sabato 8 febbraio 2014

Serie A2 F : La Virtus ci riprova nel derby contro Alghero

Sconfitta difficile da digerire quella di domenica scorsa in casa contro il San Salvatore Selargius nel prima turno di andata della Pouule Retrocessione della serie A2 femminile. Eppure il campionato deve continuare e per la Virtus Cagliari il calendario da una mano alla Virtus Cagliari attesa dalla trasferta in casa della Mercede Alghero. La prima in ripresa dopo l’amarezza di avere perso un derby praticamente vinto dopo i tempi regolamentari di sabato scorso e persi grazie alla bomba di Visconti e ad un supplementare da dimenticare. L’Alghero che si presenta a questa sfida contro le cagliaritane caricata a mille per aver superato il primo ostacolo della poule conquistando i primi due punti di questa seconda fase contro l’Astro Cagliari. Una gara che la Virtus non deve sottovalutare, perché sarebbe davvero un grave errore, prendere sottogamba la gara contro la Mercede che, pur avendo quattri punti in classifica è pur sempre un avversaria terribile. E lo ha dimostrato soprattutto nella gara contro le cagliaritane. Nell’Alghero da temere ovviamente Monica Zanardi il vero motore di questa squadra, capace finora di far segnare e segnare 129 punti. Poi una giovane terribile: Delia Gagliano, per lei 125 punti e ancora Sara Farris (155) e Costanza Giorgi (100 punti). Virtus che, come sempre si opporrà con Carolina Scibelli, Ana Ljubenovic e soprattutto di un gruppo che vuole rialzare al più presto la testa e trovare due importanti punti salvezza.

CARLA TOLA coach Virtus Cagliari 



“Purtroppo la sconfitta subita sabato scorso dalla Virtus è davvero difficile da digerire. Posso solo dire che la squadra, in settimana ha lavorato con tanta intensità per dimenticare quella prova, ma soprattutto per preparare al meglio la sfida contro la Mercede Alghero. Abbiamo voltato pagina quasi immediatamente
anche perché il derby con l’Alghero per noi è importantissimo . Lo voglio io, ma soprattutto, e questo mi ha fatto piacere, lo vuole la squadra. Le ragazze stanno bene, nessuna defezione e tutte pronte a lottare per conquistare i due punti in palio”.

UFFICIO STAMPA VIRTUS CAGLIARI

1 commento:

  1. La bomba e' di Brunelli no di Visconti, come ha fatto l'addetto stampa a dimenticare?

    RispondiElimina