Dopo la sconfitta di Torino, le giallonere ricevono la seconda della classe. Esordio per Francesca Pia D’Angelo
L’ultima sconfitta di Torino ha rallentato la corsa della Nuova Icom San Salvatore, che sabato pomeriggio, al PalaVienna, vuole immediatamente rialzare la testa al cospetto di una delle compagini più forti e attrezzate della Serie A2 Femminile come il Repower Sanga Milano, secondo in classifica alle spalle di San Giovanni Valdarno.
Di fronte al pubblico, sempre caldo, del PalaVienna, le giallonere proveranno a cancellare i 40 minuti di Venaria Reale, caratterizzati da una prestazione poco brillante: “Non abbiamo colto l’opportunità – afferma la lunga selargina Aida Thiam - non abbiamo giocato bene di squadra. Talvolta siamo anche riuscite a prendere dei buoni tiri, che però non entravamo. Torino ha fatto meglio di noi sui due lati del campo”
Contro il Sanga, la Nuova Icom proverà a collezionare un altro scalpo “eccellente” dopo quelli di Valdarno ed Empoli. Spesso, tra le mura amiche, Ceccarelli e compagne hanno saputo esaltarsi proprio contro le squadre in lotta per la promozione. “Sappiamo che Milano è una squadra forte – aggiunge la pivot – noi però faremo il nostro, proprio come abbiamo fatto nell’ultima partita in casa contro Empoli. Cercheremo di difendere forte e in maniera aggressiva e di condividere il pallone in attacco. Il segreto di queste prestazioni interne sta anche nel nostro pubblico, che ci dà sempre una grande energia”.
Thiam sarà anche l’ex di turno: nella stagione 2022/2023 ha infatti giocato proprio per la squadra lombarda, conquistando la promozione nella massima serie: “Sarà emozionante trovarmi di fronte alla mia vecchia squadra – conclude – ma sarò concentrata esclusivamente sul mio dovere”.
Nella gara del PalaVienna, coach Maslarinos avrà a disposizione anche la nuova arrivata Francesca Pia D’Angelo.
Palla a due sabato 18 gennaio alle 16 al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno i signori Fusari e Gurrera. La gara sarà visibile in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube del Basket San Salvatore e su quelli del media partner Basketland.
Foto di Aida Thiam (credits Cicotto-Loddo)
Ufficio Stampa
Basket San Salvatore
Nessun commento:
Posta un commento