giovedì 23 maggio 2024

Presentazione evento Final 4 Girone Nord DR2

Va in scena questo weekend al Pala Luca Simula di Sassari l’atto finale del girone Nord del campionato di Divisione Regionale 2. Ai nastri di partenza Aurea Sassari, capolista in regular season e società organizzatrice dell’evento, Pallacanestro Nuoro, Basket 90 Masters Sassari e Arzachena. La manifestazione sarà trasmessa in diretta nei canali Directa Sport.

AUREA SASSARI

I padroni di casa, società neonata arrivata alla quarta partecipazione in campionato, si presenta con i favori del pronostico dopo la rifondazione di quest’anno. Coach Basoli, esordiente nei panni da allenatore, può contare su elementi di categoria superiore come i fratelli Langiu, Simone Pisu (campione uscente con la Demones Ozieri lo scorso anno), Marco Idini e soprattutto Antonio Piras, sempre tra i top scorer degli ultimi campionati di Serie C con la maglia del Sant’Orsola.

NUORO

Finalista dello scorso anno, anche per la Pallacanestro Nuoro questo è un anno di cambiamenti con la partenza dell’ala argentina Francisco Avila direzione Arzachena; la storica compagine barbaricina, classificatasi quarta in regular season,si è rinforzata sotto canestro con l’innesto del lungo Modou Diop, a supporto dei soliti Puddu e Bassanello.

ARZACHENA

La new entry al ballo finale è la squadra smeraldina, al suo secondo campionato e all’esordio alle Final 4. Quest’anno la dirigenza ha voluto spingere forte sull’acceleratore, puntando su un roster a trazione argentina. Oltre al già citato Avila, coach Ugazzi ha in Paoli, Poloni, Lupo e Bianchi, inseriti dal girone di ritorno, i principali artefici della cavalcata alle Final 4.

BASKET 90 MASTERS SASSARI

L’altra squadra sassarese è il Basket 90 Masters, unione del florido vivaio Basket 90 e Masters , società reduce dal campionato di Serie D dello scorso anno. Il roster, formato dai giovani finalisti del campionato under 17 eccellenza piú gli esperti Sanciu, Mandras, Dore e Sanna, ha eliminato nei quarti di finale a domicilio la S. Croce Olbia classificatasi seconda. Coach Ruiu può contare tra gli altri su giovani di sicuro affidamento come Usai e Solinas, già rodati quest’anno nel massimo campionato regionale tra le fila del Sant’Orsola.

Nessun commento:

Posta un commento