martedì 8 novembre 2016

Primo referto rosa per il basket Decimo

Netta affermazione del Basket Decimo, che nella sfida di domenica sera all’Assemini ha portato a casa l’agognato “referto rosa” con punteggio di 68-44.
Il finale della sfida del Palazzetto di via Eleonora d’Arborea sta anche stretto ai biancorossi, capaci
sin dall’inizio di accumulare vantaggio nei confronti dei “cugini” asseminesi, in un match mai in
discussione.
Davanti a un pubblico composto da appassionati e sostenitori di entrambe le squadre, Decimo subito pimpante e avanti 17-13 alla prima sirena.
Il vero break arriva nel secondo quarto, coi padroni di casa capaci di andare a referto ben 26 volte e soprattutto di lasciare l’attacco bianconero all’asciutto o quasi: il parziale dice 26-6 ed è un gap che mai l’Assemini riuscirà a colmare
Grazie soprattutto a una grande prova difensiva, Decimo in pieno controllo nella ripresa; asseminesi che buttano via parecchi palloni e non trovano le contromisure giuste (57-29 al 30’).
Gli ultimi giri di lancetta sono di pura accademia: i padroni di casa non mollano la presa e “perdono” solo di 4 punti nel quarto parziale.
Ovviamente soddisfatta coach Valentina Fois: “La squadra ha iniziato a prendere consapevolezza. I ragazzi sono entrati in partita da subito e sono stati costanti per tutti i 40 minuti. Ora bisogna continuare su questa via, sin da domenica”. 
Se l’Assemini cercherà di dimenticare il “derby” ospitando in via Cagliari il lanciatissimo Jolly, giocherà nuovamente tra le mura amiche il Decimo, che attende per domenica 13 la visita del Sant’Eulalia.

UFFICIO STAMPA BASKET DECIMO

Nessun commento:

Posta un commento