lunedì 31 dicembre 2012

Un gran 2012, aspettando il 2013...


Con la bella vittoria sulla SAIE3 Virtus Bologna va in archivio un anno fantastico da regalare agli annali con la Dinamo grande protagonista sulla scena della pallacanestro sarda ed italiana

Buona fine e buon inizio. Oggi la Dinamo di Meo Sacchetti è seconda in classifica, da sola a quota 22 punti ed a due lunghezze dalla capolista Varese, a +2 su Siena ed a +4 su Cantù. Il presente è magico e ricco di soddisfazione per i biancoblu, per la città di Sassari e la Sardegna intera: un 2012 indimenticabile va in archivio, in attesa di vivere e giocare un 2013 carico di sogni ma intriso di solida realtà e qualità indiscusse. Al grande pubblico del PalaSerradimigni, ai tifosi della città di Sassari e di ogni parte dell'Isola, alle Istituzioni ed agli sponsor, agli operatori dell'informazione ed a tutti coloro che ci credono e ci hanno creduto, la Dinamo Banco di Sardegna augura un felice e sereno 2013 da vivere assieme al roster biancoblu.

Un 2012 indimenticabile. Quello che sta per concludersi è stato un anno storico e memorabile per la Dinamo Banco di Sardegna. La società del presidente Stefano Sardara, da tre stagioni alla ribalta della massima serie italiana è stata protagonista di grandi imprese e vittorie da incorniciare. La Dinamo ha giocato una semifinale scudetto contro i campioni d'Italia in carica della Montepaschi Siena dopo il 3-0 rifilato alla Virtus Bologna nei quarti, ha chiuso al terzo posto in classifica affrontando a viso aperto e senza alcun timore le grandi d'Italia qualificandosi, prima volta assoluta nella storia di un club sardo, per l'Eurocup. Sassari è sbarcata in Europa ed ha subito dimostrato di poterci stare, ha sfiorato la qualificazione alle Last 16, ha sfidato senza paura la Stella Rossa Belgrado ed ha regalato un passaggio importantissimo al suo curriculum sempre più maturo, sempre più completo.

I numeri e le percentuali. La classifica dell'anno solare 2012 pubblicata dalla Legabasket dice che la Montepaschi Siena è la squadra più vincente d'Italia con 48 vittorie (22 le sconfitte) su un totale assoluto di 70 are giocate. Cantù (36 su 60) e Milano (34 su 63) chiudono il terzetto di corazzate da Eurolega con la Dinamo Banco di Sardegna quarta con 24 vittorie su 37 match disputati. Ma se si passano in rassegna le percentuali Manuel Vanuzzo e compagni sono addirittura secondi alle spalle dei campioni d'Italia biancoverdi, sia nei totali assoluti (Siena 68.6%, Sassari 65.2% e Varese 64.9%) sia nei totali serie A (Siena 75.6%, Sassari e il duo Varese-Cantù 64.9%). Il tutto impreziosito, per quanto riguarda la Dinamo, dalla partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia e dai sei match disputati in Eurocup.

Sassari, 31 dicembre 2012
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento