giovedì 9 ottobre 2014

Rubrica: I pronostici di...a cura del Basket Uri Club

Con la prima giornata di campionato oramai alle porte prende il via il nostro approfondimento settimanale con la rubrica: "I PRONOSTICI DI....".

La prima giornata di campionato ci verrà presentata dal coach della Dinamo 2000 Giampaolo Mazzoleni, ex giocatore Dinamo Sassari e coach di diverse squadre dell'hinterland sassarese come Silver Porto Torres, Edera Basket e Sant'Orsola.

Innanzitutto coach come vede a livello tecnico il nuovo campionato di Serie D?

E' un campionato di ottimo livello, sicuramente più affascinante rispetto agli anni precedenti perchè, parlo del nostro girone (Girone B ndr), sono arrivati giocatori di categoria superiore che vanno a migliorare le rispettive squadre. Mi viene da pensare alle due olbiesi, ad Uri e alla Mosbi che potrebbe essere la sorpresa del campionato mentre tutte le altre a mio avviso sono un passo più indietro.

Alla luce di quanto ha detto si può affermare che tra la nuova Serie C e la Serie D di quest'anno non c'è poi così tanta differenza?

Non proprio, a parte qualche giocatore che può stare nel campionato superiore, la serie C a livello tecnico resta ancora un gradino più in alto rispetto all'attuale Serie D.


Che squadra è la Dinamo 2000 e quali sono i vostri obbiettivi stagionali?

La mia è una squadra tutta da scoprire composta da giovani promettenti ma che devono ancora migliorare tanto. Siamo a corto di lunghi e quindi non essendo altissimi qualche difficoltà la incontreremo per questo serve orgoglio, voglia e tutte le risorse possibili per sopperire a tali lacune. I nostri obbiettivi son quelli di far crescere i giovani sotto i consigli di giocatori esperti quali Poltronieri e Pinna cercando di disputare un campionato dignitoso che ci veda lottare per un posto nei play-off.

Partiamo con i suoi pronostici, OLIMPIA OLBIA - DINAMO 2000    1

Partita tosta su un campo difficile, ci serve una gara di concentrazione e concetto per sovvertire il pronostico.

MOSBI - SANTA CROCE OLBIA   2

Bella partita, la Santa Croce parte favorita ma alla fine vincerà chi delle due starà meglio fisicamente.

BUK URI - AZZURRA ORISTANO   1

L'Uri a mio avviso è la squadra favorita per la promozione pertanto avranno la meglio sull'Azzurra.

Infine NUORO - TERRALBA    1/2

Non conosco bene le due squadre, sicuramente sarà una partita importante dove potrebbe contare il fattore campo, ma partono tutte e due sullo stesso livello.


UFFICIO STAMPA BUK

Nessun commento:

Posta un commento