Presentata la squadra che rappresenterà Cagliari e l’Isola ai Campionati Nazionali Universitari nel torneo di pallacanestro femminile, in programma dal 21 al 24 maggio
Sport come vettore di promozione. Cercando di fare bella figura sul parquet, portando colori e sapori della Sardegna in Lombardia. Sono questi gli intenti della rappresentativa del CUS Cagliari Basket femminile, presentata questa mattina in conferenza stampa negli impianti di “Sa Duchessa”.
Trasferta che vedrà le ragazze universitarie cagliaritane confrontarsi con squadre di livello, forse anche due estere, indossare attrezzatura con il marchio Sardegna,
ma anche la società impegnata per la promozione dell’Isola sul fronte turistico e agroalimentare, con il contributo dei consorzi sardi.
ma anche la società impegnata per la promozione dell’Isola sul fronte turistico e agroalimentare, con il contributo dei consorzi sardi.
La spedizione, presentata dal dirigente Marcello Vasapollo, sarà guidata da coach Antonello Restivo, con il supporto di Marcello Ibba nel ruolo di vice-allenatore. Il roster sarà composto da atlete di A1 e A2: Federica Brunetti, Giulia Rulli, Lucrezia Meloni Melis (CUS Cagliari), Eleonora Fava, che sarà la capitana, Valentina Pintauro, Beatrice Mastio (Virtus Cagliari), Michela Laccorte (Astro Cagliari), Alessandra Visconti e Laura Palmas (San Salvatore Selargius). A queste potrebbe aggiungersi una decima, Beatrice Carta (CUS Cagliari).
Diversi gli interventi durante la conferenza. Sottolineata l’opportunità che i Campionati Nazionali Universitari, ai quali il CUS Cagliari parteciperà con circa 85 atleti impegnati in varie discipline, possono rappresentare per la promozione della Sardegna in tutto il mondo sportivo universitario.
A fare gli onori di casa il Presidente del sodalizio cussino, Adriano Rossi, che ha parlato di ghiotta occasione, vista l’importante città in cui si tiene la manifestazione. Graziella Marchi, funzionario di Sardegna Promozione, ha ribadito come le società sportive possano contribuire a far conoscere la Sardegna. Concetto sottolineato anche da Maria Laura Corda dell’Assessorato regionale allo sport, che ha parlato di iniziativa da apprezzare e fatto gli auguri da parte sua e della Regione.
Cagliari, 13 maggio 2014
Andrea Lancellotti
Ufficio Stampa C.U.S. Cagliari Basket
Campionati Nazionali Universitari
Nessun commento:
Posta un commento