sabato 29 settembre 2012

Dinamo-Macciocu: sportiva eleganza!


Questa mattina nello splendido atelier di via Cavour si è ripetuto il rito della “presa delle misure” per la realizzazione degli abiti di dirigenza e staff firmati “Canali”

Continuità. Evento che vince, e convince, non si cambia, anzi si replica ogni volta che è possibile. Così ancora una volta ad inizio campionato, ed ancora una volta nell'accogliente cornice offerta dall'atelier di Gavino Macciocu in via Cavour, il rito della “presa delle misure” per gli abiti ufficiali si è ripetuto, con la certificata eleganza della casa di alta sartoria “Canali” e la perizia del padrone di casa a vestire di eleganza la dirigenza, lo staff tecnico e lo staff medico della Dinamo Banco di Sardegna.

La scena. Appuntamento fissato per le ore 11 in via Cavour, solita impeccabile ospitalità con Gavino Macciocu a fare da cordiale padrone di casa e, per l'occasione, a prendere le misure in vista della realizzazione dei capi d'alta sartoria firmati “Canali” che accompagneranno il presidente Stefano Sardara e coach Meo Sacchetti in questo nuovo affascinante viaggio fra la Lega A e l'Europa della palla a spicchi. Gradevole sottofondo musicale, personale sorridente e cortese, non è cambiato praticamente nulla rispetto al passato, con i protagonisti sulla scena, ormai habitué dell'atelier Macciocu, primi attori di un rito che, nel segno della continuità, ha portato fortuna e si ripete. Riconfermata la dirigenza, riconfermato lo staff e riconfermate anche le misure degli abiti, con il solo coach Meo Sacchetti, già pronto al via del suo quarto campionato sulla panchina sassarese, in splendida forma e con qualche centimetro in meno rispetto allo scorso anno.

Il roster. Al termine dell'allenamento, anche tutto il roster Dinamo Banco di Sardegna ha fatto la sua comparsa in via Cavour, proprio nel clou delle operazioni di misurazione con la maestria e l'esperienza di Gavino Macciocu a dettare i tempi di una mattinata trascorsa nel segno dell'eleganza e della convivialità. Aperitivo finale fronte giardino a chiudere la mattinata in bellezza, particolarissima location incastonata in pieno centro città, Travis Diener e compagni a girovagare curiosi ed interessati per gli spazi dell'atelier, fra tagli d'alta sartoria e pregiati capi d'abbigliamento, un evento portafortuna mandato ancora una volta in archivio, con il campionato alle porte e la prima partita del campionato 2012-2013 all'orizzonte.

Macciocu Story. Gavino Macciocu è ormai una vera istituzione per la città di Sassari, appassionato titolare di una attività che già in passato ha sposato la sua preziosa opera alla causa dello sport sassarese, nello specifico al rossoblu della Torres Calcio. Una tradizione sartoriale di alto livello che prosegue e si tramanda di generazione in generazione, che si adegua giustamente allo scorrere del tempo, che sa proporsi e reinventarsi in modo sempre nuovo, accattivante e innovativo. Una azienda che ha ribadito con forte convinzione di voler continuare a lavorare al fianco della Dinamo Banco di Sardegna, scelta condivisa con grande entusiasmo dalla società del presidente Stefano Sardara. Una collaborazione made in Sassari ed a forti tinte isolane, accordo che si rinnova anno dopo anno basato sulla reciproca stima e fiducia, poggiato sul privilegiato rapporto fra l'atelier Macciocu e la prestigiosa sartoria “Canali”, professionisti di livello che con grande entusiasmo hanno scelto di sposare il progetto biancoblu del presidente Stefano Sardara, di vivere al fianco della Dinamo Banco di Sardegna questa nuova suggestiva avventura.

Canaly Story. Era il 1994 quando i fratelli Giovanni e Giacomo Canali crearono il loro primo laboratorio artigianale a Triuggio in Lombardia. Negli anni '50 la presenza sul mercato italiano si consolida, gli standard qualitativi crescono e si registra un importante incremento di vendite. Gli anni '70 sono quelli della sfida al mercato estero che oggi assorbe il 75% dell'intera produzione. Sede centrale a Sovico, 7 centri produttivi in Italia, 1700 dipendenti, presenza con 1000 punti vendita e 150 boutique in oltre 100 paesi del mondo. Fra i tanti un cliente in particolare merita attenzione, e Barack Obama, presidente degli Stati Uniti che nel giorno dell’Election Day vestiva “Canali”. Ma vestono “Canali” anche le stelle di Hollywood Eddie Murphy, Gene Hackman, Robert De Niro, Richard Gere, George Clooney, Nicholas Cage e Michael Douglas, giusto per citare alcuni noti ammiratori e indossatori del made in Italy.

Sassari, 28 settembre 2012

Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento