domenica 22 aprile 2018

Fotodinamico, sconfitta indolore a Roma

I Pirates perdono contro la Stella Azzurra una gara che non cambia la classifica: sarà playout contro Battipaglia

Si chiude con una sconfitta indolore la regular season della Fotodinamico Cagliari, battuta all’Arena Altero Felici di Roma dalla Stella Azzurra con il punteggio finale di 74-60. Nulla cambia in classifica per i Pirates, che a partire dalla prossima settimana affronteranno il playout salvezza contro la Treofan Battipaglia.

LA GARA – Le prime fasi dell’incontro sono equilibrate, con la Fotodinamico che riesce anche a passare avanti sul 9-11 grazie alla tripla mandata a segno da capitan Vanuzzo. La Stella Azzurra, capitanata da Caceres e Rodriguez, reagisce con un parziale di 11-2 che la riporta al comando al primo mini intervallo (20-13). Ancora l’ex Russo Cagliari realizza il canestro che permette alla compagine di casa di raggiungere il massimo vantaggio sul +15 al 14’ (33-18). La Fotodinamico si tiene però in carreggiata con i canestri di Samoggia (top scorer di squadra con 17 personali) e alla pausa lunga insegue solo 11 lunghezze (37-26).

L’atteggiamento dei Pirates è positivo anche al rientro in campo, e il margine di svantaggio scende ulteriormente al 25’, quando Trionfo manda a referto i punti del -7 (42-35). Corbinelli prova a ricacciare indietro i cagliaritani con una tripla, ma i biancoblù sono pienamente sul pezzo e arrivano a due soli possessi di distanza dai rivali (52-46 al 30’).

La contesa è equilibrata anche nei 10 minuti finali. La Fotodinamico tiene costantemente il fiato sul collo dei romani, che solo negli ultimissimi minuti, trascinati dall’ottimo Rodriguez, riescono a produrre la fuga decisiva e a conquistare la vittoria finale sul 74-60. Poco male per la squadra di Fioravanti, che d’ora in avanti avrà un unico obiettivo: vincere la serie contro Battipaglia per difendere la categoria.

Stella Azzurra Roma-Fotodinamico Cagliari 74-60

Stella Azzurra: Corbinelli 3, Caceres 5, Iannelli, Panopio 2, Alibegovic 11, Bayehe 9, Cassar ne, Reale 2, Penè, Donadio 8, Eboua 9, Rodriguez 25. Allenatore: D’Arcangeli

Fotodinamico: Vanuzzo 13, Pilo 5, Graviano 5, Marzaioli 9, Samoggia 17, Passaretti 4, Trionfo 7, Floridia, Pompianu, Picciau. Allenatore: Fioravanti

Parziali: 20-13; 37-26; 52-46

Arbitri: Francesco Praticò di Reggio Calabria e Antonio Giunta di Ragusa

Cagliari, 22 aprile 2018
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento