venerdì 15 gennaio 2016

A Castelnuovo Scrivia per rilanciarsi

San Salvatore Selargius in casa del Castelnuovo Scrivia con la ghiotta occasione di tornare a vincere lontano dalla Sardegna. Recuperata Ridolfi, Staico: “Faremo bene”

Selargius, 15 gennaio 2016 - Il San Salvatore Selargius torna in trasferta e fa visita al Castelnuovo Scrivia di coach Franco Balduzzi per cercare 2 punti importanti al fine di rimanere in odore di playoff. Le giallonere di Fabrizio Staico, ancora senza Ada De Pasquale, ma con Giulia Ridolfi che salvo sorprese dovrebbe essere recuperata dopo il grande spavento per la distorsione alla caviglia di una settimana fa, confidano nella superiorità mostrata all'andata (vittoria per 73-37) e in tutta la prima parte stagionale nei confronti delle avversarie di turno. Le quali, con 6 punti all'attivo, proveranno a far valere il fattore campo per ottenere un risultato che sarebbe pesantissimo in ottica salvezza.
San Salvatore reduce dalla sconfitta in volata, in casa, contro il Sanga Milano, che ha lasciato amaro in bocca per una vittoria alla portata e una classifica che oggi sarebbe potuta essere luccicante. Invece, con 14 punti (7-7 di record), il San Salvatore ha visto scappare le prime tre (Broni, Crema, Milano), ma anche Vicenza (+4) e Villafranca di Verona (+2), vittoriosa nello scontro diretto contro Pordenone, sempre appaiato alle isolane assieme ad Albino. 
In casa San Salvatore c'è voglia di ritrovare il successo in trasferta. "Speriamo, abbiamo le potenzialità e la possibilità per ottenerlo - diceFabrizio Staico prima della partenza - Contro Milano, ma anche in altre sfide precedenti al cospetto di avversarie più quotate, abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutte. E' chiaro che gli infortuni in qualche caso ci hanno penalizzato, uniti ad alcune mancanze nei momenti chiave che ci sono risultate fatali. Però penso che l'orgoglio non sia mai venuto meno, come contro il Sanga nel finale senza Ridolfi, quando potevamo ugualmente rientrare in partita. Sono convinto che anche in casa del Castelnuovo Scrivia arriverà una risposta importante, è una partita utile per ripartire e mantenere sopra le righe il nostro cammino".
Castelnuovo Scrivia che ha sempre perso nettamente (tranne contro Pordenone), vincendo però gli scontri salvezza contro Virtus Cagliari (a domicilio) e Bolzano, oltre al successo contro Costa Masnaga. Le esperte Palacios (ala classe 1985), Bergante, Gabba e D'Amico (due guardie e ala del 1982) sono gli elementi da tenere maggiormente d'occhio.

Nessun commento:

Posta un commento