mercoledì 27 marzo 2024

Dinamo: L'Under che stupisce

All’inizio dell’anno nessuno gli dava credito, era una squadra che doveva fare molta strada e aveva avversari nettamente superiori. In allenamento coach Peppe Mulas doveva istruire, educare, insegnare. Trovare una chimica e migliorare il gruppo sembrava un’impresa impossibile. 

La Dinamo Academy under 17 d’eccellenza ha conquistato le semifinali regionali battendo il Santa Croce Olbia 98 - 67 dopo averla già battuta all’andata. Tutti si passano la palla, tutti si aiutano, tutti cercano di fare il loro massimo. Non è importante il risultato, è bello vedere dal primo allenamento dove sono arrivati come squadra, i loro miglioramenti, il loro modo di stare in campo oggi.

👉🏻Adesso in semifinale ci sarà Alghero, prima in regular season, che qualche mese orsono aveva dato 35 punti a Sassari. Il basket a livello giovanile non è vincere, è migliorare e crescere, provare a creare dei giocatori e delle persone. 

Oggi l’under 17 ha già vinto il suo campionato con prestazioni balistiche da far invidia a tutti, Nicola Macciocu ha firmato 19 punti con 5/6 da 3 punti, 5 ragazzi in doppia cifra e 98 punti realizzati. 

Rimanete in contatto, prossimamente la storia di uno di loro ma soprattutto questi ragazzi non hanno certo smesso di combattere.

Fonte: Dinamo Sassari

Nessun commento:

Posta un commento