venerdì 6 gennaio 2017

San Salvatore ad Alghero: è derby con la Mercede


Le ragazze di Staico cercano un successo che potrebbe rilanciare le quotazioni in zona playoff

Selargius, 6 gennaio 2017 - Inizia il nuovo anno e il San Salvatore vuole partire col piede giusto: nell’ultimo turno del girone di andata le giallonere saranno impegnate nel derby contro la Mercede Alghero, attualmente ultima in classifica e senza punti all’attivo. A dispetto dei numeri, il match è di quelli scivolosi: tradizionalmente i derby sono partite a sé stanti, e le ragazze di Manuela Monticelli saranno determinate a sbloccarsi davanti al pubblico amico. Dall’altra parte, invece, Lussu e compagne non possono lasciare per strada punti preziosi nella rincorsa alla zona playoff. “Durante il periodo natalizio ci siamo allenati bene – dice coach Fabrizio Staico – e ora mi auguro di vedere una squadra affamata di vittorie. Mi aspetto che le giocatrici mostrino in maniera chiara la volontà di fare un passo avanti rispetto ai risultati ottenuti nelle ultime stagioni. Abbiamo tutte le carte in regola per riuscirci”.

La Mercede è reduce da una pesantissima batosta sul campo della Tec-Mar Crema (76-25 il finale), ma in precedenza le algheresi erano state in grado di far sudare freddo formazioni ben attrezzate come Sanga Milano e Virtus Cagliari. Molto dipenderà dalla presenza della bulgara Iva Georgieva, fin’ora a segno con 18 punti di media. Per lei si vocifera di un infortunio al ginocchio che potrebbe metterla fuori causa per l’incontro del PalaCorbia. Ma un occhio di riguardo lo merita anche la vecchia guardia formata da Petrova e Azzellini, con l’aggiunta delle ex nulvesi Barbone, Ponziani e Marini: “Nel caso in cui dovesse giocare – aggiunge Staico - sarà complicato limitare Georgieva, giocatrice che dà grande imprevedibilità al gioco della Mercede. Ma si rivelerà fondamentale mantenere alta la concentrazione difensiva su tutto il loro quintetto”.

Squadre in campo sabato 7 gennaio alle 19 al PalaCorbia di Alghero (SS). Gli arbitri designati sono Federica Servillo di Perugia e Lucia Giovanna Barbagallo di Milano.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Nessun commento:

Posta un commento