Sarà un weekend all'insegna dei play-off quello di oggi.
Nel campionato di DNC, con il Sant'Orsola fermo in attesa dei verdetti di gara 3, semifinale secca tra Olimpia e Fortitudo Viterbo che, oggi alle ore 17,00, in un palazzetto, che speriamo gremito di gente, si giocheranno in quaranta minuti, una intera stagione. Dopo la brutta sconfitta casalinga in gara 1, l'Olimpia è riuscita con una gara attenta a riportare la serie in casa e oggi davanti al proprio pubblico, dovrà compiere l'impresa di conquistare l'accesso alla semifinale.
Semifinale anche per il campionato di C Regionale maschile che, in gara 2, vedrà opposte le formazioni di Scuola Basket-Genneruxi e Esperia-Antonianum.
Due semifinali dal risultato incerto e per niente scontato. Ha faticato tantissimo la capolista Genneruxi, per avere ragione di una Scuola Basket che, pur non giocando una buona gara, aveva tenuto sotto scacco per oltre tre quarti di gara, i biancorossi di coach Secci. Nella gara di oggi rispetto a quella di andata, i gialloverdi potranno contare anche sulla presenza del decimese Passaretti, assente in gara 1 per la concomitanza dell'impegno con i Pirates a Sassari.
Visto il risultato dell'andata e la buona prestazione offerta, sia dai singoli, che dal gruppo, l'altra semifinale vede leggermente favorita l'Esperia che, non potrà permettersi di abbassare la guardia contro la banda Ruggeri, abilissima nel gioco veloce che, in un campo più piccolo rispetto a quello di casa, potrebbe fare del gioco di rimessa la sua arma migliore per castigare ogni distrazione degli avversari.
Si chiude con la finale del campionato di serie B femminile, dove le pazze pazze di Nulvi contro il Panda Monserrato, cercheranno di centrare lo storico traguardo dello spareggio per la promozione in A3. Una squadra quella di Nulvi che, è riuscita a catalizzare l'attenzione di tutta la comunità nulvese la quale, accorrerà numerosa al palazzetto per fare da cornice alla squadra, far sentire il proprio calore ed essere veramente il sesto uomo in campo.
di N.C. redazione Basket Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento