venerdì 29 novembre 2013

«A Venezia una sfida d'alto livello»


Di rientro dalla vittoriosa trasferta di Bilbao coach Meo Sacchetti è stato protagonista in Club House della consueta conferenza stampa del venerdì pre gara


Media Time. A due giorni dalla trasferta di Venezia, sfida alla Reyer in programma in Veneto alle 20:30 e trasmessa in diretta TV da Rai Sport 2, coach Meo Sacchetti si è accomodato come consuetudine al tavolo delle conferenze in Club House mettendosi a piena disposizione dei giornalisti di carta stampata, televisione, agenzie, radio e siti internet. Reduce dalla grande vittoria di Bilbao in Eurocup, il tecnico biancoblu ha fatto il punto della situazione e presentato il prossimo impegno biancoblu, contro gli orogranata del neo coach Markovski e dell’ex Tony Easley.

A Bilbao una grande vittoria, un passaggio importante
«La partita giocata in Spagna è stata strana. Inizio addormentato, abbiamo subito un gap importante, di solito certe cose in campionato si possono pagare. Non abbiamo chiuso dopo il break del terzo quarto, sul punto a punto abbiamo subito la bomba sulla sirena...ma i ragazzi sono stati bravi a non perdersi e innervosirsi. Decisiva in quel momento la tripla di Thomas».

Un segnale in particolare?
«Per la prima volta abbiamo avuto problemi di falli, ma si è dimostrato che sappiamo sopperire alle mancanze. Nessuno è indispensabile, tutti sono importanti. Nessuna scusa, risposte importante».

Una Dinamo in crescita?
«Vorrei vedere ancora dei miglioramenti sotto l'aspetto del carattere e della difesa. Abbiamo fatto dei passi avanti, certo anche in Spagna siamo partiti non bene. Ma i ragazzi hanno fiducia in loro e nei compagni, questo mi piace».

Domenica la sfida alla Reyer Venezia
«Una squadra che all'inizio del campionato si diceva sarebbe stata, con Milano e Avellino, una di quelle a lottare per le prime posizione. I giocatori ci sono, hanno mandato a referto due importanti vittorie nelle ultime due giornate. I nomi ci sono. Dovremo giocare una gara fuori casa contro un team di alto livello».

Sassari, 29 novembre 2013
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento