sabato 3 maggio 2014

Sacchetti «Serve un alto livello di intensità in partite come questa»



Nel consueto appuntamento del venerdì in Club house, penultimo della regular seasocoach Meo Sacchetti ha fatto il punto della situazione e presentato ai giornalisti la sfida di Milano all'EA7 Olimpia


Media Time. Domenica prossima, alle ore 17, la Dinamo Banco di Sardegna giocherà al Mediolanum Forum un match valido per il penultimo turno della regular season di Lega A. I biancoblu tornano a Milano dopo l'ultima straordinaria apparizione coincisa con la vittoria della Beko Final Eight di Coppa Italia, pronti a sfidare la capolista del massimo campionato italiano di pallacanestro nella penultima tappa di avvicinamento allo start playoff. Come ogni venerdì coach Meo Sacchetti si è seduto al tavolo delle conferenze in Club House pronto a mettersi a disposizione degli operatori dell'informazione di carta stampata, televisione, agenzie, radio e siti internet. Il tecnico della Dinamo Banco di Sardegna farà il punto della situazione sulla settimana di lavoro post ko con Caserta, sulle condizioni del roster e sul prossimo impegno in calendario, quello di domenica contro le scarpette rosse. Ospiti d'eccezione in Club House gli studenti degli istituti superiori di Siniscola protagonisti del progetto “IO PROTAGONISTA 2.0”.

Si gioca a Milano, si sfida l'Olimpia

«Si accorciano i tempi ormai, mancano solo due partite a fine regular season, andiamo a giocare in casa loro, sappiamo qual è il loro valore. Vedremo se riusciremo ad avere atteggiamento giusto, se riusciremo a mettere in campo la giusta aggressività per affrontare questo tipo di partite, anche in vista dei playoff. Vincere gare come questa significa fare qualcosa di importante in prospettiva».

Situazione fisica e morale?

«Ho detto ai ragazzi quello che dovevo dire loro. Abbiamo lavorato in palestra, abbiamo recuperato Gordon, ha già degli allenamenti sulle gambe torna quindi a disposizione. Abbiamo invece Tessitori alle prese una contusione al polso, lavora atleticamente lo valuteremo in avvicinamento al match. Devecchi recupera sempre più man mano che passa il tempo e sta tornando ai suoi livelli, è importante per noi».

Che partita sarà con l'EA7

«Logico che loro sono una grande squadra, capace di esercitare una grande pressione difensiva sui piccoli avversari, tolgono molto fluidità di gioco e limitano l'attacco di playmaker e guardie. Noi da parte nostra dovremo avere un approccio molto migliore di quello che possiamo se vogliamo andare a vincere al Mediolanum Forum».


Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento