giovedì 15 novembre 2018

Marco Sassaro approda alla Scuola Basket Cagliari

La difficile situazione sul fronte impianti non frena il percorso della società gialloverde: tra gli istruttori ci sarà anche l’ex coach dell’Accademia Basket

Cagliari, 14 novembre 2018 - Nell’anno del forzato stand-by della storica palestra di via Talete la Scuola Basket Cagliari non perde di vista la qualità dei propri istruttori, ed è felice di annunciare l’approdo nella famiglia gialloverde di un coach d’eccezione come Marco Sassaro.

Classe 1964, a lungo allenatore nei campionati nazionali senior sia maschili che femminili, Sassaro ha accettato di intraprendere una sfida del tutto inedita nella sua lunga carriera. Avrà infatti il compito di guidare la formazione Esordienti/Under 13, ovvero quella che segna il passaggio tra il Minibasket e la pallacanestro giovanile.
“Ho accettato questa nuova avventura con grande curiosità e voglia di imparare – afferma Sassaro – in questo momento storico, viste le difficoltà sul fronte impianti, sarebbe facile allontanarsi dalla Scuola Basket Cagliari. Per me invece era proprio il momento giusto per dare una mano d’aiuto, ed è per questo motivo che sono stato felice di sposare la proposta di Ermanno Iaci. Mi cimenterò con la massima umiltà in una fascia d’età delicata e per me del tutto nuova. L’obiettivo è quello di dare continuità all’ottimo lavoro svolto da Carlo Zedda ampliando e rinforzando l’educazione sportiva dei ragazzi, dando loro degli strumenti tecnici senza però mai perdere di vista il sorriso. Spero di essere all’altezza del compito che mi è stato affidato.”

“Occorreva un segnale forte di qualità per restituire ai nostri tesserati la fiducia riposta in questo momento di difficoltà logistica – afferma il patron della Scuola Basket Cagliari Ermanno Iaci - Sassaro rappresenta un’eccellenza tecnica non solo a livello isolano, e abbiamo voluto affidare a lui una nidiata di ragazzi sulla quale riponiamo molte speranze per il futuro della società”

                                                                                                  Uffici Stampa Scuola Basket Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento