mercoledì 18 settembre 2013

Cus Cagliari: Ripartono Minibasket e settore giovanile dopo la pausa estiva.


E' ripresa a pieno ritmo l'attività del Minibasket e di tutto il settore giovanile del Cus Cagliari. Negli impianti di Sa Duchessa, da inizio settimana, i minicestisti (bambini e bambine) si allenano tutti i giorni, dalle 16.00 alle 18.00, sabato escluso.
I corsi di Minibasket, destinati ai giovanissimi di età compresa tra 4 e 12 anni, completano il quadro delle attività del settore giovanile (ripresa ad inizio settembre) che conta oltre 350 atleti suddivisi tra le categorie di: minibasket, under 13 – 14 – 15 – 17 (con due squadre), under 19, e quest'anno anche una squadra di serie B, fuori classifica. <<Il settore giovanile sta crescendo, e questo lo abbiamo potuto osservare soprattutto nel corso degli ultimi quattro-cinque anni>>, sottolinea Bruno Corda, responsabile generale del settore giovanile del Cus Cagliari Basket. <<Ma anche i risultati sul campo sono positivi, in particolare mi fa piacere ricordare il titolo di campionesse sarde conquistato nell'ultima stagione dall'under 19>>.

Qualificato, inoltre, lo staff di tecnici del settore giovanile, a partire da Nello Schirru, tecnico responsabile del settore ed allenatore della serie B. Con lui, Consuelo Scameroni in forza al settore minibasket ma anche all'under 13 e 14. Alla guida degli under 15 c'è Roberto Secci mentre l'under 17 e 19, da quest’anno, sono allenati da Salvatore Castelli.
Per quanto riguarda le iscrizioni, gli interessati possono recarsi direttamente al Cus in via Is Mirrionis 3, oppure contattare la segreteria allo 070.283816.

Ufficio Stampa  
Cus Cagliari Basket





Nessun commento:

Posta un commento