domenica 13 aprile 2014

Serie A2 F : Cepine sconfitte in casa del San Salvatore


Non bastano tenacia e determinazione. L’Astro si arrende al San Salvatore Selargius nel penultimo impegno dell’anno 

Cagliari, 12 aprile 2014 - Non bastano tenacia, coraggio e determinazione. Così l’Astro Cagliari si inchina al San Salvatore Selargius nella penultima giornata della serie A2 femminile di basket. Sul parquet di via Vienna la formazione di Zedda è propositiva in attacco e attenta in difesa, riuscendo a chiudere le prime due frazioni in perfetto equilibrio, grazie soprattutto alla precisione al tiro e alle ripartenze di Laccorte e Marcello. Il San Salvatore, invece, scarico mentalmente, sbaglia anche i tiri più semplici. Al rientro dagli spogliatoi la squadra di Staico si accende improvvisamente, scrivendo sul tabellone il parziale di 10-2 che di fatto, mette fine alla partita. L’Astro ha però la consueta reazione d’orgoglio, si arrampica sui canestri della solita Cirronis e rimane in partita, almeno fino a quando l’ex selargina non è costretta ad uscire dal campo per limite di falli. Col risultato acquisito la gara scivola via senza sussulti, obbligando le cepine agli straordinari nell’ultimo impegno dell’anno, giovedì in casa, contro la Virtus Cagliari.     

SAN SALVATORE SELARGIUS - ASTRO CAGLIARI 74 - 66

Basket San Salvatore Selargius: Yordanova 12, Lussu 4, Perseu, Brunelli 20, Palmas 2, Tinti 10, Visconti 26, Nordio, Dessì, Masala. Allenatore: Fabrizio Staico.

Astro Cagliari: Letkova 6, Gravina, Pacilio 12, Mura, Martellini 6, Marcello 16, Laccorte 8, Concu, Cirronis 13, Ganga 5. Allenatore: Carlo Zedda

Arbitri: Zangrando Andrea – Meneghini Francesco

Parziali: 16 -16; 35 -34; 58 – 48.

Nessun commento:

Posta un commento