domenica 29 ottobre 2023

Dinamo senza scampo con Tortona

Dinamo senza scampo nel match contro Tortona, che domina il confronto e si impone nettamente 94-72. La squadra di Ramondino approccia forte, subisce il rientro del Banco al 10’ poi affonda il colpo prima con un 17-2 che indirizza la partita, poi con il break nel 3° quarto che chiude definitivamente il match e 12/18 da 3 punti. Applausi per l’ex Dowe.

CHIAVI DEL MATCH: l’approcio di Tortona e il 17-2 del 2° quarto

LA STATISTICA CHIAVE: 24/33 dal campo per Tortona al 30’


PREVIEW

Tortona senza Severini e Obasohan, c’è Candi in quintetto per coach Ramondino, mentre Bucchi conferma il quintetto con l’AEK in Champions. Grande emozione per il ritorno a Sassari di Chris Dowe, protagonista della cavalcata della Dinamo dello scorso campionato. Bucchi è in vantaggio 3-1 sul coach della Bertram, il Banco ha vinto tutti gli scontri nella passata stagione.

APPROCCIO TORTONA, REAZIONE DINAMO

Dowe aggredisce subito il match attaccando Whittaker, Dinamo contratta che sente l’importanza della partita e non riesce a sbloccarsi, bene Gombauld ma la squadra di Ramondino è concreta con Radosevic (6 punti e 5-10). Tyree è in difficoltà, Bucchi mette subito Treier e Kruslin per Mckinnie e Chara. Il Banco non ha ritmo in attacco e non morde, Candi e Daum affondano il colpo da 3 punti (7-18 con 7/9 dal campo). Gentile e Diop provano a scuotere il Banco, Dowe è micidiale, la Dinamo si aggrappa a tutto, la vecchia guardia produce la reazione, Cappelletti è in partita, c’è anche Raspino a battagliare, 13-4 di parziale e 20-22 al 10’.

IL BANCO SUBISCE IL BREAK

Diop deve andare in panchina con due falli, la Dinamo fa fatica a trovare alternative, Tortona è profonda, Baldasso e un eccellente Strautins rilanciano lo strappo (20-29 prima e 22-34 dopo con parziale di 12-2). La squadra di Ramondino non sbaglia un colpo, Zerini fa male, la Bertram ha 12/19 dal campo con 5/9 da 3 punti, il Banco subisce un pugno allo stomaco (22-37 al 15’ con Bucchi costretto al time out). Sassari è vuota dal punto di vista emotivo, Tortona è un orologio, 2 punti in 6 minuti per la Dinamo che annaspa, 4 punti di McKinnie riducono leggermente il gap, un contropiede con schiacciata di Gombauld costringe Ramondino al time out (28-40 al 18’). Migliora Sassari ma i piemontesi mantengono alto il livello e non lasciano scampo al recupero, all’intervallo è 32-49 per Tortona che ha le mani sul match

TORTONA AFFONDA IL COLPO

Dagli spogliatoi esce Tortona che vuole chiudere il conto, Dowe gioca una grande partita, Sassari è in difficoltà mentale e tecnica, Diop e Gentile provano a scuotere il Banco, 6 falli a 1 non aiutano, Radosevic dalla lunetta mantiene la distanza (40-60). La Dinamo non ha niente dalle sue punte, i primi punti di Tyree arrivano sotto di 23 punti, la Bertram gioca a memoria, Weems si mette anche nel match e Bucchi può solo chiamare time out (45-70). Il 3° quarto è impietoso con Tortona che tira con 12/18 da 3 punti e prende nettamente il largo (51-80).

LA DINAMO PROVA A LIMITARE I DANNI

Sassari prova almeno a non affondare, la squadra di Bucchi cerca di limitare i danni, 11-2 il parziale ad inizio ultimo quarto (62-82 al 34’). Non cambia l'inerzia, gli unici applausi sono per Diop, finisce 94-72 per Tortona.


Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna














 

Nessun commento:

Posta un commento