venerdì 29 novembre 2013

Serie A2 F : GEAS, si riparte da Cagliari, contro l'insidiosa Astro

Inizia contro l’Astro Cagliari il ritorno del Paddy Power Geas, ancora imbattuto e capolista solitario del proprio girone di A2. La sfida contro la squadra sarda presenta diverse insidie, nonostante il penultimo posto della squadra di coach Zedda con una sola vittoria nelle prime 6 partite, quella contro Biassono. Le difficoltà logistiche della lunga trasferta, con la partenza fissata per il giorno stesso della partita, e le individualità dell’Astro però non renderanno facile il compito al Geas impegnato sul parquet di Cagliari domani, sabato, alle ore 18. L’obiettivo delle rossonere però è chiaro: vincere tutte le gare da qui alla fine per raggiungere il primo posto nel girone e contestualmente qualificarsi alle Final Four di Coppa Italia. Non facile, ma visto il Geas della prima parte di campionato, nemmeno impossibile.

Attenzione però, perché i due punti dell’Astro Cagliari in classifica non sono l’esatto specchio delle qualità di una squadra che, all'esordio del campionato, aveva messo a tratti in difficoltà il Geas: il 72-65 finale infatti racconta, soprattutto fino allo strappo avvenuto nel terzo periodo, di una partita combattuta, in cui il Geas non aveva brillato e si era dovuto scontrare con le doti realizzative di Patrizia Marcello (23 punti e 18 di valutazione complessiva), di Cirronis (14) e della Letkova (14 con 12 rimbalzi). Proprio la slovacca, assente da due partite, è in dubbio per la gara di domani: una sua assenza farebbe certamente un favore a un Geas che arriva comunque a questa partita col vento in poppa e con tanto entusiasmo. Sei vittorie consecutive hanno dato fiducia a un gruppo competitivo ma, per quasi tutti i suoi elementi, all’esordio in A2: “Certamente le previsioni non potevano essere così positive come poi si è rivelata questa prima parte di stagione – commenta coach Bacchini –
Proprio il nostro rendimento ci ha portato a definire nuovi obiettivi, che prevedono di proseguire esattamente come abbiamo cominciato: vogliamo vincere tutte le partite e conquistare il primo posto. Sicuramente non sarà facile, ma vogliamo essere ambiziosi e cercare di ottenere il massimo dal nostro potenziale. La tappa di Cagliari è fondamentale: potrebbe sembrare, guardando la sola classifica, una gara facile, una tappa non troppo impegnativa del nostro percorso, ma la partita di andata e la classe di alcune loro giocatrici dimostrano che così non sarà. Anche il fatto di affrontare la partita nello stesso giorno del viaggio non giocherà a nostro favore, ma abbiamo comunque tutte le carte in regola per far nostra la gara e tornare dalla Sardegna con due punti”. 

In settimana coach Bacchini ha lavorato sul ritmo e su come fermare le avversarie, sempre senza le tre infortunate di lungo corso Barberis, Kacerik e Picco, e con una Gambarini a mezzo servizio a causa di un problema alla caviglia. Le condizioni della playmaker geassina, una delle migliori dell’inizio stagione rossonero, saranno valutate solo in serata ma le speranze di vederla in campo sono concrete.

Jacopo Cattaneo
Ufficio Stampa Paddy Power Geas

Nessun commento:

Posta un commento