2ts
Arbitri: Lenoci Angelo di Massafra (TA)  -  Calisi Francesco di Monopoli (BA)


Serie D

25/05/2019 - 18:00     BASKET URI CLUB  -  DINAMO BASKET 2000   71 - 57
Arbitri: Di Fortunato Marco di Cagliari  -  Carrus Fabio di Selargius (CA)

venerdì 24 maggio 2019

3x3, ecco il Tour Sardo

È stato presentato nella giornata di Venerdì 24 Maggio il 1^ campionato di basket 3x3 Sardo.
Sono 12 i Tornei che hanno aderito al circuito Fisb Sardegna 2019.

Ecco le tappe:

19/22 Giugno Playground Festival

28/29 Giugno Ichnos basket Nuoro

29 Giugno Basket Mogoro

1/7 Luglio Music StreetBall

5/6 Luglio 3x3 Cagliari

18/20 Luglio king's of playground Uta

26/28 Luglio Torneo di basket Villasimius a canestro

31/1/2 Agosto ASD Sportissi

1/15 Agosto Sant'Elene Dorgali

2/4 Agosto FISB Streetball Calasetta 3vs3

3/12 Agosto Centro Giovanile Pallacanestro Carloforte

23/24 Agosto Streetbaal Shardana 3x3

25 Agosto: Finals

Ufficio Stampa
Fisb Sardegna

Si dividono le strade di coach Staico e del San Salvatore Selargius

A partire dalla stagione 2019/2020 sarà un nuovo tecnico a guidare il sodalizio di viale Vienna nel torneo di Serie A2

Selargius, 24 maggio 2019 - Il G.S. Basket San Salvatore comunica che, a partire dalla stagione sportiva 2019/2020, Fabrizio Staico non siederà più sulla panchina della prima squadra.

Al tecnico vanno i ringraziamenti per la passione, l’entusiasmo e la competenza dimostrati nella sua permanenza in giallonero. Il nome di Fabrizio Staico resterà infatti indissolubilmente legato alla storia della società, che ha guidato allo storico ritorno in Serie A2 del 2012, e che ha saputo mantenere nella seconda divisione della pallacanestro nazionale per ben 7 campionati.

Risultati assolutamente straordinari che, unitamente a delle indiscutibili doti umane, hanno reso coach Staico un autentico faro per tutto il club.

3x3 Cagliari, iscrizioni aperte




Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al torneo di basket 3x3 di Cagliari.

Evento sportivo che si svolgerà il 5 e 6 Luglio 2019 nei campetti della polisportiva Esperia.

Di seguito il Link del sito web  3x3 Cagliari dove potrete iscrivere il vostro team al torneo:

https://3x3cagliari.wixsite.com/streetbasket

giovedì 23 maggio 2019

U 18M: Basket Sant’Orsola - Terzo Tempo 62 - 46

Basket Sant’Orsola: Scalas, Langasco 6, Maurizi 5, Addis 2, Obino 9, Castiglia M 11, Castiglia D 16, Bilotta 11, Verni 3, Muresu. Allenatore Porcu

Terzo Tempo: Dettori, Cambiganu 2, Salaris 5, Burigana 16, Polese, Conte 4, Fais 8, Unali,Tarasco 6, Pulina, Simula 5. Allenatore Nico

Parziali: 11-12; 19-12; 15-6; 17-16

Serie D: Il CMB Porto Torres è la prima finalista

Con un secco 2-0 rifilato al Sinnai Basket, il CMB Porto Torres conquista il passaggio alla finale playoff, valida per la promozione in serie C Silver, dove incontrerà la vincente di gara 3, tra la Dinamo 2000 e il BUK Uri.

Basket Sinnai - CMB Porto Torres  85 - 102  (21-26; 19-20; 19-29; 26-27)

CMB Porto Torres: Puggioni L. 14, Petretto M., Leoni C. 11, Piras S. 17 Masia L., Veccia A. 22, Masia L., Pitzalis A., Pisano A. 12, Cesaraccio A. 19, Ortu G.L. 7. All. W. Corrias

Sinnai Basket: Zoppi G. 5, Piras E. 20, Olla E. 4, Spettu N., Lai C. 15, Neri O. 2, Melis C. 8, Farci N. 4, Piludu M. 6, Rivieccio M., Orrù S. 11, Mattana A. 10. All. A. Atella

Arbitri: Brancolini - Murtas

La Virtus ritorna in serie A2


CAGLIARI. No, non è un sogno, ma una bellissima realtà. Ore 19,27 del 22 maggio 2019, la Virtus Cagliari, ritorna in serie A2 femminile. L’impresa è riuscita. Ovvero, battere nella seconda sfida di finale per la promozione nel secondo campionato nazionale femminile, la Battipagliese per 72-47, ribaltando nettamente il -15 subito nella gara di andata. Una sfida che le cagliaritane hanno vinto giocando gli ultimi due quarti in maniera sontuosa, annichilendo le avversarie grazie alla velocità, alla determinazione, ma soprattutto  alla voglia di firmare l’impresa. Merito del gruppo, dei tecnici Ferazzoli e Calandrelli, ma anche dell’intenso lavoro svolto per tutti i 40’ dalla tifoseria che non ha mai smesso di incitare e caricare le ragazze in campo. 

Battipaglia ci ha solo, timidamente, provato. E’ rimasta in partita solo nei primi due quarti, difendendo bene  su ogni pallone e sfruttando al meglio i tanti errori in attacco delle virtussine. Troppi palloni persi che se trasformati in due punti avrebbero permesso alla squadra cagliaritana di raggiungere i 10-12 punti di vantaggio e nessuno avrebbe gridato allo scandalo.
Prima del match un doveroso minuto di raccoglimento per ricordare l’avvocato Dino MIlia, storico presidente della Dinamo Sassari scomparso nella giornata di ieri. . Poi si parte con Iva Georgieva e Katya Kotnik che  trovano subito la via del canestro  (4-0).

Secco 3-0, il Banco è in semifinale

Vittoria per 87-92 con dedica all'Avvocato Milia, è la numero 12 di fila in LBA, il diciannovesimo risultato utile consecutivo che chiude la serie con Brindisi in gara3

Il match. Moraschini e difesa, il match si apre con una Brindisi concentrata. Il Banco non trema dopo il primo errore, c’è e lo dimostra con un 12-0 di parziale e un Rashawn Thomas da 9 punti e il 100% al tiro, sul 9-21 dopo 7' firmato Carter è minuto Vitucci. L’Happy Casa esce bene dal timeout e piazza un controparziale di 7-0, Cooley argina l’offensiva pugliese, secondo fallo di Brown, Smith in cabina di regia gestisce, Gaffney chiude la prima frazione sul 18-24. Dyshawn Pierre e il trio italiano a stringere la maglie della difesa, il Banco costruisce il +10 al 13’, i padroni di casa si riportano sotto con i punti di Greene e Brown, la Dinamo spreca per ben due volte i dodici punti di vantaggio e va negli spogliatoi sul 42-43 con gli uomini di Vitucci che tornano sotto grazie alla difesa e ad un Gaffney determinante, Smith con tre falli e un solo rimbalzo offensivo catturato incidono negativamente sulla seconda frazione biancoblu.

martedì 21 maggio 2019

U 14F: Basket Nulvi - CGP Carloforte 60 - 46

Nulvi: Caddeo 4, Meloni 5, Lorettu, Pinna 20, Cuccureddu 27, Pala 4, Pulina. Allenatore Gian Giorgio Cadoni

CGP Carloforte: Jeone, Masnata 23, Stefanelli 2, Maurandi, Rombi 17, D'Antonio, Parodo, Balkis Gasmi, Lodde, Borghero 4, Rossino, Pintus, Caredda, Cambiaggio. Allenatore Maurizio Aste

Parziali: 18-6, 30-19, 44-33

Arbitri: Mulas e Soru di Sassari

Ferrini e Panda vincono i titoli Open Femminile

La Ferrini Quartu (2-0 all'Azzurra) e il Panda Monserrato (2-0 all'Aurora Bianchi Immobiliare) si sono aggiudicate rispettivamente i titoli "Verde" e "Rosso" del campionato Open Femminile 2018/2019.

I tabellini di gara 2: 

Azzurra - Ferrini 58-66 d1ts

Azzurra Basket Oristano: Di Vita 5, Baroni 16, Pani 15, Caddeu, Argiolas, Lobina 18, Puliga, Murru 2, Valentin, Torchia 2, Cotza. Allenatore: Nicola Castoni.

Basket Ferrini Quartu S.E.: Garau 3, Pani, Ciccu 6, Carboni 4, Mercurelli 9, Logli 11, Astero 16, Talongu 4, Serra 13, Cossu. Allenatore: Carlo Arru.

Arbitri: Spiga e Murino.
Parziali: 19-10; 22-10; 4-20; 11-16; 2-10.


Aurora "Bianchi Immobiliare" - Panda 51-52

Aurora "Bianchi Immobiliare": Moledda, Sanna 2, Zoncheddu 2, Bighi 4, Sacceddu 8, Mastromarino 14, Mannucci Pacini 2, Astero 11, Fenu 6, Giorgi 2.

Panda Monserrato: Ambu C. 4, Cocco 4, Sarritzu 4, Congiu 16, Atzori 1, Orru, Massa 1, Deidda 4, Ziccheddu 2, Ambu M.G. 16, Picciau. Allenatore: Giuseppe Pau.

Arbitri: Angius e Murino.
Parziali: 14-13; 10-8; 14-14; 13-17.

Virtus 40' che valgono una intera stagione

CAGLIARI. Gli ultimi 40’ più importanti di tutta la stagione. Domani, ore 17,45 al PalaRestivo in via Pessagno a Cagliari la Virtus Surgical si gioca la promozione in serie A2 femminile affrontando, nella sfida di ritorno della finale la Battipagliese. Purtroppo alla squadra allenata da Iris Ferazzoli, non sarà sufficiente superare la formazione ospite, dovrà ribaltare il – 15 (65-50) subito 10 giorni fa in terra campana. Il pronostico è tutto per la compagine ospite che, ovviamente forte del vantaggio ottenuto in garauno, potrà gestire la sfida cercando di tenere a bada la formazione cagliaritana. Dall’altra parte capitan Pellegrini e compagne vorranno sfruttare nel migliore dei modi il fattore campo (alla Virtus ci si attende il pubblico delle grandi occasioni, compresa la tifoseria organizzata della Dinamo Academy Cagliari) e il ricordo della garadue di semifinale contro il San Raffaele Roma, dove venne ribaltato il -17 subito a Roma nella sfida di andata, per sperare nell’impresa che, certamente è alla portata del gruppo cagliaritano. Virtus che, come sempre, ha lavorato con intensità e grande concentrazione preparando al meglio la partita. Ovviamente il tecnico argentino confida come sempre nella forza del gruppo che, in queste ultime uscite stagionali ha dimostrato grande determinazione.
“Beh, siamo alla resa dei conti dove tutto è possibile” dice il tecnico della Virtus Cagliari Iris Ferazzoli. “Sicuramente l’approccio alla gara e l’atteggiamento del gruppo sono come quelli visti contro il San Raffaele Roma. Battipaglia è una squadra organizzata fatta di giovani che non mollano mai e che, certamente faranno di tutto per difendere i 15 punti di vantaggio. Dall’altra parte ci sarà la Virtus che lotterà per tutti i 40’ …senza mollare”.

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

Trionfo anche in gara2, magica Dinamo!

La Dinamo raddoppia e vince anche gara2 per 106-97, portandosi al match point che si giocherà in gara3 mercoledì al PalaPentassuglia. Con un secondo tempo strepitoso gli uomini di coach Pozzecco hanno travolto l'Happy Casa Brindisi e portato la serie sul 2-0 

Il PalaSerradimigni ospita gara2 dei quarti di finale: a 48 ore dal successo nella gara di apertura di questa nuova avventura playoff i giganti difendono il fortino sospinti dai cinquemila sugli spalti.

lunedì 20 maggio 2019

La Mistral vince anche il titolo Cadetti, quello Allievi va al Sant'Eulalia


Si sono disputate domenica a San Sperate le finali Msp dei campionati Cadetti e Allievi. La Mistral Capoterra, già campione della categoria Ragazzi, ha conquistato il 1° posto battendo il Jolly Dolianova per 73-48  nella finalissima "Cadetti - Trofeo Josto Manca". Il terzo posto è andato alla Johannes Sanluri che si è imposta sul Basket Tortolì con il punteggio di 73-61. 

Il titolo "Allievi" se lo sono aggiudicati i ragazzi del Sant'Eulalia, vittoriosi sulla Gemma Villacidro per 62-87.


FINALE CADETTI 1°/2° POSTO 

Mistral - Jolly 73-48

Mistral Capoterra: Sanna 7, Dessí 7, Atzori 2, Boero 1, Deidda, Murru, Spano 17, Locci 2, Piu, Piras 14, Picci 21, Farigu Marras 2. Allenatore: Antonello Puddu

Jolly Dolianova: Serra 14, Rubiu 7, Murgia 12, Lussu 2, Pulisci 6, Adamu, Loddo 2, Serra, Ollanu 5. Allenatore: Matteo Murgia

Arbitri: Agabio e Aramu
Parziali: 22-11; 15-19; 14-11; 22-7


FINALE CADETTI 3°/4° POSTO

Johannes - Tortolì 73-61

Johannes Sanluri: Cotza 17, Palmieri 6, Muscas 17, Congia 1, Federici 7, Zedda 7, Sacchitella 10, Murru 2, Casu, Piras, Ortu 6, Sanna. Allenatore: Luisanna Lai.

Basket Tortolì: Fanni, Barry 2, Lorrai 26, Morlè 19, Lai B. 8, Diarrà, Lai D. 3, Garau, Pili 2, Cucca 1. Allenatore: Alessio Atzori.

Arbitri: Banni e Corrias
Parziali: 19-10; 21-19; 22-17; 11-15


SEMIFINALI "CADETTI"

Mistral - ️Tortolì 49-42

Mistral Capoterra: Sanna 6, Dessí 8, Atzori, Boero 1, Deidda, Murru, Spano 6, Locci 2, Piu 1, Piras 8, Picci 17. Allenatore: Antonello Puddu.
Basket Tortolì: Barry 8, Lorrai 6, Morlé 7, Lai B. 6, Diarrá, Lai D., Garau, Pili 8, Cucca 7. Allenatore Alessio Atzori

Arbitri: Murino e Spiga
Parziali: 20-10; 11-3; 9-20; 9-9


Johannes - Jolly 61-73

Johannes Sanluri: Cotza 13, Palmieri 13, Muscas 4, Congia, Federici 9, Zedda, Sacchitella 4, Murru, Casu, Piras 7, Ortu 11, Sanna. Allenatore: Luisanna Lai

Jolly Dolianova: Serra 8, Rubiu 17, Murgia 19, Lussu, Pulisci 10, Adamu 5, Loddo 10, Serra, Ollanu 4. Allenatore: Matteo Murgia

Arbitri: Murino e Spiga
Parziali: 11-19; 16-11; 15-27; 19-16


FINALE ALLIEVI

Gemma - Sant'Eulalia 62-87

Gemma Villacidro: Zurru 21, Galliano, Cadeddu 16, Frau 10, Stojcic, Murgia 2, Sedda 3, Muntoni 1, Pinna 9. Allenatore: Gioia Piga

Sant'Eulalia Cagliari: Amin, Singh J., Gueye, Driss N. 4, Escarez 38, Panganiban 30, Evangelista 7, Tria Levron, Mehmi, Huang 5, Borsoto, Singh S., Driss M. 3, Abdur. Allenatore: Angelo Urban

Arbitri: Aramu e Banni
Parziali: 18-17; 20-13; 18-14; 31-18

U 16M: CGP Carloforte - Serramanna 101 - 54

CGP Carloforte: Ferraro 28, Porcu 22, Crisigiovanni 4, Granara 11, Dessì 12, Simonetti 5, Marongiu 1, Repetto 12, Schirra 6. All. Pietro Aste

Serramanna: Etzi 4, Argiolas 18, Medda 8, Pittau 2, Ara 2, Serra 20.

Parziali: 30-7; 20-15; 25-16; 26-16

Arbitro: Susmel

Playground Festival: presentata la nona edizione


È stata presentata su Radiolina la 9^ edizione targata Playground Festival.

L' evento è stato presentato da Fabio Tidili , accompagnato da Maurizio e Nicola Pilloni.
Lo storico commentatore del Torneo 3x3 di San Sperate, ha presentato le date e parlato dell' evento.

Guardate l'intervista:


Prom M: ACLI Superga - Basket Mogoro 76 - 57

ACLI SPperga: Fratta L.,Usai, Villani 22, Dessì , Sainas., Floris 6, Roggiani, Ligia 16, Fiorellino, Marrai 15, Presta 6. Allenatore: Meloni Simone

Basket Mogoro: Maccioni,Piras C. 20, Michelutti, Ariu, Spanu, Serra 2, Piras F. 14, Garau 3, Lilliu, Spanu 2, Pia. 16, Grussu.

Parziali: 25-13; 14-16; 25-11; 12-17

Finale playoff - Gara 1

U 18 Gold: Sant'Orsola Basket - Antonianum Quartu 84 - 67

Sant'Orsola: Pinna 2, Podda 7, Ruzzu 16, Piras 9, Carta 12, Manca 22, Tola 2, Biolchini 14. Allenatore Doro

Antonianum: Congiu 14, Piras 2, Pau 23, Cortes 4, Dessì, Mereu 6, Saba 3, Stocchino, Argiolas 12, Muscas 3. Allenatore Asunis

Parziali: 24-19, 21-15, 25-12, 14-19

Arbitri: Solinas e Fancellu

U 18 Silver: Demones Ozieri - Basket Sant’Orsola B 64 - 84

Demones Ozieri: Ghisaura 1, Mele 4, Salis, Polo 17, Biddau 4, Casu 35, Aisoni 3,  Allenatore: Bertolini

Basket Sant’Orsola: Piras 6, Castiglia M 7, Obino 22, Scalas 4, Langasco 2, Castiglia D 14, Bilotta 10, Verni 4, Maurizi 9, Addis 7. Allenatore Porcu

Parziali: 19-26; 15-19; 18-12; 12-18

C Silver: La Ferrini è campione regionale

Dopo quaranta minuti di gioco ad alto livello da ambo le parti, ha prevalso l'esperienza della Ferrini, che pur avendo chiuso i primi tre quarti in svantaggio, porta a casa il referto rosa che vale il titolo regionale. Ora per i biancoverdi (per il secondo anno consecutivo) si apre la fase nazionale per la promozione in serie B, mentre gli olbiesi giocheranno in una gara secca, lo spareggio per accedere al girone promozione.

Nivea Santa Croce Olbia - Ferrini Delogu Legnami 87 - 89  (30-19; 46-43; 69-68)

Nivea Santa Croce Olbia: Langiu 18, Cordedda 20, Caboni ne, Serra ne, Masala 19, Datome 15, Pinna, Azzara ne, Tola 12, Sene ne, Pompianu 3, Sanciu ne. All. Mazzoleni

Ferrini Delogu Legnami: Pedrazzini 11, Graviano 14, Elia 20, Putignano 2, Melis 2, Pilo 17, Fois G. 6, Fois M. 13, Sanna L. 4. All. Sorci

Arbitri: Putzulu e Mura di Cagliari

Proprietà foto: Ferrini Delogu Legnami

domenica 19 maggio 2019

Energia Banco, 1-0 nella serie!

Giganti ad alta intensità nel secondo tempo, il duo Pierre-Spissu fa volare la Dinamo, battuta Brindisi 89-73. Lunedì 20 maggio la gara2 ancora al PalaSerradimigni

Il pre partita. PalaSerradimigni sold out e colorato di bianco e blu grazie a Reale Mutua Assicurazioni, match sponsor di gara1. Coach Pozzecco con McGee tra i dodici a disposizione, Vitucci preferisce il neo acquisto Greene IV a Wes Clark.

venerdì 17 maggio 2019

Le partite weekend 18-19 maggio 2019




Serie A

18/05/2019 - 20:45     DINAMO BANCO DI SARDEGNA  -  HAPPYCASA BRINDISI   89 - 73   (TAB)              
Arbitri: Begnis Roberto di Crema  -  Attard Beniamino Manuel di Priolo Gargallo (SR)  -  Quarta Denis di Torino

U 16F: Virtus Cagliari C - CGP Carloforte 65 - 35

Virtus C: Solinas 10, Rundeddu, Purina 4, Meloni 2, Pinna 2, Aresu 10, Anedda 10, Satta, Lai 13, Dotta 14, Soro. Allenatore Epifanio Schirru

CGP Carloforte: Rombi, Lapicca 7, Rivano, Masnata 3, Parodo 6, Alimonda 2, Puggioni, Massidda 3, Cambedda 2, Lazzaro 8, Pomata 4, Parodi. Allenatore Maurizio Aste

Parziali: 15-10, 34-18, 50-27

Arbitro: Roberto Beltramini di Capoterra

Marco Spissu con il Banco fino al 2022

Il play sassarese continuerà a vestire la maglia biancoblu per le prossime tre stagioni

La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare la firma dell’accordo con l’atleta Marco Spissu, che vestirà la maglia biancoblu per le prossime 3 stagioni. Il play sassarese e il club hanno deciso di proseguire la loro strada insieme fino al 2022, al termine di questa grande annata e mentre la squadra si prepara ad affrontare per l’ottava volta in nove stagioni i playoff.

Giocatore sempre più maturo ed elemento che ha saputo ritagliarsi spazi importanti e determinanti nella crescita del gruppo, con il suo carattere e la sua capacità di farsi carico delle responsabilità, in questa stagione del campionato LBA si è messo in luce con una media a partita di 6.9 punti (53.5 %da 2 punti, 37.4% da 3 punti e 92.6% ai liberi), 2.2 assist e 2 rimbalzi in 18 minuti di media di utilizzo, firmando il suo career high contro Brindisi in casa con 22 punti, 6 assist, 3 rimbalzi e un eccellente 34 di valutazione nei 39 minuti in campo.

In Fiba Europe Cup ha chiuso con 9.2 punti, 3.3 assist e 2.3 rimbalzi, con career high europeo da 18 punti (3/4 al tiro da due e 3/5 da tre), e 3 rimbalzi in 22 minuti di impiego, messo a segno nella gara vinta contro Varese il 30 gennaio. 
  
Credits foto: per gentile concessione di Luigi Canu

Sassari, 17 maggio 2019
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna

MSP, domenica a San Sperate le finali "Cadetti - Trofeo Josto Manca"


Dopo le finali "Ragazzi", questa domenica il PalaGarau di San Sperate ospiterà quelle del campionato "Cadetti", intitolato alla memoria del fotografo Josto Manca.


Il programma:

Semifinali:

Johannes Sanluri - Jolly Dolianova (ore 9.00)

Mistral Capoterra - Basket Tortolì (ore 10.30)


Finali: 

Finale (2003/2004): Gemma Villacidro - Sant'Eulalia Cagliari (ore 12.00)

Finale 3°/4° posto (2001/02/03/04): ore 15.00

Finale 1°/2° posto (2001/02/03/04): ore 16.30

Premiazioni: ore 18.00

giovedì 16 maggio 2019

U 18M: Basket Sant’Orsola B - Cus Sassari 68 - 64

Basket Sant’Orsola: Piras, Obino 11, Castiglia M 3, Scalas, Langasco 2, Muresu, Castiglia D 31, Maurizi 10, Addis, Bilotta 9, Verni 2. Allenatore: Porcu

Cus Sassari: Pisoni 14, Ruiu 12, Are, Chessa, Spanu 5, Vinci, Corrias, Collu 8, Pinna 22, Porchedda, Salis 3, Milleti. Allenatore:Sassu

Parziali: 27-21; 11-18; 17-12; 13-11

Arbitri: Toraldo - Fancellu