venerdì 7 settembre 2012

Poker d'assi al palazzetto


Due giorni di grande pallacanestro al torneo “Pasta Di Sardegna”: la Dinamo e la VL Pesaro sfidano gli ambiziosi russi del Samara e la corazzata turca del Galatasaray

L'idea. Il grande entusiasmo che circonda il progetto Dinamo Banco di Sardegna del presidente Stefano Sardara, uno sponsor dinamico e propositivo come l'azienda “Pasta Di Sardegna” dei fratelli Lucina e Alberto Cellino, una pre season programmata interamente entro i confini dell'Isola e la necessità di testare con avversari di alto livello i risultati della preparazione: poker di fattori vincenti che nel fine settimana del PalaSerradimigni regaleranno al pubblico la prima edizione del TorneoPasta Di Sardegna con la Dinamo padrona di casa, il Krasnie Krilya Samara (Russia), il Galatasaray Instabul (Turchia) e la storica V. L. Pesaro, grande protagonista della pallacanestro italiana.

La scena. Basket di altissimo livello, gare al forte sapore d'Eurocup, impegni difficili e probanti, il top per testare progressi e condizione, sfide funzionali al fornire indicazioni utili a coach Meo Sacchetti, che in attesa di avere a disposizione il polacco Ignerski, impegnato nelle qualificazioni europee con la sua Nazionale, e di recuperare Drake Diener dopo l'infortunio (Man-Drake lavoro sodo ed è in piena ripresa), prosegue lungo la strada che fra ricerca della migliore forma fisica ed amalgama porta sino al 30 settembre, esordio casalingo in campionato contro Biella. Domani poi, al termine della giornata di gare, degustazione gratuita in Club House Dinamo con i rinomati prodotti di “Pasta Di Sardegna”.

Programma e modalità d'acquisto tagliandi. Il Torneo “Pasta Di Sardegna” è in programma sul parquet di piazzale Segni nelle giornate di sabato 8 (settembre semifinali ore 18:15 Pesaro-Galatasaray e 20:45 Dinamo-Samara) e domenica 9 settembre (ore 18:15 finali 3°-4° posto e ore 20:45 1°- 2°posto). Cancelli aperti alle 17:45. Di seguito sono riportati i prezzi dei tagliandi utili ad assistere alle gare del torneo, possibile sottoscrivere anche un mini abbonamento, acquistabili presso lo Store Dinamo di via Nenni: orario continuato 10-18 oggi, dall'apertura al match serale sabato e domenica.

Posto unico:
  1. euro 10,00 abbonati per le due gare di sabato 8 settembre
  2. euro 15,00 non abbonati per le due gare di sabato 8 settembre
  3. euro 10,00 abbonati per le due gare di domenica 9 settembre
  4. euro 15,00 non abbonati per le due gare di domenica 9 settembre
Abbonamento valido per i tre tornei

euro 30,00 per abbonati
euro 50,00 per non abbonati

Le avversarie. Il Galatasaray di Ergin Ataman ha già fatto vedere di che pasta è fatto nel corso del Trofeo Novacal. Una formazione già rodata e quadrata, cui mancano ancora alcune pedine impegnate con la Nazionale turca, ma spinta da individualità di primissimo livello internazionale come la coppia di esterni composta da Hawkins e Domercant. Un roster da 11 milioni di dollari che punta dichiaratamente a vincere l'Eurocup e ad aggiudicarsi il titolo di campione di Turchia. I russi del Krasnie Krilya Samara sono ambiziosa formazione russa che per affrontare la sua stagione si è affidata ad un mercato a forti tinte “italiane”. Alla corte di coach Sergey Bazarevich giocheranno infatti l'ex Avellino Omar Thomas, l'ex Caserta Andre Smith e l'ex Pesaro Tautvydas Lydeka, che assieme ai nuovi Simmons e Miles e ad una solida base made in Russia completano un organico che farà parlare di sé nell'Europa della palla a spicchi. La Victoria Libertas Pesaro è, assieme alla Dinamo, una delle 16 partecipanti alla prossima Lega A. Le storiche vuelle sono affidate alle sapienti mani di coach Giampiero Ticchi, al timone di un roster rinnovato ma prnto a ripartire e dire la sua alla ribalta della serie A. Dopo 37 anni, la Vuelle non si chiamerà piu' Scavolini. Ancora orfana di uno sponsor principale, la Victoria Libertas, supportata da un gruppo di imprenditori della Provincia, si appresta ad affrontare la stagione 2012-2013 con un nuovo allenatore, Giampiero Ticchi, e con una formazione rivoluzionata rispetto a quella che ha conteso a Milano la finale scudetto 2012. Riconfermati solo Cavaliero e Flamini, fra i nuovi spiccano il centro Crosariol, l'ala/centro Amoroso, i rientranti Traini e Amici, e gli americani Hamilton (play e miglior realizzatore della Ncaa), Mack e Barbour (dal Cibona Zagabria).

Sassari, 07 settembre 2012

Giovanni Dessole
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento