sabato 20 gennaio 2024

A Selargius blitz di Valdarno

Al PalaVienna la Techfind conduce per larghi tratti ma alla fine la spunta la capolista

Ultimi minuti stregati per la Techfind, che cede alla capolista Valdarno solo alla fine, dopo aver condotto la gara avanti per larghi tratti, arrivando anche a +13. Le sarde hanno affrontato la gara senza paura, con ottimi spunti di Ceccarelli (13 pt e 5 rb), Granzotto (10 pt e 4 as) e Reani (7 pt e 8 rb). Sul finale di gara l’aggressività e la tenacia di Valdarno ha prevalso. Il risultato finale 52-54 lascia però un amaro in bocca in viale Vienna.

LA GARA - Selargius schiera in quintetto Mura, Granzotto, Ceccarelli, Reani e Pavrette, le ospiti propongono sul parquet Rossini, Reggiani, De Cassan, Nasraoui e Petrova. Inizio di gara a marce alternate con protagonista capitan Ceccarelli a ispirare l’attacco selargino, mentre Valdarno trova più opportunità sui secondi tiri. Il 64,3% dal campo delle sarde, rispetto i 33,3 delle ospiti è un dato che indirizza l’economia di gara. Il primo quarto si chiude 21-15. Avvio del secondo parziale ancora più produttivo e spettacolare per le giallonere che arrivano al massimo vantaggio (27-15) grazie anche ai punti di Reani e Granzotto. Dall’altra parte del campo Nasraoui prova a suonare la carica per le sue e infatti il parziale termina in pareggio (15-15). Si va all’intervallo lungo sul 36-30.

Polveri bagnate nel terzo periodo, con le difese a prevalere sugli attacchi. Rossini riporta Valdarno definitivamente in partita, che risucchia altri punti e si porta a -4 (45-41). Nell’ultimo quarto il pallone pesa e le ospiti sono capaci di far segnare alle padrone di casa solo 7 punti. L’ultimo tiro di Granzotto si ferma sul ferro. Valdarno espugna Selargius 52-54 nei minuti finali di gara.  

L’assistant coach Amadasi a caldo: "Siamo arrivate a un passo da un buon risultato e c’è mancato lo sprint finale per mettere il cuore oltre l’ostacolo, come spesso ci è capitato proprio qui, in casa. La nota positiva è che abbiamo tenuto sotto i 60 punti uno degli attacchi più forti del nostro girone, una squadra che comunque è lassù ai vertici della classifica con delle ottime individualità ma che gioca molto bene di squadra, dimostrando tutta la sua aggressività. Questa nel finale ci ha messo in difficoltà. Ci è mancato davvero poco per portare a casa il risultato”.

Techfind San Salvatore Selargius - Polisportiva A. Galli San Giovanni Valdarno 52-54

Techfind: Reani 7, Mura 6, Granzotto 10, Pavrette 6, Ceccarelli 13, El Habbab 4, Pandori 6, Valenti ne, Corongiu ne, Lapa ne, Porcu ne. All. Righi S.

Valdarno: Nasraoui 14, Steri, Rossini 16, Azzola, Bevilacqua, Reggiani 2, Lazzaro 3, Mioni 6, Petrova 4, Bocola 3, De Cassan 6. All. Garcia Fernandez I. 

Parziali: 21-15, 15-15, 9-11, 7-13.

Foto Credits: Ciccotto-Loddo

Nessun commento:

Posta un commento