venerdì 31 agosto 2018

Ripresa attività per la Pallacanestro Olimpia

Lunedi 3 settembre  gli atleti del settore giovanile della società Pallacanestro Olimpia sono stati convocati per a riunione d'inizio anno che sancirà la ripresa  dell’attività sportiva per l'anno sportivo 2018/19.
L'appuntamento per tutti gli atleti nati dal 2005 sino al 2013 è fissato per le ore 19.00 presso la palestra della scuola elementare d'Isticadeddu.
Sempre lunedi 3 è prevista la ripresa degli allenamenti per il settore giovanile ma, al momento, non si hanno ancora notizie certe sulla disponibilità della Palestra di via Nanni e sul campo all'aperto di via Veronese.  
Dopo la brillantissima stagione sportiva dello scorso anno e dopo aver sfiorato la promozione  perdendo la finale contro l'Uri, i biancorossi, per l'ennesima volta ripartono da capo e riniziano un nuovo ciclo. La società ha infatti deciso di rinunciare all'iscrizione al campionato di serie D per due motivi fondamentali:

1 - a causa dell'assenza di ben 4/5 decimi  della squadra dello scorso anno che per motivi di studio e/o  per altri motivi dovranno lasciare la città; 

2 - a causa di motivi economici legati alla difficoltà nel far fronte agli aumenti dei costi delle tasse federali e sia per un aumento esponenziale dei costi di gestione. Ovviamente il tutto  collegato con la difficoltà del momento a reperire sponsors. 

Per quanto riguarda il settore tecnico, com'è ormai tradizione della società biancorossa, si punta tutto sulla continuità e si registra la conferma in toto degli allenatori e degli Istruttori "storici" : Mimmino Sciretti, Antonello Civiletti e Salvatore Franzini per il settore giovanile e Corrado Gambino, Gianluca Sciretti, Laura Udassi e Ola Hajduk che seguiranno il mini basket. 
Anche quest'anno allo scopo d'incentivare e divulgare la pratica della pallacanestro e del mini basket, la Pallacanestro Olimpia attiverà una massiccia campagna promozionale: tutti i nuovi iscritti che vorranno avvicinarsi, anche solo per curiosità e conoscenza del gioco, alla pallacanestro avranno la possibilità di frequentare le lezioni in maniera  gratuita  per 3 mesi. 
Altre iniziative promozionali, riguardanti per esempio, casi d'inserimento e d'integrazione con bimbi stranieri sono allo studio della società biancorossa. 

Pallacanestro Olimpia Olbia

Nessun commento:

Posta un commento