martedì 22 agosto 2023

Settore giovanile ai nastri di partenza

Lunedì 28 agosto al via le attività del settore giovanile e il Dinamo Camp

La stagione è partita e tutto il mondo Dinamo è già in movimento: alle porte una grande stagione che vedrà il club di via Roma impegnato con squadra maschile, Dinamo Women e Dinamo Lab nei massimi campionati nazionali e nelle coppe europee.

Ma non solo: ai nastri di partenza ci sono anche i giganti del futuro, bambini, bambine, ragazzi e ragazze che sognano un futuro da professionisti. A partire da lunedì 28 agosto infatti partirà l’immensa macchina del settore giovanile biancoblu, vera eccellenza isolana con le tantissime società affiliate in Sardegna e sulla terraferma: ad inaugurare la settimana sarà il Dinamo Camp a Casa Dinamo, la palestra biancoblu al Centro commerciale Tanit, che offrirà a ragazzi e ragazze l’opportunità di allenarsi e vivere una settimana tra divertimento, pallacanestro e amicizia. Due turni extra (dal 28 agosto al 1° settembre, dal 4 all’8 settembre) del fortunato camp che si è svolto a giugno e luglio targato Dinamo che coinvolgerà i giovani atleti da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 16.

Giganti del futuro. Nel pomeriggio di lunedì 28 agosto inizierà anche l’attività agonistica delle giovanili con tutti i gruppi del settore giovanile biancoblu convocati sul campo di Casa Dinamo e del PalaSerradimigni. A partire dall’under 13 fino all’under 19 e alla Torres che disputa la serie C i giganti del futuro sono chiamati per iniziare gli allenamenti sotto l’attenta e scrupolosa guida dell’equipe di allenatori biancoblu. L’obiettivo nella mission del club è sempre una: coinvolgere i giovani, utilizzare la pallacanestro come fattore aggregante e di integrazione, focalizzarsi nello sport come metafora di impegno nella società. E far crescere, allenamento dopo allenamento, stagione dopo stagione, ragazze e ragazzi sani e competitivi, con il sogno di arrivare nella massima serie a rappresentare la Sardegna nelle principali ribalte nazionali e continentali.

Ecco il programma dei diversi gruppi:

gruppo under 13 e under 14, coach Paolo Merella, lunedì-venerdì ore 18-19:30 @Casa Dinamo

gruppo under 17 eccellenza, coach Giuseppe Mulas, lunedì-martedì-giovedì-venerdì ore 11-13, mercoledì ore 16-18 @PalaSerradimigni

gruppo under 17 silver, coach Daniele Vidili, ore 16:30-18 @Casa Dinamo

gruppo under 19 e Torres serie C, coach Antonio Mura, lunedì-venerdì ore 18-19:30 @PalaSerradimigni

gruppo under 19 silver, coach Enrico Marongiu, lunedì-venerdì ore 19:30-21 @Casa Dinamo

I gruppi giovanili femminil aillenati da coach Stefania Bazzoni e la Dinamo Academy serie C inizieranno l’attività il 4 settembre.

Sassari, 22 agosto 2023

Ufficio comunicazione 

Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento