giovedì 3 gennaio 2013

Patrizia de Gianni nuovo acquisto della Virtus Cagliari


La SS. Virtus Cagliari comunica di aver inserito nella rosa della prima squadra che disputa il campionato di serie A2 femminile, l’ala friulana Patrizia de Gianni.
L’acquisto della giocatrice, proveniente da Battipaglia, si è reso necessario per rinforzare l’organico dopo il grave infortunio occorso alla guardia Eleonora Fava. Nata a Udine il 22 maggio del 1988 Patrizia de Gianni è alta 191 centimetri e ha iniziato la sua attività nella città friulana, facendo il suo esordio in serie A2 nella stagione 2005-2006 con la Nemaz Udine. Oltre a Udine Patrizia de Gianni ha giocato in diverse squadre del campionato di serie A2 tra le quali: Bolzano, La Spezia, Porto San Giorgio e infine Battipaglia. Miglior stagione per lei quella del 2010-2011 dove tra le fila della Delser Udine aveva realizzato ben 256 punti in 29 partite (media 8,8).
“Sono soddisfatto per l’arrivo di Patrizia de Gianni-–ammette il presidente della Virtus Cagliari Riccardo Fava -. Un acquisto importante che rinforza sicuramente la squadra orfana di Eleonora Fava. Penso che potrà essere utilizzata dal tecnico Carla Tola, già dalla gara di sabato contro il San Martino di Lupari. A questo punto il gruppo ha le carte in regola per poter ottenere una salvezza dignitosa”

Fonte: Ufficio Stampa Virtus

Nessun commento:

Posta un commento