venerdì 29 novembre 2013

DNC : La LUISS non si fida del Calasetta


Archiviato l’importante successo in casa della Virtus Aprilia, torna al PalaLUISS l’ASD LUISS di basket che sabato 30 novembre alle 15.30 affronterà tra le mura amiche il Calasetta per il nono turno del campionato DNC.

Impegno sulla carta abbordabile quello che affronteranno Polselli e compagni che guidano il girone E a quota 16 punti in compagnia dell’Olimpia Cagliari, avversaria della prossima settimana. La formazione universitaria vuole assolutamente ottenere i due punti in palio, per continuare a restare in vetta e per non perdere l’imbattibilità casalinga. I sardi arriveranno a Roma senza nulla da perdere, considerata la loro attuale posizione in classifica che li vede distanti dai biancoblu di ben 12 punti, avendo ottenuto solo due vittorie nelle otto gare sinora giocate, precisamente negli impegni casalinghi contro la Vis Nova Roma, all’esordio in campionato, e con la Nuova Fortitudo Viterbo alla terza giornata. Nell’ultimo turno la formazione guidata da Massidda ha perso in casa proprio contro l’Olimpia Cagliari con il risultato di 81-65, nonostante l’ottima prestazione del solito Sanna, punta di diamante della formazione sarda.

La LUISS però non ha alcuna intenzione di lasciare punti per strada, anche in vista del trittico di partite che chiuderà il 2013, che la vedranno impegnata in trasferta a Cagliari e Viterbo, con l’ultima gara dell’anno che la vedrà poi opposta alla Tiber Roma tra le mura amiche. È per questo che Coach Max Briscese predica calma, tranquillità e concentrazione in vista della sfida che si giocherà domani pomeriggio a Piazza Mancini: “Siamo pronti per questa partita che ovviamente nasconde delle insidie tecniche, tattiche ma soprattutto psicologiche, ma sono altrettanto sicuro che riusciremo ad affrontarle nel migliore dei modi, perché stiamo maturando e crescendo a 360°. Il livello di conoscenza tra di noi sta aumentando abbastanza velocemente, e tutto ciò ci permetterà di poter lavorare ancora meglio soprattutto in allenamento, perché chiaramente questo aumenta il nostro grado di efficacia e di produttività. Scoprirci giorno dopo giorno è la chiave del nostro modo di stare in campo, perché ogni volta c’è sempre un elemento nuovo di conoscenza che ci arricchisce individualmente e quindi, come dicevo, ci fa crescere. È ovvio che i giocatori più grandi sono fondamentali in questo processo, perché la loro esperienza e il lavoro dello Staff Tecnico non fa altro che perseguire questo obiettivo. La partita con Calasetta l’abbiamo preparata bene, siamo concentrati e pronti per affrontarla nel migliore dei modi, anche perché nonostante la loro posizione in classifica possono contare su elementi molto validi e questo deve quindi stimolarci per disputare un ottimo match.”

La sfida tra ASD LUISS Roma e Calasetta Basket andrà in scena sabato 30 alle 15.30 al PalaLUISS di via Martino Longhi di Roma, dove ad arbitrare sono chiamati i Signori Pierluigi Collura e Andrea Suriani, entrambi provenienti dalla Capitale.

 Danila Di Biase
 ASD LUISS

Nessun commento:

Posta un commento