Questa sera alla Oaka Olympics Indoor Hall di Atene la sfida valida per la 4° giornata di regular season. Diretta esclusiva nelle Club House di Sassari e Cagliari
La Dinamo Banco di Sardegna si prepara alla battaglia: questa sera alle 20, ore 21 locali, andrà in scena la sfida con l’Aek Atene. Nella 4° giornata della regular season di Basketball Champions League i giganti si confrontano con una delle più ambiziose formazioni del gruppo E: i greci allenati da coach Zdovc non hanno nascosto le loro ambizioni di arrivare fino in fondo alla competizione continentale e finora sono caduti solo contro il Besiktas, nell’ultimo match in casa.
“Giochiamo con una squadra che per qualità e roster è senza dubbio da Final Four di Champions _ha ammonito coach Pasquini in vista del match_. Affrontiamo una squadra molto fisica, che gioca spesso con tre lunghi insieme per cui dovremo essere bravi a far attenzione quando creano il mismatch a loro favore. Quindi dovremo fare una partita attenta, fisica, come sempre quando si tratta di un match di coppa, vediamo di recuperare le risorse fisiche andando a testare il nostro livello contro un’avversaria di grande calibro”.
I numeri della sfida. L’Aek Atene è una squadra che domina sia per punti in area (60%) che per rimbalzi (26.3). Fondamentale l’apporto dalla panchina: i ragazzi di coach Zdovc producono 40.7 punti dalla panchina, mentre il Banco 30.3. La Dinamo invece mette la testa avanti alla voce tiri liberi (89.1%), assist (18.7 contro 18.0) e domina nel gioco in transizione. Nel confronto tra i sardi e l’Aek, Johnson-Odom e compagni riescono a sfruttare meglio le palle perse avversarie (17.7), le seconde opportunità (8.3) e il gioco in transizione (19.0).
Aek Atene. Agli ordini di coach Jure Zdovc troviamo un roster profondo e competitivo, nel quale spiccano tre giocatori che hanno militato nel campionato italiano nel recente passato: si tratta di Roko Ukic, nella passata stagione a Cantù, e Dusan Sakota, visto in Italia con le maglie di Pesaro e Varese. Durante il mercato estivo è stato strappato ai rivali del Paok Kostas Vasialiadis, ala piccola di grande esperienza e cecchino infallibile dalla lunga distanza.Lo starting five è composto da Ukic, Dixon, Vasileiadis, Williams, Mavroeidis; mentre in panchina coach Zdovc, che non ha nascosto fin dall’inizio della stagione europea l’ambizione di arrivare fino alla Final Four, può contare sull’apporto di Ivanovic, Sakota, Larentzakis, Falker, Charitopoulos, Milosevic, Skoulidas, Tsalmpouris. I greci si sono imposti con autorità alla prima in casa con lo Szolnoki Olaj, con uno scarto di oltre 30 punti, e sui belgi del Proximus Spirou (58-80). Sakota e compagni sono caduti in casa con il Besiktas, perdendo 78-88 contro un avversario che però sta mostrando di essere di un altro livello.
Arbitreranno l’incontro i signori Antonio Conde, Erez Gurion e Radomir Vojinovic.
Diretta in Club House. Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva nelle Club House biancoblu di Sassari e Cagliari. A Sassari, in via Pietro Nenni, l’invito nel cuore della tifoseria biancoblu è con ticket di 6 euro con panino+bibita, è necessario prenotare il proprio posto allo 079 275075. In viale Bonaria 33 - Piano piastra Uffici Banco di Sardegna, a Cagliari invece i tifosi potranno vedere la diretta e cenare con piatto composto accompagnato da calice di vino/birra/bibita (12 euro). Per prenotazioni chiamare il numero 070 7516415.
Sassari, 08 novembre 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento