Dopo la sconfitta di gara 1 a Viterbo, per l'Olimpia Ichnusa Cagliari è tempo di un'altra partita da dentro o fuori. Domani al PalaRockefeller arriva la Stella Azzurra Viterbo per il secondo round della semifinale, e i Pumas dovranno assolutamente cercare di vincere per conquistare la “bella” e proseguire così il proprio cammino in questi playoff.
Lo scarto di 21 punti subito nella prima gara della serie non rende giustizia alla buona prova offerta dall'Olimpia, che per oltre venticinque minuti è stata capace di spaventare la Ilco nonostante l'assenza di una pedina fondamentale come Gionata Putignano. Ma nel finale l'uscita di Emanuele Schiffini – capitano e guida carismatica dei biancoverdi – e le ottime percentuali al tiro tenute dai padroni di casa hanno indirizzato la gara sui binari della Stella Azzurra, che ha fatto sua la prima battaglia col punteggio di 83-64.
Malgrado lo stop, i ragazzi di coach Grandesso hanno lasciato Viterbo con una rinnovata consapevolezza nei propri mezzi, e la certezza di avere tutte le carte in regola per poter vincere gara 2 e ripresentarsi al PalaMalè nel fine settimana per giocare ad armi pari il terzo match della serie.
Per quella che può essere a tutti gli effetti considerata la partita dell'anno, la squadra, lo staff tecnico e quello dirigenziale chiamano a raccolta i tifosi e appassionati cagliaritani: l'Olimpia ha bisogno del supporto e del calore del proprio pubblico, e lo attende numeroso sulle tribune del PalaRockefeller.
Palla a due domani alle ore 20. Gli arbitri saranno i signori Cirinei Davide di San Vincenzo (LI) e Orlandini Emanuele di Livorno.
Cagliari, 13 maggio 2014
Ufficio stampa Olimpia Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento