venerdì 31 maggio 2024

Torneo Minibasket "emozione, scoperta, gioco"

Il torneo Minibasket "emozione, scoperta, gioco" organizzato dalla SanPaoloBasket Cagliari sotto l'egida e autorizzazione della Fip (Federazione Italiana Pallacanestro) e patrocinio dell'AICS, dedicato alla categoria ESORDIENTI F. si svolgerà presso gli impianti di Piazza Giovanni XXIII - SCUOLA CIMA E BACCAREDDA, nelle giornate di Lunedi 3 e Mercoledi 5 giugno p.v e vedrà la partecipazione di 10 squadre affiliate alla FIP (Cus, Virtus, Assemini, Decimo, Gabbiano, Superga, Antonianum, San Paolo, San Salvatore, Mistral) che hanno partecipato nell'anno sportivo 2023-2024 ai campionati ESOF (competitivo e non competitivo) nell’ambito della Provincia di Cagliari. 

Sokolowski è della Dinamo!

Mvp della Coppa Italia 2024, perno della nazionale polacca, è stato uno dei protagonisti della stagione di Napoli

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari ufficializza con grande soddisfazione l’ingaggio di Michal Sokolowski, ala polacca classe 1992, nell’ultima stagione a Napoli con cui ha conquistato le Final Eight di Coppa Italia 2024.

PROFILO

Sokolowski è il prototipo dell’ala moderna, capace di ricoprire due ruoli, di avere dimensione interna ed esterna con il tiro da 3 punti, di avere intelligenza cestistica ed esperienza sia europea che del nostro campionato. Arriva a Sassari dopo un’eccellente stagione a Napoli, culminata con la conquista della Coppa Italia da MVP. Giocatore consistente, solido, che va ad incastrarsi perfettamente con Bendzius. 

Nelle tre partite decisive delle Final Eight ha realizzato oltre 13 punti con quasi 8 rimbalzi, 3.3 assist di media e oltre il 40% da 3 punti, giocando una finale pazzesca in difesa su Shields e segnando il canestro del pareggio in semifinale contro Reggio.

Le partite del weekend 1-2 giugno 2024

 

DR2

01/06/2024 - 18:00     BASKET QUARTU  -  P.G.S. CONDOR
Arbitri: Seu Alessandra di  Quartucciu (CA)  -  Atzeni Massimo di Monserrato (CA)

02/06/2024 - 18:00     C.G.P. CARLOFORTE  -  ARZACHENA BASKET   56 - 89   (TAB)
Arbitri: Laconi Marco di Villasimius (SU)  -  Frau Davide di Siamaggiore (OR)

02/06/2024 - 20:00     BASKET POETTO GRUPPO ENA  -  SINNAI BASKET
Arbitri: Mura Emmylou di Selargius (CA)  -  Atzeni Massimo di Monserrato (CA)

3x3 Tournament Calasetta 2024

Ora sono ufficiali le date della manifestazione estiva di basket 3vs3, che si svolgerà il 22 e il 23 giugno nella fantastica cornice di Calasetta, dove mancava un evento simile da diversi anni. Il torneo, patrocinato dal Comune e in collaborazione con il Calasetta Basket, ha aperto ufficialmente le iscrizioni e intende coinvolgere persone di tutte le età. Le categorie presenti sono: Pro M, Amatori, Under 17, Under 14 ed Esordienti.

L’evento entrerà a far parte del circuito FISB Sardegna assieme al Sunset Tournament, organizzato sempre dalla Streetball Olbia 3x3, che si terrà a Porto San Paolo per il mese di agosto. Si tratta di una manifestazione molto importante per il Comune di Calasetta e per tutto il territorio del Sulcis, che ha sicuramente bisogno di serate come queste, all’insegna di valori quali l’amicizia e il divertimento, per la promozione dei valori sportivi e per restare vicina al mondo dei giovani e delle famiglie. Nei prossimi giorni seguiranno tante fantastiche novità.


Per info e iscrizioni

Facebook: Calasetta 3x3 Tournament

Instagram: @calasetta_3x3

Mattia Pipiciello – 349 6335060


giovedì 30 maggio 2024

L'Old Basket Dolia conquista il titolo Silver del campionato Open maschile

Si avviano verso la conclusione i campionati Open di basket organizzati da Msp. Ieri sera a Dolianova si è disputata gara 2 della finale Silver maschile tra Old Basket Dolia e Ferrini Quartu. I padroni di casa, vittoriosi nel match d'andata di una sola lunghezza (46-47), si sono imposti sui quartesi per 69-41 con 32 punti di Simone Secci.  

Questi gli altri protagonisti del team doliense: Luca Cicchinelli, Alessio Casula (capitano), Fabrizio Basciu, Andrea Aghedu Cannas, Alessio Tiddia, Valentino Zuddas, Francesco Lai, Samuele Ambu, Daniele Paulis, Luca Casula e Giovanni Casula.

La finale Gold vedrà opposte Basket Quartu e Basket Decimo. La prima sfida andrà in scena a Sinnai lunedì 3 giugno alle 21, mentre gara 2 si giocherà giovedì a Decimomannu alle 21. L'eventuale "bella" avrà luogo sul campo del Basket Decimo domenica 9 giugno alle 19. 

Evento Rebound Street 2024 – Venerdì 5 Luglio e Sabato 6 Luglio in via Rockefeller Cagliari

Rebound Street torna con un evento spettacolare il 5 e 6 luglio 2024 al Pistino di via Rockefeller a Cagliari! (quarta edizione) Aperte le iscrizioni!

Rebound è un format che propone un’esperienza unica, frutto di contaminazione tra Street Ball, Urban Sport, Music, Street Art, Lifestyle.

Il suo obiettivo è quello di rivitalizzare gli spazi urbani, promuovere l'inclusione sociale e ispirare le persone a superare gli ostacoli attraverso lo sport, l’arte e la musica.

Attraverso l'organizzazione di campionati di Street Ball (basket 3 contro 3), esibizioni di skateboard e break dance, performance di street artist e tanto altro, Rebound Street si pone l'obiettivo di promuovere valori di inclusione, unità e fiducia in sé stessi.

Quest'anno l'evento "Rebound Street 2024" si svolgerà il 5 e 6 luglio presso il Palazzetto via Rockfeller e la pista di pattinaggio adiacente con il patrocinio del Comune di Cagliari e Sport e Salute.

Anche quest’anno Rebound Street farà parte per la terza volta del prestigioso circuito internazionale Red Bull Half Court, l'evento globale 3 contro 3 di basket per gli amanti dello streetball e avrà l'unico pass in Sardegna che permetterà ai vincitori della categoria Pro Maschile di accedere direttamente alle finali nazionali di Palermo del Red Bull Half Court! 

Inoltre, i vincitori della categoria Junior U15/17 (maschile e femminile) avranno accesso alla fase nazionale della Young Pro League, il pass per l’incredibile Alqueria del Basket, casa del Valencia Basket, una delle strutture più belle d’Europa!

Questa quarta edizione di Rebound è dedicata in ricordo del grande Maurizio Cossu “Malloreddu”, giocatore e famoso appassionato di basket cagliaritano ricordato da molti per lo storico negozio Sport Shop, punto di riferimento per la comunità cestistica di Cagliari.

Rebound Street una straordinaria esperienza di sport, cultura e inclusione. Anche quest’anno ci sarà la partecipazione di diverse realtà e associazioni, tra cui la Polisportiva Olimpia Onlus, Nuova Olimpia Sarrabus e l'associazione Ba.D.S. del basket in carrozzina e sinergie tra diverse comunità e il mondo della disabilità.

L'obiettivo è trasformare Rebound Street 2024 in una celebrazione senza precedenti della street culture e lo sport di strada in tutte le sue forme, unendo talenti emergenti, dando vita a esibizioni spettacolari e creando una cornice unica per lo scambio culturale e artistico.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno e i posti sono limitati!!

Le categorie sono:

* Pro Maschile e Femminile 

* Old School Amatori

* Junior e Kids 

Scopri di più www.reboundstreet.com o scrivici a reboundsardegna@gmail.com

La Dinamo pesca il jolly Udom

Sassari firma l’ex Brindisi e Trento, ala forte di esperienza, cresciuto nelle giovanili di Siena.

La Dinamo Banco di Sardegna comunica ufficialmente di aver sottoscritto un contratto biennale con Mattia James Udom, ala forte, classe 1993, 2 metri per oltre 100 kg, negli ultimi due anni in forza a Trento. Nativo di Bagno a Ripoli alle porte di Firenze ma di papà nigeriano e madre francese di Parigi.

IL PROFILO

Mattia Udom è un giocatore di grande solidità, un’ala forte che può adattarsi anche da numero 5 tattico, fisico, tosto in difesa, che ha maturato esperienze importanti. Non è un attaccante ma un reale team player, un giocatore di squadra che può essere utilizzato con più opzioni tattiche. 

Udom ha giocato e segnato 5 punti con l’Italia in una partita delle qualificazioni mondiali 2023, il 29 novembre 2021 quando gli azzurri vinsero 75-73 contro l’Olanda 

Federico Pasquini commenta l’innesto di Udom:

“Vogliamo creare una base italiana importante. Siamo ripartiti da Cappelletti per poi aggiungere dei giocatori che possano costituire l’ossatura del gruppo. Udom è un giocatore che ci è sempre piaciuto, che ha esperienza, ha fisicità e intensità, un’addizione importante, pensiamo possa essere una pedina di valore”

VERONA DECISIVA POI IL SALTO IN A

Dopo tutto il percorso nelle giovanili della Mens Sana Siena e l’aver toccato da vicino il gruppo che vinse tutto, Udom ha vissuto delle esperienze importanti con Agrigento e Biella, ma il vero step di crescita lo ha vissuto a Verona nel triennio 2017-2020. Lì ha costruito le basi per salire di categoria, prima nel biennio di Brindisi, poi nell’ultima esperienza di Trento dove ha giocato anche l’Eurocup.

Mattia ha un fratello Liam che gioca a Verona in A2

Le prime parole di Udom: “Sono molto contento di aver firmato per Sassari e sono grato per l’opportunità che mi è stata data di poter giocare in una squadra come la Dinamo. Non vedo l’ora di iniziare a combattere”

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

Programma e convocazioni "One Day Camp Academy"

Il Settore Squadre Nazionali, nell’ambito del progetto Academy Italia, convoca per il raduno territoriale One Day Camp Academy della Regione Sardegna, che avrà luogo a Cagliari – impianti Esperia e Virtus nelle giornate dell’ 1 e 2 giugno 2024, i giocatori inseriti nell’allegato elenco secondo la “scheda di convocazione”.

PROGRAMMA


1 giugno 2024                    16:15                     Arrivo giocatori convocati Gruppo 1 – 2011

                                                                          Palestra Esperia, via Pessagno, Cagliari


                                           17:00/19:00           Allenamento Gruppo 1 – 2011


2 giugno 2024                    08:15                      Arrivo giocatori convocati Gruppo 1 – 2010

                                                                          Palestra Virtus, via Pessagno, Cagliari


                                            09:00/11:00           Allenamento  Gruppo 1 – 2010


                                            10:15                     Arrivo giocatori convocati Gruppo 2 – 2010

                                                                          Palestra Virtus , via Pessagno, Cagliari


                                            11:00/13:00           Allenamento Gruppo 2 – 2010


                                            14:15                     Arrivo giocatori convocati Gruppo 2 – 2011

                                                                          Palestra Esperia, via Pessagno, Cagliari


                                            15:00/17:00           Allenamento Gruppo 2 – 2011


Lo staff sarà così composto:


Direttore Generale Squadre Nazionali                                            Salvatore Trainotti

Responsabile tecnico Academy maschile                                       Giuseppe Mangone

Referente Tecnico Territoriale                                                         Nicola Pintonello

Allenatore                                                                                        Matteo Mastropietro

Allenatore                                                                                        Mattia Pipiciello

Allenatore                                                                                        Raffaele Piras

Allenatore                                                                                        Sara Puddu

Allenatore                                                                                        Roberto Sar

Allenatore                                                                                        Carlo Zedda

Preparatore fisico                                                                             Simone Porta

Medico                                                                                             Carlo PIredda

Fisioterapista                                                                                   Carlo Bacchiddu

Dirigente                                                                                          Alessandro Muscas


Si ricorda che i giocatori convocati dovranno essere muniti di:


Divisa da gara numerata della propria società (entrambi) i colori;

Abbigliamento sportivo per gli allenamenti;

Scarpe da basket;

Certificato medico di idoneità alla pratica agonistica della pallacanestro, in originale o sua copia controfirmata dal Presidente o Legale società di appartenenza.

I convocati al: One Academy Camp 2024 - Cagliari 1 e 2 giugno

mercoledì 29 maggio 2024

Su Planu promosso in Serie C

Promossi…. e mai cosi in alto nel settore maschile…… nonostante la sconfitta in finalissima il basket Su Planu( la casa del sorriso) raggiunge un traguardo inaspettato ma … meritatissimo

Vogliamo fare innanzitutto i complimenti ad Alghero che ha fatto un percorso play off perfetto sfruttando al meglio i suoi 2 stranieri e il gruppo di giovani talenti del loro vivaio che sono arrivati a fine stagione piu freschi e motivati delle altre squadre

Ma diamo merito enorme anche alla NOSTRA SQUADRA che con un percorso straordinario fatto di 30 partite con sole 6 sconfitte tra regular season ..vinta ..e play off ha raggiunta la PROMOZIONE IN SERIE C.

Ora festeggiamo anche noi poi riposo e programmazione anche se il macigno dei N A S (2500 a giocatore ) ci farà riflettere molto se affrontare la categoria appena conquistata.

U 19M Gold: B.C. San Sperate - San Salvatore 56 - 40


San Sperate:
Perra, Pitzalis ne, Bullita, Manconi 3, Vargiu 2, Cogoni M. 8, Pisu 2, Cogoni F., Demontis 6, Sanese 6, Chouquir 15, Lasio R. 14. All.: Sorrentino 

San Salvatore: Mura 9, Cara, Franchini 12, Secchi 2, Serra 2, Ruggeri 13, Usala 2. All.: Orani

Parziali: 10-4;  17-11;  11-16;  18-9

Arbitri: Saddi Nicola di Quartu (CA) - Atzeni Gianluca di Arbus (SU)

4^ giornata di ritorno - 2ª fase

martedì 28 maggio 2024

La Klass Coral festeggia la promozione in serie C

La squadra di coach Longano vince anche gara-2 contro il Basket Su Planu. Grande traguardo per il club algherese che ora punta a tornare a giocare nella propria città

La Klass Coral Alghero si aggiudica il titolo di Divisione Regionale 1 e festeggia con i propri tifosi la promozione in Serie C. La squadra guidata da coach Longano ha vinto anche gara-2 della finale play- off contro il Basket Su Planu, che a sua volta verrà promosso nel campionato maggiore.

77-57 il risultato finale della partita giocata sul parquet di Olmedo, con la Coral brava sin da subito a costruire un distacco importante e poi a gestire nel migliore dei modi i momenti “caldi”. Sugli scudi l’argentino Sahud (18 punti), ma anche il giovane Scalise (16), Marco Cesaraccio (13) e il capitano Musso (10).

Va in archivio così nel migliore dei modi un campionato che ha visto la Coral chiudere la fase regolare al sesto posto e poi ai play-off battere in successione Atletico Cagliari (3a classificata), San Salvatore Selargius (2a classificata) e in finale la capolista Basket Su Planu.

«È stata una stagione trionfale per quanto inaspettata. Un tributo particolare a coach Fabrizio Longano che ha fortemente voluto questo roster diventato poi campione, composto da tre super senior e tutti ragazzi del 2006/2007/2008. Adesso viene il difficile e il bello allo stesso tempo ovvero fare la serie C. La città, il nostro movimento, i ragazzi ed i tifosi se la meritano» commenta il presidente Massimo Salvatori.

«Un ringraziamento al Comune di Olmedo, nello specifico al sindaco Toni Faedda, all’assessore allo sport Tore Siffu, e agli amici dell’Accademia Olmedo Basket che ci hanno accolto e ospitato non facendoci mancare niente. Infine, ma non per ordine di importanza, un ringraziamento particolare e doveroso va fatto agli sponsor della stagione 2023/24 che hanno già garantito il loro supporto per la prossima. Ora auspichiamo di tornare a giocare nella nostra città e che anche altre forze imprenditoriali della città ci stiano più che mai vicino» conclude Salvatori.

3x3, ufficiali le tappe Fisb Sardegna

Sono ufficialmente 20 le tappe del circuito 3x3 Fisb Sardegna che partiranno a Giugno e si concluderanno a Settembre. 

Eccole:

Giugno

13 e 14 Domustreet - Domusnovas

15 e 16 Madas Street Basket - Siliqua

Dal 20 al 22 Trexenta Street Basket - Senorbi

22 e 23 Calasetta 3X3 Tournament

27 e 28 IsiLeague - Isili


Luglio

5 e 6 Rebound Street - Cagliari

19 e 20 3X3 Summer Edition 2024 - Capoterra

dal 19 al 21 Summer Streetball - Ghilarza

dal 25 al 28 NEPO 2024 - Nuoro

dal 24 al 26 ExtraTime - Sennori

27 e 28 Villasimius a canestro

27 e 28 Sant Antiogu Cup + Finali Regionali - Mogoro

Dal 29 luglio al 7 agosto Overtime 3X3 - Carbonia


Agosto

dal 1 al 3 Arbus Basket&Music

dal 7 al 10 N2 Week - Iglesias

10 e 11 LanuStreetBasket - Lanusei

Dal 22 al 24 SunsetTournament - Olbia/Porto San Paolo

30 e 31 HyperPump - Decimomannu

Dal 30 agosto al 1 settembre Wineball2024 - Jerzu


Settembre

13 e 14 Pula Streetball Fest


Finali Regionali & Pass National:

Rebound Street: pass Nazionale Redbull Half Court Pro Maschile e Young Pro League 

Mogoro Finals Regional Pro Maschile: vi accederanno le vincitrici degli eventi in Sardegna e si giocheranno il Pass per le Finali Nazionali

Olbia Porto San Paolo LB3 Finals Regional Under 14/16/18:

Vi accederanno le vincitrici Under degli eventi Fisb Sardegna e si giocheranno il Pass per le finali Nazionali.

Sono diverse le partnership che Fisb Sardegna ha stretto a livello nazionale: il RedBull Half Court, riservato quest’anno alle categorie Pro maschili e femminili.

Le LB3 Finals, invece, sono riservate quest’anno alle categorie Under 14, 16 e 18, che voleranno a Roseto dal 28 agosto al primo settembre. Senza dimenticare le Young Pro League, con i vincitori Nazionali di ciascuna categoria che avranno la possibilità di volare alla volta di Valencia per disputare un torneo internazionale con le squadre vincitrici del circuito in Germania, Spagna, Svizzera, Italia e Serbia.

Negli eventi Fisb Sardegna, inoltre, verrà rinnovato il progetto “IntegriAMOci”, con tornei di basket integrato che verranno svolti durante gli eventi.  Parteciperanno all’iniziativa le società Codice Segreto, Atletico AIPD, ASD Millesport, Stella Speciale, BADS, Volo Alto Asd, Aurora Basket e Nuova Olimpia.

lunedì 27 maggio 2024

La DInamo fa centro con Halilovic

Il capitano della Bosnia, ex Galatasaray e capocannoniere in Francia è il nuovo centro della Dinamo.

La Dinamo annuncia con grande soddisfazione l’ingaggio per la prossima stagione di Miralem Halilovic, bosniaco di Tuzla classe 1991, centro di 206 cm per 106 kg, nella passata stagione al Galatasaray in Turchia.

Federico Pasquini commenta l’arrivo di Halilovic:

“Siamo felici di essere riusciti a portare a casa la firma di Miralem, giocatore importante, che già in passato avevamo seguito da vicino ma per una serie di fattori non eravamo riusciti a firmare. Ha tecnica, esperienza, conosce benissimo il coach e può portarci leadership all’interno della costruzione del gruppo. Inoltre è stato determinante il rapporto con Justin con cui ha un rapporto molto stretto”

3x3 FISB, al via le iscrizioni al “Trexenta Street Basket”

La ASD Basket Senorbì ufficializza il suo evento targato “Trexenta Street Basket”, che si terrà nelle giornate del 20-21-22 giugno 2024, e apre le iscrizioni al torneo. La location sarà anche quest’anno la centrale piazza Italia a Senorbì (SU).

La serata del 20 giugno sarà dedicata alle partite degli atleti più piccoli (6-11 anni) e le qualificazioni delle categorie Under 14 e Under 16; il 21 giugno ci saranno le qualificazioni della categoria Pro maschile e della categoria Amatori, quest’ultima con una novità rispetto alle edizioni precedenti, poiché sarà possibile iscriversi non solo come squadre maschili o femminili, ma anche miste; infine, la serata del 22 giugno sarà dedicata alle finali e alla gara dei tiri da 3 punti.

I risultati della categoria Pro daranno accesso al Pass diretto per le Finals nazionali targate FISB Street basket 2024.

Le iscrizioni possono essere effettuate attraverso il modulo Google disponibile al seguente link:

https://forms.gle/Hyt2Cbydo9NJap5E7

Per info: ASD Basket Senorbì – cell: + 39 329 6697870; e-mail: basketsenorbi@gmail.com

La Pallacanestro Sennori campione regionale

Dopo la promozione dello scorso anno dalla D alla C, la Pallacanstro Sennori bissa il successo e sbanca la C maschile

Con 3 vittorie in 4gare i biancoverdi di Sennori salgono sul gradino più alto del podio del campionato di serie C maschile. Dopo un avvio stentato con 3 sconfitte nelle prime 5 gare, la formazione di coach Piras non si è più frmata. La svolta con l'ingaggio dell'ex Dinamo Hubalek, che ha portato con se esperienza e punti, senza nulla togliere ai vari Cordedda, Merella e C., giocatori di tutto rispetto per questa categoria.

L'augurio più grande per questi ragazzi è che, dopo questa vittoria, arrivi anche la promozione al campionato di serie B interregionale.

Torres Sassari – Innovyou Sennori  65 - 74

Torres: Dore 12, Biolchini 9, Basoli 9, Tanda 3, N. Pisano 10, Vargiu, Piredda 5, R. Pisano 11, Cabras 6, Fanai, Fiori. Allenatore: Carlini.

Innovyou Sennori: Cordedda 8, Corrias, Cherchi, S. Piras, Doneddu, M. Piras 13, Merella 20, Marreu, Tola 13, Bertolini, Hubalek 12, Medda 8. Allenatore: G. Piras.

Parziali: 11-17; 25-25; 12-20; 17-12

Arbitri: Marcello Callea di Sassari e Marco Mameli di Ittiri

La Scuola Basket Carbonia, campione regionale U 17M Gold

Dopo la vittoria ottenuta nella gara di andata sul campo della Pallacanestro Olimpia Olbia, i ragazzi di Marco Fae, bissano il successo in casa, conquistando la finale del campionato regionale U 17M Gold

SBC Carbonia - Pall. Olimpia Olbia 72 - 68

Carbonia: Santoru, Boi, Messina 13,Balia 15, Chessa 16, Manca 13, Floris, Marchionni 3, Dedola, Sciascia 9, Cancedda 3.  Allenatore Marco Fae


Olbia:  Muggiano, Deriu, Ruiu 21, Valentino 5, Deiana 8, Bradelis 2, Farci, Cocco 10, Manghina 8, Serra 12, Pippi 2,  Farina.  Allenatore Mimmino Sciretti.

Parziali: 24-21;  18-19;  13-17; 17-11

Arbitri: Putzulu Alberto di Quartu (CA) - Margaritella Simone di Quartu (CA)

U 19M Gold: B.C. San Sperate - Esperia Cagliari 62- 67


San Sperate:
Lasio E. ne, Perra 2, Bullita ne, Manconi 4, Vargiu ne, Cogoni 5, Pisu 13, Demontis 7, Sanese, Chouquir 10, Lasio R. 21, Loots ne. Allenatore:  Sorrentino Jean Patrick

Esperia: Xia Ming 21, Laconi, Cau 7, Aresu 10, Puddu Oppi, Zhang ne, Alimonda 12, Vargiu 3, Filigheddu, Devilla 11, Olla 3.  Allenatore Usai

Parziali: 17-18;  15-15;  19-17;  11-17

Arbitri: Carrus Fabio di Selargius (CA) - Seu Alessandra di Quartucciu (CA)

Seconda fase - 3^ giornata ritorno 

domenica 26 maggio 2024

DR1: Klass Coral Alghero campione regionale

La Coral Alghero con la vittoria in gara 2, si aggiudica il titolo regionale del campionato di Divisione Regionale 1. Un campionato iniziato in sordina, il sesto posto conquistato in regular season e poi un exploit nei play off, dove ha eliminato in sequenza Atletico Cagliari (3^ classificata), San Salvatore 2^ classificata) e in finale la capolista Su Planu. 

Klass Coral Alghero - La casa del sorriso 77 - 57

Coral Alghero 93: Ceraccio M. 13, Monte 7, Sahud 18, Musso 10, Salvatori, Cesaraccio L. 5, Manunza, Moretto, Scalise 16, Busi 3, Ibba, Loriga 5.  Allenatore Longano F.

Su Planu: Loi 1, Ancona 2, Pilia 5, Poddighe 5, Simbula 12, Fancello 13, Soddu, Ibba 11, Mascia, Melis 8, Podda.  Allenatore Ibba Marcello

Parziali: 24-14;  16-10;  15-15;  22-18

Arbitri: Sanna Davide di Sassari  -  Cappelloni Riccardo di Sassari

DR2: CGP Carloforte - Basket Mogoro 75 - 72

Con la vittoria in Gara 3 il Carloforte si aggiudica la finale del Girone Sud. 
Ora per conoscere gli avversari della finalissima valevole per il titolo regionale i tabarchini dovranno attendere la vincente tra Aurea Sassari e Arzachena.

CGP Carloforte: Granara E. 4, Aralossi F. 9, Ferraro Sal., Cireddu P. 18, Capurro F. 2, Parodo S. 19, Baghino F. 11, Ferraro Seb. 4, Farci V. 4, Napoli A. n.e., Aste F. 2, Rivano A. 2. Allenatori Aste Maurizio e Garau Gianni, 2° Ass. Mei Francesco

Basket Mogoro: Piras  C. 39, Pianu A  3, Pia S. 4, Murtas S., Lilliu G. 7, Peddis M., Cancedda S. 2, Montisci F., Fatteri M., Fatteri A. 4, Abis D., Piras F. 13. Allenatore Giacomo Orru'

Parziali: 16-21, 33-37, 55-52

Arbitri: Zara Massimo di Oristano  -  Carrus Fabio di Selargius (CA)


Virtus, buona la prima contro Pontevico

La Virtus Cagliari trova il successo nella gara d’andata della semifinale per la promozione in serie A2 femminile battendo in via Pessagno il Pontevico Basket con il punteggio di 46-38. Una gara largamente dominata dalla Virtus, almeno nei primi due quarti nei quali, la compagine lombarda ha sofferto tantissimo la pressione, il gioco e i canestri delle padrone di casa. Poi dopo il riposo, seppur le cagliaritane hanno sempre avuto tra le mani le redini del match, è venuto fuori il Pontevico, non in maniera devastante, mettendo in difficoltà le padrone di casa che non hanno avuto la lucidità per ritrovare la cattiveria agonistica dei primi due quarti e i punti per allungare pesantemente in vista del match di ritorno. La Virtus ne ha concesso solo 38 alle avversarie e questo significa che la difesa ha lavorato davvero bene. Sono mancati invece punti in attacco e a peggiorare la situazione l’infortunio occorso a Carla Lucchini nei primi 20’. Un problema alla spalla da verificare meglio nei prossimi giorni. 

venerdì 24 maggio 2024

Le partite del weekend 25-26 maggio 2024


 
C Maschile

26/05/2024 - 19:00     SEF TORRES  -  INNOVYOU PALL. SENNORI   65 - 74
Arbitri: Callea Marcello di Sassari  -  Mameli Marco DI Ittiri (SS)


DR1

25/05/2024 - 18:00     KLASS BASKET CORAL 93  -  LA CASA DEL SORRISO   77 - 57   (TAB)
Arbitri: Sanna Davide di Sassari  -  Cappelloni Riccardo di Sassari

Arriva Pontevico e per la Virtus l’obbiettivo è la finale per giocarsi l’A2F

Ha appena superato il primo step battendo nello spareggio il Civitanova Marche e approdando così al concentramento con Lombardia, Veneto e Emilia Romagna. Ora la Virtus ha la possibilità di lottare e ottenere il lasciapassare verso quella finale che, se vinta la porterebbe in serie A2. Ma prima c’è da superare l’ostacolo Pontevico, formazione lombarda favorita per l’accesso alla finale promozione. Non c’è niente di scritto, perché prima il Pontevico deve superare una Virtus che in questi tempo è capace di qualsiasi impresa, anche quella più disperata. Praticamente quattro gare separano la formazione allenata da Fabrizio Staico dal ritorno in serie A2. Quattro finali che la Virtus deve assolutamente fare sua o contare sulla differenza a canestri a favore per entrare nell’oblio. 

Semifinale contro il Potevico che vedrà la squadra isolana giocare la prima in casa e successivamente rendere visita alle lombarde. In caso di passaggio del turno la sfida per accedere alla serie A2 sarebbe con la vincente l’altra semifinale, quella tra Emilia Romagna e Veneto. Anche in questo caso: andata, ritorno e differenza canestri nelle due sfide. Si parte domani in via Pessagno con inizio alle ore 17:30, mentre il ritorno a campi invertiti e in programma il 2 giugno alle 18. 

Bibbins guiderà la nuova Dinamo

L’ex playmaker del Nanterre, vincitore della Coppa di Francia 2022, è il nuovo regista della squadra di Markovic

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari ufficializza con grande soddisfazione l’ingaggio di Justin Bibbins, playmaker californiano di 173 cm, classe 1996, nella passata stagione in Francia con la maglia di Nanterre.

PROFILO

Bibbins è il primo “handler” della Dinamo, uno dei due esterni che andranno a completare il quintetto. Leader già dai tempi di college, giocatore di personalità, che ha talento offensivo, ma anche capacità di creare vantaggio dal palleggio con la sua velocità e il suo ball-handling. È stato più volte avversario in Francia di coach Markovic, che ha individuato nel ragazzo di Torrance California il primo obiettivo:

giovedì 23 maggio 2024

3x3 FISB, è ufficiale la data del “Trexenta Street Basket”

Anche quest’anno sta per inaugurarsi la stagione di tornei di street basket 3x3 che coinvolgerà tutta l’isola, e Senorbì ufficializza il suo evento targato “Trexenta Street Basket”, giunto alla sua quarta edizione, che si terrà nelle giornate del 20, 21 e 22 giugno 2024.La location sarà nuovamente la cornice della centrale piazza Italia, punto strategico del paese più popoloso della Trexenta, immerso nelle sue rigogliose campagne.La serata del 20 giugno sarà dedicata alle partite degli atleti più piccoli che vanno da 6 a 11 anni e le qualificazioni delle categorie Under 14 e Under 16; il 21 ci saranno le qualificazioni della categoria Pro maschile e della categoria Amatori, l’unica alla quale sarà possibile iscriversi inqualità di squadre interamente maschili, interamente femminili oppure miste; infine, la serata del 22giugno sarà dedicata alle finali e alla gara dei tiri da 3 punti.I risultati della categoria Pro darà il Pass diretto per le Finals nazionali targate FISB Street basket 2024.                                
Per info: ASD Basket Senorbì – cell: + 39 329 6697870; e-mail: basketsenorbi@gmail.com

Presentazione evento Final 4 Girone Nord DR2

Va in scena questo weekend al Pala Luca Simula di Sassari l’atto finale del girone Nord del campionato di Divisione Regionale 2. Ai nastri di partenza Aurea Sassari, capolista in regular season e società organizzatrice dell’evento, Pallacanestro Nuoro, Basket 90 Masters Sassari e Arzachena. La manifestazione sarà trasmessa in diretta nei canali Directa Sport.

AUREA SASSARI

I padroni di casa, società neonata arrivata alla quarta partecipazione in campionato, si presenta con i favori del pronostico dopo la rifondazione di quest’anno. Coach Basoli, esordiente nei panni da allenatore, può contare su elementi di categoria superiore come i fratelli Langiu, Simone Pisu (campione uscente con la Demones Ozieri lo scorso anno), Marco Idini e soprattutto Antonio Piras, sempre tra i top scorer degli ultimi campionati di Serie C con la maglia del Sant’Orsola.

NUORO

Finalista dello scorso anno, anche per la Pallacanestro Nuoro questo è un anno di cambiamenti con la partenza dell’ala argentina Francisco Avila direzione Arzachena; la storica compagine barbaricina, classificatasi quarta in regular season,si è rinforzata sotto canestro con l’innesto del lungo Modou Diop, a supporto dei soliti Puddu e Bassanello.

ARZACHENA

La new entry al ballo finale è la squadra smeraldina, al suo secondo campionato e all’esordio alle Final 4. Quest’anno la dirigenza ha voluto spingere forte sull’acceleratore, puntando su un roster a trazione argentina. Oltre al già citato Avila, coach Ugazzi ha in Paoli, Poloni, Lupo e Bianchi, inseriti dal girone di ritorno, i principali artefici della cavalcata alle Final 4.

BASKET 90 MASTERS SASSARI

L’altra squadra sassarese è il Basket 90 Masters, unione del florido vivaio Basket 90 e Masters , società reduce dal campionato di Serie D dello scorso anno. Il roster, formato dai giovani finalisti del campionato under 17 eccellenza piú gli esperti Sanciu, Mandras, Dore e Sanna, ha eliminato nei quarti di finale a domicilio la S. Croce Olbia classificatasi seconda. Coach Ruiu può contare tra gli altri su giovani di sicuro affidamento come Usai e Solinas, già rodati quest’anno nel massimo campionato regionale tra le fila del Sant’Orsola.

3x3, aperte le iscrizioni al Domus Street Festival

Sono in corso le iscrizioni per la 3^ edizione del Domus Street Festival torneo di basket 3x3 che si terrà nella bellissima location del Parco Scarzella dal 13 al 14 Giugno.

L’evento anche quest’anno entrerà a far parte del circuito FISB Sardgna, inquadrandosi tra le competizioni di maggior rilievo sportivo regionale tra i tornei di street basket.

I vincitori saranno premiati con un pass per le finali che si terranno a fine Luglio e che daranno accesso alle Finali Nazionali 3x3.

La manifestazione coinvolgerà le categorie pro maschile, pro femminile, amatori e under 18/16/14 Maschile e Femminile.

Il Domus Street Festival, collaborerà col 3x3 Siliqua Madas Bixinaus edition, che si svolgerà dal 15 al 16 Giugno e per le categorie Pro e Under sarà possibile acquistare una doppia iscrizione per i due eventi ad un prezzo scontato.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni:

Contatti telefonici:

Sonia +39 3400976214

Luca 3402280111

In questo LINK:  Modulo iscrizione:

mercoledì 22 maggio 2024

La Klass Coral vuole festeggiare la C con i suoi tifosi

La squadra di coach Longano ha vinto gara-1 sul parquet del Basket Su Planu e questo sabato alLa le 18 a Olmedo proverà a chiudere i giochi in gara-2

Klass Coral Alghero vede sempre più vicina la serie C e sabato pomeriggio spera di festeggiare il traguardo con i propri tifosi. Il 25 maggio alle 18 sul parquet di Olmedo è in programma gara-2 della finale play-off di Divisione Regionale 1 contro il Basket Su Planu.

La squadra di coach Longano arriva all’appuntamento di sabato con la vittoria fondamentale in gara-1, arrivata dopo una partita equilibrata. Le due squadre sono andate all’intervallo in perfetta parità ma al rientro dagli spogliatoi la formazione algherese ha messo il naso avanti e gestito in maniera impeccabile i momenti cruciali, trascinata soprattutto dai suoi senior. Da segnalare i 21 punti di Marco Cesaraccio, ma anche i 17 del fratello Luigi e di Juan Sahud, oltre ai 15 punti a referto per Victorio Musso. Al di là delle individualità, comunque, una grande prova corale di tutta la squadra, compresi i giovani che continuano a crescere di settimana in settimana.

Ora questo sabato l’appuntamento con gara-2 che potrebbe regalare alla Coral il titolo regionale ma soprattutto la serie C, già conquistata nella stagione 2016/17 ma successivamente non disputata. La squadra è pronta e matura per questo importante traguardo ma confida nella spinta dei tifosi, mai come stavolta così importante.

U 17M: Esordio amaro per la SAP Alghero alle finali nazionali

Prima giornata di gare per la Finale Nazionale Under 17 Eccellenza maschile sui parquet del Palasport Di Concilio di Agropoli e al Palacilento di Torchiara. Non è stato un esordio felice per la formazione isolana della S.A.P. Alghero sconfitta da Prato Dragons con il punteggio di 91-80. Decisivo per la vittoria finale dei toscani il parziale firmato nell’ultima frazione di 28-17, al termine di una gara incerta ed equilibrata. Migliori realizzatori per i catalani sono stati: Nochovnyl, Rosas e Coulibaly autori rispettivamente di 20, 17 e 27 punti, gli unici del gruppo allenata da coach Mastropiero ad essere andati in doppia cifra. A seguire la cronaca della gara a cura dell’Ufficio Stampa Fip. Oggi, alle 18:00 seconda sfida per l’Alghero che affronterà la Vis 2008 Ferrara che all’esordio ha battuto l’Happy Casa Brindisi per 94-79

Tutte le gare del Palasport Di Concilio sono su Twitch Italbasket

Le gare del PalaCilento sono su YouTube Italbasket.

Le gare sono on demand su basketlike.it

Tutte le gare sono in play by play su FIP Stats.


Prato Dragons – SAP Alghero 91-80

Chiusura in bellezza al Pala Di Concilio. Fra Prato e Alghero è testa a testa emozionante dalla palla a due. Nochovnyi e Rosas sono i terminali offensivi per i sardi, dall’altra parte è Scardigli a mettere in ritmo i suoi compagni di squadra. Prato ha le mani bollenti – saranno 13 le triple a fine gara – e oltre al già citato Scardigli, è Eihmanis a bersagliare dall’arco (6/20 da tre). Prato è nei suoi due tiratori, e nella doppia doppia di Ermelani (17p+10r), e nel quarto periodo riesce a scrollarsi di dosso il Sap, che subisce il primo e decisivo break dell’incontro proprio negli ultimi 10 minuti.

Prato Dragons – SAP Alghero 91-80 (20-20, 23-27, 20-16, 28-17)

Prato: Ermelani 18, Biondi, Guarino ne, Gismondi, Chiti, Castaldi 10, Santini 10, Scardigli 23, Pinelli 11, Eihmanis 20, Gemignani, Mugno ne. All. Pinelli

Alghero: Carta 2, Cherbaucich, Fanciulli ne, Vynohradov 2, Nochovnyi 20, Fonnesu ne, Lusso 5, A. Rosas 17, F. Rosas 7, Coulibaly 27, Rud. All. Mastropietro

Arbitri: Biondi, Foschini

FIP Sardegna

martedì 21 maggio 2024

La giocatrice veneziana rinuncia alle sirene nazionali e firma per un altro anno sull’isola


La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di comunicare il rinnovo del contratto con la giocatrice italiana Sara Toffolo che vestirà la maglia delle Dinamo Women per la terza stagione consecutiva.

Che avesse offerte importanti era pronosticabile: Sara ha chiuso due stagioni di assoluta crescita con le Dinamo Women, trovando sempre più spazio e solidità nel roster biancoblu. Ma ha scelto con il cuore e resterà in Dinamo anche nella prossima annata, per rappresentare la Sardegna in Italia e in Europa.

“Ho scelto di restare alla Dinamo perché sono molto contenta del percorso fatto in questi anni e sono convinta sia il posto ideale per me, per la mia crescita professionale e umana” dice la giocatrice classe 2000.

Attualmente fresca di convocazione della nazionale sperimentale Italbasket, Sara ha chiuso la stagione con 5.1 punti, 3 rimbalzi e 1.3 assist entrando dalla panchina.

La carriera

Sara Toffolo esordisce a soli 16 anni, a Marghera in A2, con cui conquista il titolo di miglior giovane del campionato. Nel biennio successivo si ritaglia spazi importanti, viaggiando con oltre 18 punti di media e 13 rimbalzi. La sua crescita da professionista passa per San Martino di Lupari, con un primo anno di adattamento dal salto dall’A2 fino a entrare stabilmente in prima squadra nella massima serie, chiudendo con oltre 5 punti e 4 rimbalzi di media. Prima di approdare in Sardegna Sara ha contribuito alla salvezza della Libertas Moncalieri. Nelle ultime due stagioni in maglia Dinamo Sara è cresciuta tantissimo, guadagnandosi la fiducia dello staff e rispondendo presente nel momento di necessità: quest’anno ha migliorato ulteriormente i suoi numeri chiudendo con 5.1 punti, 3 rimbalzi e 1.3 assist.

Caratteristiche

Sara ha avuto un importante percorso di crescita anche dal punto di vista tecnico. È arrivata a Sassari con la fama di eccellente rimbalzista offensiva, ha costruito un solido tiro dalla media distanza, riuscendo ad avere le skills per tirare da tre punti. Ha allungato il suo range di tiro, ha alzato la sua continuità e ha sempre avuto impatto entrando dalla panchina anche dal punto di vista dell'energia difensiva. Ha dovuto battagliare con lunghe più grosse e potenti ma ha dato l'impressione di reggere l'urto anche in Europa. Può passare dal 3 al 5 senza problemi, riuscendo ad incastrarsi con differenti tipologie di quintetto: perfetta team player, giocatrice di squadra.

Cammino azzurro

Sara Toffolo ha sempre fatto parte di tutte le rappresentative giovanili, conquistando la medaglia d’oro agli europei under 20 di Klatovy, dove le azzurre hanno eliminato le fortissime spagnole per poi superare la Francia in semifinale e la Russia in finale.  Dopo la chiamata dello scorso marzo nel Green Team Italbasket guidato da coach Capobianco, pochi giorni fa è arrivata una nuova convocazione per vestire la maglia azzurra: l’ala sarà impegnata nel raduno in programma a Roma a partire dal 27 maggio e poi prenderà parte ai match con la Spagna under 23 in agenda i prossimi 1 e 2 giugno a Guadalajara.


Sassari, 21 maggio 2024

Ufficio Comunicazione

Diamo Banco di Sardegna

domenica 19 maggio 2024

DR2: Basket Mogoro - CGP Carloforte 57 - 58


Basket Mogoro:
Piras  C. 15, Pianu A , Pia S. 11, Cirronis F., Lilliu G. 2, Peddis M. 6, Cancedda S. 2, Montisci F., Fatteri M. ne, Fatteri A. 13, Pes I. ne, Piras F. 8. Allenatore Giacomo Orru'

CGP Carloforte: Granara E. 4, Aralossi F. 13, Ferraro Sal., Cireddu P. 14, Capurro F., Parodo S. 12, Baghino F. 11, Ferraro Seb. 2, Farci V. 2, Aste F., Napoli A. n.e., Mei F. ne. Allenatori Aste Maurizio e Garau Gianni.

Parziali: 14-10, 28-23, 44-39

Arbitri: Putzulu Alberto di Quartu (CA)  -  Margaritella Simone di Quartu (CA)

Finale Playoff - Gara 2 girone Sud

DR1: La casa del sorriso - Klass Coral Alghero 80 - 86


Su Planu:
Lai, Loi 8, Ancona 10, Melis 15, Pilia 7, Poddighe 7, Simbuca 17, Pani 7, Boi 1, Fancello 8, Soddu ne, Mascia ne.  Allenatore Ibba Marcello

Coral: Cesaraccio M. 21, Monte 5, Sahud 17, Musso 15, Salvatori, Cesaraccio L. 17, Manunza 2, Scalise 4, Busi 4, Simula ne, Ibba, Loriga 1.  Allenatore Longano

Parziali: 19-23;  18-14;  22-26; 21-23

Arbitri: Seu Claudia di Quartucciu (CA)  -  Saddi Nicola di Quartu (CA)

Finale Playoff - Gara 1



Conclusi i lavori di Efficientamento Energetico della Palestra Palamanchia

Per la A.S.D.Scuola Addestramento Pallacanestro Alghero non solo risultati sportivi eccezionali, che la vedono primeggiare in campo regionale, ma anche risultati importanti nel campo della salvaguardia ambientale edell’Efficientamento Energetico.

Infatti si sono conclusi i lavori di Efficientamento Energetico della Palestra Palamanchia che permetteranno di abbattere i consumi energetici dell’impianto sportivo che la A.S.D.Scuola Addestramento Pallacanestro alghero ha in gestione, gestione dell’ impianto che è stata ottenuta vincendo un regolare bando pubblico, attraverso l’adozione del Codice degli Appalti che è il più oneroso, complicato e garantista metodo di assegnazione di appalti pubblici in vigore in Italia. 

Prima sconfitta stagionale della Virtus

Cade a Civitanova Marche (75-62) ma strappa il lasciapassare per il Concentramento 1

E’ arrivata la sconfitta, la prima stagionale per la Virtus Cagliari, battuta nella gara di ritorno dello spareggio di B femminile con la Fe.Ba. Civitanova Marche (75-62), ma il + 19 ottenuto nella gara d’andata si è trasformato nel lasciapassare per accedere al Concentramento 1. Lo step successivo, quello che vedrà la Virtus Cagliari lottare per la promozione in serie A2 femminile. 

Rispetto alla gara di sette giorni fa, oggi la Virtus non ha brillato.E’ entrata bene in partita ma già dal secondo periodo ha dato segnali di confusione: palloni persi, tiri forzati e poca incisività. L’unico reparto che in pratica ha funzionato è stato quello difensivo. Le padrone di casa hanno lottato su ogni pallone e soprattutto hanno cercato di mettere in difficoltà le ragazze di coach Staico: ci sono riuscite in parte. Perché con l’acqua alla gola si gioca male .Il tempo è stato inesorabile e in qualche modo è stato dalla parte delle cagliaritane che nel finale hanno pensato più ad amministrare il + 19 dell’andata piuttosto che cercare di recuperare per chiudere il conto. 

sabato 18 maggio 2024

DR1: Il Su Planu in finale



Poche righe per descrivere una impresa...SU PLANU BASKET in finale DR1 e promossa in C sarda 24/25...due anni fa under 19 M Silver 2ì in Sardegna dietro solo la Dinamo 2000... l'anno scorso la scommessa della serie D e il 3° posto assoluto dopo Sennori e Dinamo Academy promosse ...questo anno 1^ in regular season ( 3 sole sconfitte) poi i play off e adesso la finalissima con la sorpresa Coral Alghero per il titolo Sardo ...AGGIUNGIAMO SOLO un grazie a tutti senza retorica...società, sponsor, quartiere, staff, eElmas, ma soprattutto LA SQUADRA...ad maiora.


N.B. La finale decreterà la squadra campione regionale, ma ambedue le formazioni sono promosse in C.

La SEF Torres rovina la festa al Sennori

Vittoria rimandata per i biancoverdi del Sennori che, dopo le vittorie in gara 1 e gara 2, sprecano il macth point che valeva il titolo regionale. Non sono bastati i 49 punti messi a referto dall'ex Dinamo Hubalek, per domare la freschezza atletica dei ragazzi di coach Carlini. 
Il 26 maggio al Palaserradimigni nuova possibilità per i biancoverdi di conquistare il titolo ed evitare la bella, dove nulla a questo punto sarebbe scontato

SEF Torres: Dore 19, Biolchini 17, Basoli 5, Tanda, Pisano 9, Vargiu ne, Piredda 18, Cabras 11, Panai ne, Fiori 2.  Allenatore Carlini A.

Sennori: Nieddu ne, Cordedda 20, Corrias ne, Cherchi , Piras S. 4, Piras M. ne, Merella 2, Marreu, Tola 4, Bertolini, Hubalek 49, Medda.  Allenatore Piras G.

Parziali: 22-23,  24-21;  18-26;  17-9

Arbitri: Mura Emmylou di Selargius (CA) -  Putzulu Alberto di Quartu (CA)

Finale Playoff - Gara 3

venerdì 17 maggio 2024

Le partite del weekend 18-19 maggio 2024

 

C Maschile

18/05/2024 - 18:00     SEF TORRES -  INNOVYOU PALL. SENNORI   81 - 79  (TAB)
Arbitri: Mura Emmylou di Selargius (CA) -  Putzulu Alberto di Quartu (CA)


DR1

19/05/2024 - 19:00     LA CASA DEL SORRISO SU PLANU  -  KLASS BASKET CORAL 93   80 - 86   (TAB)
Arbitri: Seu Claudia di Quartucciu (CA)  -  Saddi Nicola di Quartu (CA)


DR2

18/05/2024 - 18:30     PALL. NUORO  -  C.M.B. PORTO TORRES
Arbitri: Bortolato Filippo di Sassari  -  Solinas Gianfranco di Sassari (SS)

18/05/2024 - 20:00     SANTA CROCE OLBIA  -  BASKET 90 MASTERS
Arbitri: Vermiglio Michele di Olbia (SS)  -  Fortunato Diego di Olbia (SS)

19/05/2024 - 08:00     AUREA SASSARI  -  S.A.P. ALGHERO
Arbitri:

19/05/2024 - 19:00     BASKET QUARTU  -  BASKET POETTO GRUPPO ENA
Arbitri: Solinas Riccardo di Sestu (CA)  -  Beltramini Roberto di Capoterra (CA)

19/05/2024 - 19:00     BASKET MOGORO  -  C.G.P. CARLOFORTE   57 - 58   (TAB)
Arbitri: Putzulu Alberto di Quartu (CA)  -  Margaritella Simone di Quartu (CA)


U17M

18/05/2024 - 18:00     A.S.D. GENNERUXI  -  TEMPIO ARZACHENA
Arbitri: Atzeni Massimo di Monserrato (CA)  -  Schirru Sabrina di Cagliari

18/05/2024 - 18:00     BASKET MACOMER 2.0  -  C.G.P. CARLOFORTE
Arbitri: Spissu Alessandro di Alghero (SS) 

18/05/2024 - 19:15     ASTRO  -  PALL. OROSEI

19/05/2024 - 11:30     POL. DINAMO   BASKET ANTONIANUM
Arbitri: Cappelloni Riccardo di Sassari  -  Cassarà Marco Salvatore di Sassari

19/05/2024 - 12:00     BASKET ASSEMINI  -  CUS SASSARI
Arbitri: Cocco Alessandro di Quartu (CA)  -  Schirru Simona di Quartu (CA)

19/05/2024 - 12:00     DEMONES OZIERI  -  BASKET SAN SPERATE
Arbitri: Solinas Gianfranco di Sassari  -  Daga Benedetta di Olmedo (SS)

19/05/2024 - 12:00     PALL. NUORO  -  ESPERIA
Arbitri: Cherchi Federico di Sassari  -  Manca Matteo di Sassari

19/05/2024 - 16:30     PALL. OLIMPIA OLBIA  -  SCUOLA BK CARBONIA
Arbitri: Fancellu Matteo di Sassari -  Puliga Claudia di Ozieri (SS)

19/05/2024 - 17:00     ORISTANO BASKET  -  ICHNOS NUORO
Arbitri: Laconi Marco di Villasimius (SU)  -  Pulix Giulia di Oristano


U15M

18/05/2024 - 17:00     C.M.B. MARRUBIU  -  BASKET ASSEMINI
Arbitri: Frau Davide di Siamaggiore (OR)  -  Lai Alessio di Terralba (OR)

19/05/2024 - 16:00     SANTA CROCE OLBIA  -  SEF TORRES
Arbitri: Fortunato Diego di Olbia (SS)  -  Ragnedda Jacopo Mario di Sassari

19/05/2024 - 18:00     C.M.B. PORTO TORRES  -  BASKET GHILARZA
Arbitri: Mameli Marco di Ittiri (SS)  -  Doppiu Alberto di Alghero (SS)


U14M

18/05/2024 - 17:15     ASTRO  -  S.FRANCESCO ITTIRI BK URI
Arbitri: Cocco Alessandro di Quartu (CA)   Mulargia Cheng di Cagliari

18/05/2024 -  18:00     S.A.P. ALGHERO  -  A.S.D. GENNERUXI
Arbitri: Manca Mario di Sassari  -  Puggioni Samuele di Sassari

18/05/2024 - 18:30     G.S.O. ELMAS  -  ICHNOS NUORO
Arbitri: Margaritella Simone di Quartu (CA)  -  Mascia Andrea di Selargius (CA)


U13M

18/05/2024 - 18:00     BASKET CORAL 93  -  BASKET FERRINI
Arbitri: Cappelloni Riccardo di Sassari  -  Doppiu Alberto di Alghero (SS)

19/05/2024 - 17:30     A.S.D. GENNERUXI  -  SANTA CROCE OLBIA

19/05/2024 – 17:30     ESPERIA  -  PALL. OLIMPIA OLBIA
Arbitri: Schirru Simona di Quartu (CA)  -  Manca Alessandro di Cagliari

19/05/2024 - 19:00     S.A.P. ALGHERO  -  G.S.O. ELMAS
Arbitri: Sanna Davide di Sassari  -  Cocco Francesco di Sassari



FEMMINILE

U17F

19/05/2024 - 12:00     BASKET 90 “A”  -  BASKET SU PLANU
Arbitri: Mameli Marco di Ittiri (SS)  -  Masia Leonardo Antonio di Porto Torres (SS)

19/05/2024 - 17:00     PALL. NUORO  -  G.S.O. ELMAS
Arbitri: Bortolato Filippo di Sassari