sabato 17 dicembre 2016

Prom M: Contro Su Planu, quinto sucesso di fila per il Decimo

Prosegue a gonfie vele la stagione del Basket Decimo nel campionato di Promozione maschile 2016-2017. Sul campo del Su Panu A, è arrivato il quinto successo consecutivo, che ha permesso alla squadra di salire a quota 10 in classifica nel girone B. Sul campo di via Ariosto a Selargius, confronto impari; non c’è mai stata partita, per un divario che è andato allargandosi minuto dopo minuto. In cronaca, biancorossi avanti già dal primo quarto: 9-15 il punteggio alla prima sirena. Nel secondo quarto, il Decimo insiste e limita a soli 3 punti l’attacco selargino: parziale che dice 3-22 e pieno controllo all’intervallo. Dal 12-37 del 20’, la partita prosegue sulla stessa falsariga: decimesi a canestro con continuità e 21-47 al 30’.
Nell’ultimo quarto forbice che si allarga e Decimo che porta a casa la vittoria, migliorando la differenza canestri. Statistiche alla mano, doppia doppia di punti e rimbalzi per Mancosu (10+10), con in doppia cifra anche Melis, Pirisi e Masala. Soddisfatto il capitano Luca Balloi, autore di 7 punti: “Non abbiamo preso la partita sottogamba, nonostante il loro ultimo posto in classifica. Siamo partiti forte fin da subito e il vantaggio, col passare del tempo, è andato sempre aumentando. Segnalo la buona prestazione di Giorgio Pes, il più piccolo del nostro gruppo. Per il resto, netti miglioramenti in attacco e in difesa”. Messi in cassaforte altri 2 punti, poco tempo per rifiatare: domenica 18 dicembre al palazzetto di via Eleonora d’Arborea il Decimo riceve il Su Planu B. Appuntamento alle 19:30 per la palla a due, agli ordini degli arbitri Riccardo Solinas e Claudio Piras di Sestu e Quartu Sant’Elena. 

SU PLANU A - BASKET DECIMO  36 - 77 

Su Planu A: Muroni; Serra M.; Serra F. 2; Serreli 9; Rigucci 6; Solla 6; Uccheddu; Vallainc 9; Mocci 4. All.: Atzeni. 

Decimo: Onnis 4; Balloi L. 5; Melis 11; Pirisi 13; Follesa 4; Giua 2; Balloi A. 7; Masala 13; Pes 8; Mancosu 10. All.: Fois V. 

Arbitri: Farneti e Carrus 

Parziali: 9-15;  3-22;  9-10; 14-30

UFFICIO STAMPA BASKET DECIMO

Nessun commento:

Posta un commento