martedì 21 maggio 2019

Trionfo anche in gara2, magica Dinamo!

La Dinamo raddoppia e vince anche gara2 per 106-97, portandosi al match point che si giocherà in gara3 mercoledì al PalaPentassuglia. Con un secondo tempo strepitoso gli uomini di coach Pozzecco hanno travolto l'Happy Casa Brindisi e portato la serie sul 2-0 

Il PalaSerradimigni ospita gara2 dei quarti di finale: a 48 ore dal successo nella gara di apertura di questa nuova avventura playoff i giganti difendono il fortino sospinti dai cinquemila sugli spalti.

Starting five Dinano Smith, Pierre, Carter, Thomas e Cooley, Vitucci schiera Banks, Chappell, Brown, Moraschini e Gaffney. I pugliesi aprono con un parziale di 9-0. Cooley e Pierre sbloccano il punteggio e i giganti con Smith e Carter dalla lunga mettono a segno un controparziale da 12-0. Vitucci chiama il time sul 12-9 dopo 5’ di gioco. Banks riporta i suoi a contatto e firma il sorpasso, Moraschini punisce dai 6.75 e incrementa il vantaggio. Pozzecco mette dentro Spissu, Rush al posto di Brown dopo il secondo fallo.  Carter e Pierre dalla lunetta accorciano, una bomba di Spissu riporta i sassaresi a una lunghezza, Moraschini con un 2+1 e ancora Spissu on fire dall’arco sulla sirena per infiammare il PalaSerradimigni: i primi 10’ si chiudono 25-26. Polonara apre il secondo quarto firmando 4 punti, i biancoblu bravi in difesa e a rimbalzo arginano l’attacco brindisino che rimane a secco per 3 minuti. Banks guida la rimonta dall’arco e dalla lunetta per la parità (38-38 al 16°). Botta e risposta tra Gentile e Chappell, Cooley per il nuovo sorpasso sassarese. E’ ancora sfida punto a punto e si va agli spogliatoi sul 49-47. Nella ripresa i pugliesi si riportano in vantaggio, duello sotto le plance tra Cooley e Moraschini, Gaffney infila un gioco da 3+1, Smith si scalda dai 6.75 e Thomas firma il nuovo sorpasso Banco. Pierre e Smith conducono l’offensiva, il gioco tra i play sassaresi serve la bomba di Spissu per il +9. Greene e Brown riportano Brindisi a contatto e dopo 30’ di gioco il tabellone segna 74-70. Nell’ultima frazione Chappell e Brown accorciano le distanze, botta e risposta dall’arco fra Banks e Spissu per il riportare i sassaresi in vantaggio: gentile Freddo e concreto tiene accesa la sfida punto a punto. Il punto vero ce lo mette Pierre con due bombe di fila per il 96-87 a 3’:27” dalla fine. Sono ancora Banks e Moraschini a condurre  l'Happy Casa, Gentile firma la bomba dei 100 punti  e i giganti inchiodano Brindisi a 95 punti. Finisce con Spissu dalla lunetta e con il contropiede del play sassarese per l’assist a Thomas per il 106-97 con l’ultima preghiera di Banks.  La Dinamo raddoppia e vince anche gara2 portandosi al match point che si giocherà in gara3 mercoledì al PalaPentassuglia.  

Sala stampa. Coach Pozzecco: “Ormai le mie dichiarazioni le leggo e mi sembra di essere ritardato. Tutti gli allenatori fanno un commento tecnico tattico sulla partita, sono qua per la diciottesima volta a ringraziare i ragazzi, non ho altro da aggiungere. Sono grato per quello che stanno dando ad un’isola intera. Anche oggi sono andati oltre i propri limiti. L’unica cosa che posso aggiungere è che abbiamo di fronte una squadra come Brindisi tostissima che non molla mai e gioca con grande intensità”

Coach Vitucci:“Chiaramente abbiamo combattuto duramente come leoni fino a quando abbiamo resistito, l’ultimo quarto Sassari è stata quasi perfetta da tre, non ho tantissimo da rimproverare ai miei perché se non siamo arrivati al meglio nei momento cruciali non è certo colpa loro. Abbiamo molta voglia di vincere la prossima partita in casa, fino all’ultimo secondo giocheremo al massimo delle nostre possibilità”.

Stefano Gentile: “E’ stata una partita tirata, i loro aggiustamenti ci hanno messo in difficoltà, sarà una battaglia a Brindisi così come oggi, nessuno ai playoff ti regala niente. Siamo stati bravi a rimanere uniti nei momenti difficili, siamo stati lì con la testa e abbiamo fatto le cose giuste al momento giusto”.

Dinamo Banco di Sardegna 106 - Happy Casa Brindisi 97

Parziali: 25-26; 24-21; 25-23; 32-27
Progressivi: 25-26; 49-47; 74-70; 106-97

Dinamo Banco di Sardegna: Spissu 16, Smith 10, McGee, Carter 9, Devecchi, Magro, Pierre 15, Gentile 14, Thomas 17, Polonara 15, Diop, Cooley 10. All. Gianmarco Pozzecco

Happy Casa Brindisi: Banks 27, Brown 17, Rush 7, Gaffney 6, Zanelli 2, Orlandino, Guido, Moraschini 19, Greene IV 3, Cazzolato, Chappell 16, Taddeo. All.  Francesco Vitucci

Sassari, 20 maggio 2109
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento