C'è energia in casa Selargius. Favre e compagne impegnate venerdì alle 18:00 al PalaRestivo
L'ultima partita dell'anno è quella più intrigante: il derby. Venerdì 20 dicembre alle ore 18:00 Favre e compagne partiranno da Selargius e faranno giusto qualche chilometro per arrivare al PalaRestivo, fortino della Sardegna Marmi Virtus Cagliari. Le ragazze di coach Staico sono 5° e marciano con un bilancio di 7 vittorie e 4 sconfitte, un ottimo inizio per la neopromossa che schiera l’ex El Habbab (12,4 pt e 9,3 rb di media). Il San Salvatore è ugualmente carico: 4 vittorie nelle ultime 5 gare hanno riportato entusiasmo e soprattutto l’ingresso in zona playoff, blindato all’8° posto.
È Lea Favre, miglior realizzatrice (17,1 punti di media) e rimbalzista (8,4) della Nuova Icom, a presentare il derby isolano: “Sarà una partita divertente, altamente competitiva. La Virtus ha iniziato molto bene la stagione, sarà un'avversaria ostica. Noi però stiamo attraversando un gran momento di forma, siamo in piena energia e lavorando duramente, cercando di aggiustare dei meccanismi e crescendo come squadra, quindi l'auspicio e la volontà è di proseguire la striscia vincente”.
Dello stesso avviso coach Maslarinos: "Ogni possesso sarà una battaglia, ogni rimbalzo una conquista. Noi non giochiamo solo per noi, ma per tutto ciò che rappresentiamo e per tutti coloro che hanno creduto in noi senza mai farci mancare la loro forza! In campo si lotta con il cuore, perché il derby non si vince, si prende".
Palla a due tra Sardegna Marmi Virtus Cagliari e Nuova Icom Selargius domani alle ore 18:00 al PalaRestivo, nel capoluogo isolano. Arbitrano i signori Marconetti e Quadrelli. La gara sarà visibile in live streaming sul canale YouTube della Virtus Cagliari.
Ufficio Stampa
Basket San Salvatore
Nessun commento:
Posta un commento