sabato 29 settembre 2012

Lega A: Dinamo Sassari - Angelico Biella, pregara

Dopo un lungo precampionato di duri allenamenti ed amichevoli, inizia da Sassari l’avventura dell’Angelico Biella nel novantunesimo Campionato Italiano di serie A,  il dodicesimo consecutivo per la formazione laniera. Contro la squadra rivelazione dello scorso anno, reduce da una storica semifinale scudetto e dalla qualificazione in Eurocup, i rossoblu scenderanno in campo al PalaSerradimigni domenica pomeriggio alle 18.15, con la partita che sarà trasmessa in diretta televisiva su Rete7 (canale 12 del digitale terrestre).
Si tratta della 5ª sfida nella massima serie tra le due formazioni, con i biellesi ancora a caccia del primo successo. Un match speciale per Goran Jurak, alla sua centesima gara in maglia rossoblu.
Questo il roster delle due squadre:

Angelico Biella : 4 Goran Jurak; 8 Tommaso Raspino; 10 Nemanja Jaramaz; 11 Julian Mavunga; 12 Roberto Monfermoso; 13 Lorenzo Uglietti; 14 Roberto Chiacig; 15 Linos Chrysikopoulos; 20 Niccolò De Vico; 21 Craig Brackins; 23 Ramone Moore; 24 Russell Robinson. All.: Massimo Cancellieri

Banco Sardegna Sassari : 8 Giacomo Devecchi; 10 Marvis Bootsy Thornton; 11 Michal Ignerski; 12 Travis Diener; 14 Brian Sacchetti; 15 Marco Spissu; 16 Drake Diener; 18 Manuel Vanuzzo; 19 Jacob Samoggia; 21 Mauro Pinton; 24 Dane Diliegro; 43 Tony Easley. All: Romeo Sacchetti
A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Cerebuch, Quacci e Martolini.

MEDIA: dopo l’accordo siglato nei giorni scorsi, il match dei rossoblu andrà in diretta televisiva su Rete 7 (canale 12 del digitale terrestre), con collegamento a partire dalle 18.00. Il lunedì sera, alle 19.30, ci sarà la replica sempre su Rete 7 e su People Tv (canale 825 bouquet Sky), il martedì sera alle 18.30 su Video Nord (canale 72 del digitale terrestre), ed il mercoledì sera alle 21.00 su Sport7 (canale 174 del digitale terrestre). Grazie inoltre alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita della squadra biellese verrà seguita in diretta radio sui 89.90 Fm., mentre vi saranno aggiornamenti alla fine di ogni quarto di gioco sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter. A fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito ufficiale www.pallacanestrobiella.it., mentre in streaming a partire dalla giornata di martedì sarà possibile rivedere la partita cliccando sul link di PopcornTv presente sulla home page del sito della squadra.

L’Assistant Coach Francesco Viola presenta così la sfida di domenica: “Facciamo il nostro esordio contro uno dei top team di questo campionato, una squadra che ha confermato il blocco vincente della scorsa stagione, aggiungendo alcuni elementi di esperienza e solidità, che gli permetteranno di fare un ulteriore passo in avanti anche in vista degli impegni europei. Hanno quindi un gioco consolidato, per cui è stato semplice per i nuovi adattarsi al loro sistema. Il marchio di fabbrica di Sassari è la velocità ed il gioco in contropiede, che gli permette soprattutto nelle partite casalinghe di produrre molti punti e di effettuare dei break importanti in pochi minuti. Hanno un sistema di letture in attacco che coinvolge tutti i giocatori e che gli permette di ottenere buoni tiri fin dai primi secondi dell’azione; sono inoltre pericolosissimi nel tiro da tre punti per cui dovremo stare molto attenti e concentrati per tutti i quaranta minuti di gioco”.
 
Le curiosità statistiche 

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – ANGELICO BIELLA
4-5 (2-2 a Sassari)
Biella ha vinto le prime 5 gare consecutive, Sassari le ultime 4
Sacchetti-Cancellieri 4-0
Sacchetti-Biella 7-2 (4-0 in casa)/Cancellieri-Sassari 0-4
Goran JURAK -1 da 100 presenze con Biella (679 punti)
Giacomo Devecchi ha esordito in Serie A contro Biella (19/4/2003 Pippo-Lauretana 82-76 (1 minuto e 1 rimbalzo)


Fonte : http://www.tuttobasket.net/

Nessun commento:

Posta un commento