martedì 30 luglio 2024

Il San Salvatore conferma anche Elena Valenti

La giovane ala classe 2004 sarà a disposizione di coach Chimenti per il prossimo campionato di Serie A2

Entusiasmo ed energia al servizio del San Salvatore. Nel prossimo campionato di Serie A2, la formazione selargina potrà contare ancora sull’ala Elena Valenti, che sarà una giocatrice giallonera per la quarta stagione consecutiva.

LA CARRIERA – Classe 2004, Valenti ha iniziato il suo percorso nel basket ad appena 8 anni con la Virtus Cagliari. Nel 2017 ha ottenuto la prima convocazione al raduno nazionale Under 14, mentre nel 2018 è stata inserita tra le atlete a disposizione al raduno delle azzurrine Under 15. Successivamente, nel 2019, ha preso parte al Trofeo delle Regioni ottenendo un quinto posto finale con le atlete dell’annata 2024. Un anno dopo, sempre alla Virtus, ha conquistato il titolo regionale Under 19. Nel 2021 ha ricevuto la terza convocazione per un raduno della Nazionale Under 18 (ancora come atleta a disposizione), poi è passata al San Salvatore, dove è stata fin da subito inserita nel giro della prima squadra (stagione 21/22), mentre nel 2022/2023 ha contribuito alla conquista del campionato regionale con la formazione Under 19.

Con la prima squadra, nell’ultima stagione, ha totalizzato 5 presenze.

LE DICHIARAZIONI – Elena Valenti: “Sono molto contenta di proseguire il mio percorso di crescita al San Salvatore e grata alla società per la riconferma e per l'opportunità che mi viene offerta anche quest'anno. Nella prossima stagione cercheremo di dare il massimo e sono sicura che ognuna di noi avrà le giuste motivazioni per dimostrare il proprio valore in campo. Il mio personale impegno sarà quello di mettermi a disposizione del coach e della squadra cercando di dare il mio migliore contributo per il raggiungimento degli obiettivi. In questi ultimi anni dove sono stata impegnata con la prima squadra ma anche con le squadre giovanili e con la serie B, ho cercato di apprendere il più possibile e ho potuto perfezionare alcune abilità.  Sono consapevole del fatto che ci sia tanto da lavorare e da imparare. Questo non mi spaventa ma al contrario mi dà nuovo entusiasmo”. 


Ufficio Stampa

Basket San Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento