I Pirates, senza Fois, affrontano i tabarchini: diretta streaming su directasport.it e sardegnasport.com
La quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver propone al Su Stentu Sestu l’insidiosa trasferta sul campo dell’Automek Calasetta settimo in classifica (14 punti, con un bilancio di 7 vittorie e 6 sconfitte). La convincente prestazione contro l’Elmas ha permesso ai Pirates di riscattare il primo ko stagionale patito dall’Esperia, e ora l’obiettivo è quello di riprendere la marcia anche lontano dai legni del PalaMellano.
Al Palasport di “Campo Sciamain” si affronteranno due tendenze diametralmente opposte: la difesa dell’Accademia (la migliore del campionato, se si esclude quella dell’Olimpia Cagliari, che però ha disputato una partita in meno), e l’attacco spumeggiante del Calasetta di coach Masini, che invece realizza oltre 90 punti di media nei match interni, “trovando peraltro risorse importanti da tutti i suoi effettivi “, osserva il tecnico del Su Stentu Marco Sassaro. “Per accorgersene – prosegue – basta osservare i progressi di un ragazzo come Deliperi, a mio avviso tra i giovani più interessanti del campionato”.
“Forse non avrà una rotazione lunghissima – osserva ancora Sassaro – ma il Calasetta può disporre di un quintetto molto forte. Tanto di cappello alla società e all’allenatore per quanto sono riusciti a costruire in questa stagione.” Un occhio di riguardo, ovviamente, verrà riservato a Serra, Aralossi e Robinson: “Tre esterni interessanti, che si completano molto bene. All’andata giocarono una partita di spessore, specie nel primo tempo, quando riuscirono a trovare soluzioni offensive con grande facilità.” La difesa sull’ala uscita dal college di Newberry, in particolare, sarà resa difficoltosa dall’assenza di Gianmarco Fois, messo ko da un problema al polpaccio: “E’ un peccato – continua Sassaro – per caratteristiche Gianmarco è il giocatore che meglio si accoppia difensivamente a Robinson. Vorrà dire che per il momento cercheremo altre soluzioni, sperando di riaverlo a disposizione nel più breve tempo possibile”.
Un successo permetterebbe al Su Stentu di consolidare la vetta e di attendere con serenità il risultato del PalaEsperia, dove i granata affronteranno l’Olimpia in una sfida chiave per l’alta classifica: “Ma noi rimaniamo concentrati sul nostro obiettivo – conclude il coach – oltre a quella di Calasetta, nel girone di ritorno dovremo affrontare tante altre trasferte durissime, e chi ci insegue non resterà certo a guardare”.
Palla a due domani, sabato 16 gennaio, alle 18 al Palasport in località “Campo Sciamain” a Calasetta (CI). Arbitreranno i signori Farneti Simone di Quartu Sant’Elena (CA) e Manchia Giuseppe di Ozieri (SS). Grazie all’impegno degli sponsor delle due società, e in particolare di Gelateria Il Pinguino, Cantina di Calasetta, Ristorante Pizzeria Su Stentu e Boni Mores, la gara verrà trasmessa in DIRETTA STREAMING sui siti www.directasport.it e www.sardegnasport.com.
Sestu, 15 gennaio 2016
Comunicato n.41 - 2015/2016
Ufficio Stampa Accademia Su Stentu Sestu
Nessun commento:
Posta un commento