Selargius, 14 ottobre 2016 - Sull’onda dell’entusiasmo per il derby vinto e dominato contro la Virtus Cagliari, il San Salvatore Selargius fa le valigie e parte per la Lombardia, dove sabato pomeriggio sarà ospite del Castel Carugate nel secondo turno del campionato di Serie A2.
La settimana è trascorsa serenamente in casa selargina, con coach Fabrizio Staico che ha lavorato partendo dagli ottimi segnali mostrati nell’esordio del PalaVienna: “Non potevamo iniziare in modo migliore – dice il tecnico -, avevamo di fronte un ottimo avversario, forte e completo in tutti i reparti. Ma non ci siamo lasciati intimorire, giocando con grande agonismo e mantenendo alta l’intensità per tutti i 40 minuti, specie nella metà campo difensiva”. Un successo, quello di sabato scorso, talmente bello da meritare due dediche speciali: “La prima al mio assistente Andrea Angotzi, sperando che possa tornare al più presto con noi – prosegue Staico -, e la seconda al signor Vittorio Ambu: un autentico punto di riferimento per tutta la società, che purtroppo è scomparso durante l’estate”.
Nella prima giornata, Carugate ha incassato un severo -33 dal Geas. Curiosamente, lo stesso parziale che le giallonere hanno rifilato alla Virtus. Bando, però, alle facili conclusioni: le ragazze allenate da coach Paolo Re sono un osso duro. A cominciare dal pivot, l’ex Cus Cagliari Emily Correal, protagonista con 20 punti e 10 rimbalzi a Sesto San Giovanni: “E’ indubbiamente uno dei migliori centri del campionato – osserva Staico -, e le dedicheremo un occhio di riguardo. Ma le nostre lunghe hanno dimostrato di potersi confrontare alla pari contro avversarie più dotate dal punto di vista fisico. Ljubenovic, Brusa e Gagliano hanno grande temperamento difensivo, e riescono a lavorare bene anche grazie alla collaborazione delle esterne”.
Palla a due sabato 15 ottobre alle 17 al Palasport di via del Ginestrino a Carugate (MI). Arbitreranno i signori Matteo Bergamini di San Pietro in Casale (BO) e Maria Giulia Forni di Cervia (RA).
Agenzia Uffici Stampa Directa Sport
Nessun commento:
Posta un commento