venerdì 22 novembre 2024

La Nuova Icom vuole voltare pagina contro La Spezia

La prima gara del nuovo corso Maslarinos è in programma al PalaVienna: dall’altra parte l’ex Granzotto

Dopo quasi un mese di trasferte, la Nuova Icom San Salvatore ritrova l’abbraccio del pubblico del PalaVienna per il match dell’8^ giornata di Serie A2 Femminile contro la Cestistica Spezzina, in programma sabato alle 16.30.

L’imperativo, in casa giallonera, è invertire il trend di inizio stagione, che ha visto Ceccarelli e compagne sconfitte in 5 delle 6 gare fin qui disputate. Per riuscire nell’intento, la Nuova Icom potrà contare anche sul nuovo tecnico Vasilis Maslarinos, che nei primi due giorni di allenamenti a Selargius ha provato a infondere nuovo entusiasmo e autostima al roster.

“Sono molto contenta dell’impatto del nuovo coach – dice l’ala/pivot Lea Favre – il primo allenamento è stato intenso e caratterizzato dalla positività. Stiamo ricominciando dalle basi e ci stiamo concentrando sul fare bene le cose più semplici. Ci vorrà pazienza per vedere dei miglioramenti sul piano tecnico, ma sicuramente la reazione emotiva sarà forte. Avverto entusiasmo e positività da parte di tutti, e penso che sabato si vedrà in campo una squadra molto motivata”.

Sugli aspetti che fin qui non hanno aiutato il San Salvatore, Favre non ha dubbi: “Facciamo fatica a fare le cose semplici, come trovare il giocatore libero o fare il tagliafuori. Molti dei nostri canestri, inoltre, provengono da uno sforzo individuale, circostanza che non può funzionare per una partita intera. Abbiamo bisogno di progredire nel gioco di squadra”.

La Spezia arriverà in Sardegna forte del 6° posto in classifica con 8 punti, frutto di 4 vittorie e 3 sconfitte. La formazione ligure è reduce dall’affermazione contro Salerno (64-57), mentre in precedenza aveva ceduto al cospetto di Empoli e Sanga Milano. Tra le osservate speciali c’è l’ex Marta Granzotto, che per tre stagioni non consecutive è stata tra le beniamine del pubblico selargino. Dall’altra parte, invece, l’ex sarà proprio Favre, lo scorso anno autrice di un’ottima annata con la canotta bianconera: “Sono molto stimolata da questo confronto – dice la giocatrice svizzera - non vedo l’ora di ritrovare coach Corsolini e le mie vecchie compagne. A La Spezia ho trascorso un anno molto bello, ma il mio lato competitivo vuole ovviamente cercare di vincere in maniera particolare questa gara. Credo che se ognuna di noi darà il massimo potremo toglierci delle soddisfazioni”.

Squadre in campo sabato 23 novembre alle 16.30 al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno i signori Lilli e Rosato. La gara sarà visibile in live streaming sui canali Facebook e Youtube del Basket San Salvatore e su quelli del media partner Basketland.

Ufficio Stampa

Basket San Salvatore


 

Nessun commento:

Posta un commento