venerdì 22 gennaio 2021

Big match per la Techfind: a Selargius arriva la capolista Brixia

Sfida importante per la squadra di Fioretto, pronta a ricevere la RMB prima in classifica con 11 vittorie in 13 incontri

Selargius, 22 gennaio 2021 - La Techfind San Salvatore affila le armi in vista del big match. Sabato pomeriggio, al PalaVienna, le giallonere ospiteranno la RMB Brescia, capolista del Girone Sud della Serie A2 e reduce da ben undici successi consecutivi.

Gli stimoli non mancano di certo per le selargine, determinate a dar seguito agli ultimi successi su Bolzano e Firenze. “La squadra sta bene – afferma coach Fioretto – ultimamente le rotazioni si sono ampliate, e ognuna delle mie giocatrici è potuta tornare al proprio ruolo originario. Gli allenamenti sono stati di buonissimo livello e ci riteniamo pronti ad affrontare una squadra attrezzata come Brescia”. La matricola di coach Zanardi ha sorpreso tutti rendendosi protagonista di un cammino impressionante: nelle tredici gare fin qui disputate, infatti, Brixia ha perso soltanto in due occasioni: “Forse alla vigilia in pochi si sarebbero aspettati di trovarle al comando del Girone – spiega – fanno leva su un roster molto rodato. Hanno talento e uno spirito particolarmente aggressivo, che le porta a giocare con un ritmo molto elevato per tutti i 40 minuti. L’entusiasmo, inoltre, consente loro di sopperire anche a qualche piccolo passaggio a vuoto tecnico. A inizio stagione difettavano di centimetri sotto canestro, ma hanno recuperato inserendo Olajide. La lunga serie positiva ha rinforzato le loro certezze. Le attendiamo con grande rispetto, ma senza paura. Anche noi abbiamo delle carte importanti da giocarci”.

Nel match d’andata le bresciane costrinsero la Techfind alla prima sconfitta stagionale (67-55 il punteggio): “La sconfitta fu soprattutto frutto di episodi negativi – spiega – ce la giocammo comunque alla pari fino alla fine. Rispetto ad allora siamo cresciuti e cercheremo di dimostrarlo. Affrontiamo la prima della classe e gli stimoli sono molto importanti. Le ragazze hanno voglia di far bene”. Un successo sarebbe importante anche in termini di classifica, con le giallonere che non hanno ancora abbandonato la possibilità di approdare alle finali di Coppa Italia: “Il discorso è ancora aperto – ammette – ma non è certo un nostro pallino. Se arriverà questo traguardo saremo contenti, in caso contrario ce ne faremo una ragione. Ragioniamo sempre una partita alla volta con l’obiettivo di dare il 100% in campo”.

Techfind e Brixia si affronteranno sabato 23 gennaio alle 15.30 al Palasport di via Vienna a Selargius. Gli arbitri designati sono i signori Alex Naftali di Pecetto Torinese (TO) e Federico Barra di Torino. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Directa Sport Live TV.

Nessun commento:

Posta un commento