Classe 2006, play-guardia, Ania Gallus è stata una delle protagoniste della promozione in serie B e lo scorso anno in serie A2 ha mostrato tante buone cose, dando un notevole contributo al gruppo ogni qual volta veniva inserita in campo. Con la conferma anche per la prossima stagione, potrà continuare la propria crescita sotto la guida di coach Staico.
“La stagione appena trascorsa – dice Ania – è stata davvero importante e impegnativa, ma anche ricca di emozioni e duro lavoro. Ho avuto modo di crescere grazie alla guida degli allenatori e di confrontarmi e imparare dalle giocatrici con tanta esperienza e in gamba, in primis le mie compagne di squadra. Per la nuova stagione che ci appresteremo ad affrontare, da parte mia ci sarà sempre l’impegno di dare il massimo a favore di tutto il gruppo per il raggiungimento degli obbiettivi fissati dalla società”.
Alessandra Anedda, ala cagliaritana del 2005, ha ben figurato soprattutto nell’ultima parte di stagione, e anche per lei rimanere in Virtus significa continuare il suo percorso di crescita sotto la guida di coach Staico per migliorarsi ulteriormente e incidere ancora di più negli anni a venire, grazie all’energia indifesa e una buon mano dalla media.
Il mio obiettivo ora è di continuare la mia crescita mettendomi come sempre a disposizione della squadra, dando sempre il massimo e raggiungere gli obiettivi stagionali, magare migliorare quello ottenuti al termine della scorsa stagione. La squadra non dovrebbe cambiare tanto e sono certa che le nuove arrivate si integreranno in questo che è un bel gruppo dentro e fuori dal campo. Noi ce la metteremo tutta“.
La terza conferma è quella di Elena Pasolini. Nata nel 2004 la giovane ala della Virtus, lo scorso anno, ha avuto, alla sua “prima” nel secondo campionato nazionale femminile, la possibilità di accumulare minuti, lavorando al fianco di giocatrici di grande esperienza. Presenza in squadra che le ha permesso di potersi migliorare ed essere pronta ad affrontare con la giusta consapevolezza il nuovo campionato di A2.
Per quanto riguarda il gruppo, sono felice per le conferme che ci sono state e curiosa di conoscere le nuove compagne, sperando di creare di nuovo un bel gruppo e un ambiente sereno per lavorare al meglio. Sicuramente sarà un altro anno tosto, dobbiamo essere cariche e unite dalle prime partite per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società ma sono convinta che ognuna farà del suo meglio”.
UFFICIO STAMPA VIRTUS CAGLIARI
Contributo fotografico di Andrea Chiaramida



Nessun commento:
Posta un commento