venerdì 29 novembre 2013

DNC : Piergentili, tutto pronto per la trasferta di Sassari


La marcia d'avvicinamento della Nuova Fortitudo Piergentili alla gara che potrebbe segnare una svolta per il campionato della compagine viterbese, sta proseguendo come da programma del coach Angelo Bondi.

I ragazzi hanno sostenuto due sedute d'allenamento giornaliere,  dove si è lavorato sull'intensità difensiva e gli schemi in attacco, specialmente nella transizione dalla difesa alla zona in attacco nella situazione di zone press, nella quale domenica passata la Fortitudo Piergentili ha dimostrato delle incertezze.

I giocatori stanno pian piano assimilando la filosofia del gioco di Angelo Bondi, che richiede moltissima intensità, difesa e concentrazione per tutti i 40 minuti.

La società ha organizzato la trasferta al meglio, in modo da permettere ai giocatori di riposarsi prima della gara, che è stata posticipata alle ore 20.30 di sabato.

Sicuramente una vittoria alzerebbe il morale dei giocatori in vista della prossima partita in casa con la Vis Nova, ricordiamo che la società del Sant'Orsola Sassari attualmente a quota 10 punti, ha nei suoi reparti esterni l'arma migliore, ecco perché la Fortitudo dovrà cercare di limitarne il gioco, sporcando ogni passaggio e far effettuare tiri al limite dei 24".

Ufficio Stampa Fortitudo Piergentili Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento