lunedì 23 aprile 2018

La Pasta Cellino chiude la stagione con una vittoria

I rosso-blu si impongono sulla Lighthouse Trapani per 85 a 77

Si chiude con una vittoria la stagione della Pasta Cellino. La formazione di coach Paolini si impone infatti per 85 a 77 sulla Lighthouse Trapani al termine di una partita sempre al comando.

LA CRONACA

L’inizio di gara è equilibrato con Renzi che risponde a Keene per il 10 a 9 interno di metà prima frazione. I rosso-blu aumentano però il ritmo della gara, trovano ottime soluzioni offensive sia con Stephens sia con un positivo Matrone e volano sul +12 (28 a 16) alla fine del quarto.

Il film della partita non cambia nel secondo periodo. I padroni di casa giocano un’ottima pallacanestro in attacco con Rullo e il solito Stephens e volano sul 52 a 34 dell’intervallo con Trapani che trova punti soprattutto dai giovani Testa e Fontana.

Gli ospiti cercano di reagire a inizio del secondo tempo con un il grande impatto di Renzi sotto le plance e i canestri di Ganeto in contropiede. La Pasta Cellino non perde la calma e con Allegretti e Stephens rimane in vantaggio per 67 a 52 a 10 minuti dalla fine del match nonostante il piccolo infortunio a Keene.

La Lighthouse prova il tutto per tutto in avvio di ultima frazione e con le bombe di Jefferson e i punti di Renzi arriva fino al -7. Nel momento di maggiore difficoltà però Cagliari si affida a un positivo Turel e con l’apporto di Rullo conquista una meritata vittoria con il punteggio di 85 a 77.


PASTA CELLINO CAGLIARI  85 - LIGHTHOUSE TRAPANI  77   (28- 16, 52- 34, 67- 52)

PASTA CELLINO CAGLIARI: Ibba, Keene 10, Allegretti 11, Turel 14, Rullo 13, Ebeling 3, Matrone 6, Bucarelli 7, Stephens 21, Rovatti ne, Angius. All. Paolini

LIGHTHOUSE TRAPANI: Jefferson 11, Bossi, Renzi 23, Testa 8, Fontana 4, Ganeto 8, Mollura 9, Viglianisi 6, Perry 8, Simic. All. Parente.

Arbitri: Terranova, Tallon, Barbiero

Cagliari Dinamo Academy

Nessun commento:

Posta un commento