Selargius, 15 maggio 2021 - Archiviata l’euforia per l’entusiasmante successo di gara 1, la Techfind San Salvatore Selargius fa le valigie con destinazione Brescia, dove domenica avrà a disposizione il primo dei due match point per guadagnare l’accesso alla semifinale playoff.
“Sono molto soddisfatta della prova di mercoledì – commenta l’ala Silvia Ceccarelli – la stanchezza si fa sentire in questa fase della stagione, ma noi siamo comunque riuscite a gettare il cuore oltre l’ostacolo dando il 110% dal primo all’ultimo secondo”. Il successo per 62-56 è dovuto ai meriti delle selargine, più che ai demeriti delle avversarie: “Non ci interessa ciò che viene detto all’esterno – sottolinea – restiamo convinte della bontà della nostra prestazione. Durante tutto l’anno Brixia ha dimostrato di essere un’ottima squadra, e se non è riuscita a esprimere la sua solita pallacanestro, evidentemente qualche merito lo abbiamo”.
Nel primo atto della serie Ceccarelli è stata a dir poco decisiva. Specie nell’ultimo quarto, quando ha realizzato ben 12 dei suoi 19 punti: “Per me è stata una stagione di alti e bassi – ammette – all’inizio ho avuto qualche difficoltà. Sono felice di essere riuscita pian piano a dare un contributo alla squadra. Prestazioni come quella di mercoledì mi ripagano della fatica che ho fatto per tornare quella che ero prima dei due infortuni al ginocchio. Ovviamente non è solo merito mio, ma di tutta la squadra. Se prendo un buon tiro e lo segno, vuol dire che altre quattro compagne hanno contribuito a crearlo”.
Con la stessa determinazione mostrata al PalaVienna, ora la Techfind cercherà di chiudere il conto: “Siamo felici di aver vinto in un appuntamento storico per la nostra società – spiega – ma ancora non abbiamo fatto nulla. Abbiamo preparato la gara di Brescia con il solito impegno. Le nostre avversarie hanno dimostrato di essere particolarmente aggressive in difesa, ma noi non ci faremo intimorire e affronteremo la sfida al meglio delle nostre capacità”.
Palla a due domenica 16 maggio alle 17 al PalaLeonessa di Brescia. Arbitreranno i signori Arianna Del Gaudio di Massa di Somma (NA) e Giovanni Morra di San Giorgio a Cremano (NA).
Nessun commento:
Posta un commento