martedì 20 dicembre 2022

Il CUS si prepara al derby, Paoletti: “Partita di vitale importanza”

A Sa Duchessa palla a due alle 20 per l’ultima partita dell’anno

Il CUS ha voglia di reagire, e quale occasione migliore di un derby? L’antipasto natalizio si gioca mercoledì 21 dicembre alle ore 20 a Sa Duchessa contro il San Salvatore Selargius. La formazione giallonera si trova in gran forma dopo la vittoria contro la capolista Empoli. Le universitarie, invece, arrivano da una battuta d’arresto in trasferta contro Matelica, dove si sono visti segnali positivi a discapito di una posizione in classifica non felice.

Anna Paoletti, miglior marcatrice nella scorsa partita con 19 punti, fa il punto della situazione in casa CUS: “Se ripenso all’ultima trasferta, mi sento di dire che ognuna ha dato quello che poteva dare in campo, considerando anche che abbiamo affrontato una squadra forte e organizzata come Matelica. Purtroppo, ci capita durante le partite di subire dei break importanti, per cui spesso ci ritroviamo a rincorrere l’avversario e non è mai semplice rimettere in piedi la partita e avere l’energia per vincere”. Mercoledì c’è il derby: “Come per tutte le altre squadre del girone, questo turno infrasettimanale non permette una preparazione adeguata alla gara, ma ci stiamo allenando duramente. Selargius è una squadra con molto talento e in un momento positivo della stagione, quindi ci aspetta una grande battaglia. Da parte nostra cercheremo di fare tutto il possibile per vincere: i 2 punti sono di vitale importanza in ottica salvezza”.

Palla a due mercoledì 21 dicembre alle 20 al PalaCus di Cagliari contro Techfind San Salvatore Selargius. Arbitreranno i signori Mattia Curreli e Massimo Zara. Diretta sulla pagina Facebook del CUS e del media partner Directa Sport.


Nessun commento:

Posta un commento