lunedì 4 marzo 2024

La Virtus Olbia “A canestro con le famiglie”

La ASD Virtus Olbia Pallacanestro, in collaborazione con Aeroporto Olbia Costa Smeralda e Geasar, presenta un nuovo progetto dedicato agli atleti e ai genitori

Siamo lieti di annunciare il lancio del nuovo progetto dedicato alle famiglie dei nostri atleti con l'obiettivo di promuovere una crescita e un miglioramento efficace nel mondo dello sport giovanile.

Il progetto, intitolato "A canestro con le famiglie. Un progetto di crescita per atleti e genitori consapevoli", è stato ideato con la volontà di fornire un supporto mirato sia agli atleti che ai loro genitori, affinché possano affrontare al meglio i diversi aspetti legati alla pratica sportiva ma non solo. Attraverso una serie di incontri formativi con figure professionali, l'Associazione si impegna a fornire strumenti pratici e conoscenze utili per favorire il benessere fisico, mentale e emotivo degli atleti, nonché per supportare i genitori nel loro ruolo di sostenitori e educatori.

Il programma del progetto includerà tematiche quali nutrizione sportiva, inclusione sociale, gestione delle emozioni e relazioni interpersonali, strategie di problem solving nell’ambito sportivo, cura e igiene dentale, prevenzione e riabilitazione degli infortuni e molto altro ancora. Il progetto vuole fornire delle basi di conoscenza ma sopratutto costruire un network di figure professionali che possano essere dei riferimenti per le famiglie dei nostri atleti.

Invitiamo dunque tutti gli atleti e i loro genitori a partecipare attivamente a questo progetto a loro dedicato per continuare a costruire assieme un ambiente sociale e sportivo migliore.

LINK: locandina e presentazione dettagliata del progetto.

ASD Virtus Olbia Pallacanestro

#divertimento #passione #impegno 

Nessun commento:

Posta un commento